2001: A Space Odyssey - PC3X Gothic Climax Demo by LIVIOC
Video dalla nostra playlist ufficiale degli utenti di S4K
Re: 2001: A Space Odyssey - PC3X Gothic Climax Demo by LIVIOC
by gilles » Wed Dec 23, 2009 6:46 pm
@jah. qualsiasi cosa tu senti di orchestra nei live grossi è base. se proprio non son parti tipo "solo violini" ecc.
le tue dita son sempre 10.....e a meno che tu non riesca a fare 10 parti contemporaneamente....eheh
comunque ora per il discorso orchestre...si sta passando a un'altra fase...non più vst..ma orchestre vere in base.
diciamo che i vst son per chi non ha soldi....quelle vere (ovviamente in base) son per chi ha una produzione immensa.
sentite 2 esempi:
andate a 1.10
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/V47no5nUNJE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/V47no5nUNJE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
si..staropoli fa finta di suonare:D ma non son vst..benchè orchestra vera
idem qui
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tVNtnOFdP4Y&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tVNtnOFdP4Y&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
tuomas non fa una sega se non il "buffone" ( venderei la kurz per un incontro con tarja..sbav)
gruppi minori invece usano basi create da vst.
ormai i suoni orchestrali su tastiere vengono praticamente mai usati. perchè in live ora si preferisce esser perfetti al 100% anche su ste cose
le tue dita son sempre 10.....e a meno che tu non riesca a fare 10 parti contemporaneamente....eheh
comunque ora per il discorso orchestre...si sta passando a un'altra fase...non più vst..ma orchestre vere in base.
diciamo che i vst son per chi non ha soldi....quelle vere (ovviamente in base) son per chi ha una produzione immensa.
sentite 2 esempi:
andate a 1.10
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/V47no5nUNJE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/V47no5nUNJE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
si..staropoli fa finta di suonare:D ma non son vst..benchè orchestra vera
idem qui
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tVNtnOFdP4Y&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tVNtnOFdP4Y&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
tuomas non fa una sega se non il "buffone" ( venderei la kurz per un incontro con tarja..sbav)
gruppi minori invece usano basi create da vst.
ormai i suoni orchestrali su tastiere vengono praticamente mai usati. perchè in live ora si preferisce esser perfetti al 100% anche su ste cose
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by valeciara » Wed Dec 23, 2009 6:54 pm
Io finchè potrò,nonostante la qualità abissale tra i due tipi di strings ovvero reali o quelli su WS differenti,continuerò sempre ad usare le mie mani per farle però tanto alla fine se si vogliono realizzare determinati pezzi sei costretto perchè come già detto di dita ne abbiamo dieci..o 20 se uno iniziasse ad usare i piedi per fare altre parti durante un live..chi lo sa.. 

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by Jah » Wed Dec 23, 2009 6:58 pm
valeciara wrote:Io finchè potrò,nonostante la qualità abissale tra i due tipi di strings ovvero reali o quelli su WS differenti,continuerò sempre ad usare le mie mani per farle però tanto alla fine se si vogliono realizzare determinati pezzi sei costretto perchè come già detto di dita ne abbiamo dieci..o 20 se uno iniziasse ad usare i piedi per fare altre parti durante un live..chi lo sa..
a parte che nell'organo si fa da sempre :)....e poi il grande Fabricio insegna...niente è impossibile!
No comunque avete ragione...certe cose sono impossibili...
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
----
-
Jah - Junior Member
by valeciara » Wed Dec 23, 2009 7:06 pm
Non parlavo di piedi ma di dita dei piedi..per questo ho detto che era assurdo ma non da escludere.. 

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by Jah » Wed Dec 23, 2009 7:14 pm
Comunque nel video dei Nightwish il suono è bello e potrebbe essere come dici tu gilles...però se fossero vst suonati non sarebbe impossibile...cioè...le parti che ""fa"" tuomas sono fattibili con 10 dita.
----
----
-
Jah - Junior Member
by gilles » Wed Dec 23, 2009 7:44 pm
Jah wrote:Comunque nel video dei Nightwish il suono è bello e potrebbe essere come dici tu gilles...però se fossero vst suonati non sarebbe impossibile...cioè...le parti che ""fa"" tuomas sono fattibili con 10 dita.
certo...e a dirla tutta...tuomas non suona manco le parti proprio di tastiera. suona pochissimo live.
cmq...è proprio un'altra mentalità.
anche moltissime parti dei rammstein potrebbero esser fatte con sequencer o simili e invece si usano basi.
si pensa diversamente...alla base come a un componente del gruppo.
evitare di diventare pazzi e godersi il concerto piuttosto di diventare scemo con suoni ecc..e far tutto da solo
son mentalità diverse e nessuna prevale sull'altra.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Jah » Wed Dec 23, 2009 8:18 pm
gilles wrote:Jah wrote:
evitare di diventare pazzi e godersi il concerto piuttosto di diventare scemo con suoni ecc..e far tutto da solo
già...:) anche se la mia è l'altra...sarà l'impostazione classica...ma è così :) Suonare è sudare e farsi il culo, per me :).
----
----
-
Jah - Junior Member
by gilles » Thu Dec 24, 2009 1:47 am
Jah wrote:gilles wrote:Jah wrote:
già...:) anche se la mia è l'altra...sarà l'impostazione classica...ma è così :) Suonare è sudare e farsi il culo, per me :).
bhè..non è che il vst faccia tutto da solo...anzi...ce n' da suonare e farsi il culo:D
by dladio » Thu Dec 24, 2009 4:41 pm
si ok, xo' scusa, se voglio sentire un cd, me lo sento a casa.. che discorsi sono.. non puoi suonare tutto o quasi con le basi live..
oh almeno io la penso cosi'.. preferisco sentire una parte contemporaneamente riarrangiata che non il cd live.. senno' mi tengo i soldi in tasca..
oh almeno io la penso cosi'.. preferisco sentire una parte contemporaneamente riarrangiata che non il cd live.. senno' mi tengo i soldi in tasca..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Jah » Thu Dec 24, 2009 4:58 pm
Dladio wrote:si ok, xo' scusa, se voglio sentire un cd, me lo sento a casa.. che discorsi sono.. non puoi suonare tutto o quasi con le basi live..
esatto

----
----
-
Jah - Junior Member
40 posts
• Page 4 of 4 • 1, 2, 3, 4