Juno G Aggressive Lead (Freak Lead)
Video dalla nostra playlist ufficiale degli utenti di S4K
Juno G Aggressive Lead (Freak Lead)
by Red Beast » Mon Jun 28, 2010 11:16 pm
Ciao, dopo aver visto i video postati da Leonardo (tra l'altro bellissimi i video del Vsynth!!!) ho pensato al fatto che Roland (tranne appunto per il Jd800 e Vsynth) viene sempre considerata quella con le sonorita' meno adatte al rock e metal. Il che non mi crea problemi, visto che nella musica che faccio, nonostante non sia certo pop, sfrutto soprattutto il lato elettronico di questo produttore. Con questo piccolo video pero' (l'audio stavolta dovrebbe essere buono, ma ho dovuto rinunciare alla qualita' video usando una webcam!) penso di poter dimostrare che anche la serie Fantom (il mio Juno G ha il solito sound engine) puo' essere bello cattivo. Ho quindi programmato un mio lead partendo dalle wave interne. Infine, avendo sentito piu' volte qui il Searing fatto dal Jd800 (video fatto dal nostro Daniele, mi sembra) ho voluto mettere quello che la Roland offre oggi. E secondo me e' un bel lead "chitarroso", ovviamente in questo caso non e' un mio lead ma un preset. Chiedo sempre scusa se non mi esibisco in soli famosi o altro, ma vi giuro, non ho praticamente mai suonato una cover e soprattutto non sono dotato di grande tecnica. Spero si apprezzi piu' l'intenzione che altro. Fatemi sapere cosa ne pensate.
ps
Quello che controllo con il d-beam e' un intervento del filtro, impostato direttamente all'interno della patch.
ps
Quello che controllo con il d-beam e' un intervento del filtro, impostato direttamente all'interno della patch.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Re: Juno G Aggressive Lead
by Support Synthonia » Mon Jun 28, 2010 11:35 pm
Grande Stefano, lo metto sul canale..
io sto lavorando alla ULTIMATE LEADS per FANTOM G, che ne dici di provare ad adattarla alla JUNO-G?
io sto lavorando alla ULTIMATE LEADS per FANTOM G, che ne dici di provare ad adattarla alla JUNO-G?
-
Support Synthonia - Site Admin
by Red Beast » Mon Jun 28, 2010 11:38 pm
Sion Aries wrote:Grande Stefano, lo metto sul canale..
Perche' no? La sintesi e' un po' diversa, ma ci siamo. Mi preoccupano piu' le waves...Vediamo che riesco a fare!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
by Support Synthonia » Mon Jun 28, 2010 11:40 pm
Red Beast wrote:Sion Aries wrote:Grande Stefano, lo metto sul canale..
Perche' no? La sintesi e' un po' diversa, ma ci siamo. Mi preoccupano piu' le waves...Vediamo che riesco a fare!
ok, penso che sarà pronta per metà luglio..
tu intanto continua così che vai alla grande ;)
-
by Leonardo » Tue Jun 29, 2010 8:03 am
Bhe le sonorità roland sono queste. Molto molto simile ad un peset del V-synth...
Bravo!!

Bravo!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Red Beast » Tue Jun 29, 2010 8:58 am
Leon@rdo wrote:Bhe le sonorità roland sono queste. Molto molto simile ad un peset del V-synth...![]()
Bravo!!
Si, e' vero. Mi sono ispirato proprio a quel suono del Vsynth! Mi sembra di averlo sentito la prima volta su un video di Gilles.
by Leonardo » Tue Jun 29, 2010 9:11 am
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/90DJVWUq0wQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/90DJVWUq0wQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
è il secondo suono dei 2...
La pasta è quella
è il secondo suono dei 2...
La pasta è quella

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
Re: Juno G Aggressive Lead (Freak Lead)
by Support Synthonia » Mon Mar 21, 2011 10:15 pm
come procedono i lavori?
-
8 posts
• Page 1 of 1