Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Kingkorg + Access Virus TI Polar

Korg Kingkorg + Access Virus TI Polar

Video dimostrativi su Tastiere

Korg Kingkorg + Access Virus TI Polar

Postby Support Synthonia » Mon May 06, 2013 1:47 pm

Support Synthonia
Site Admin

Re: Korg Kingkorg + Access Virus TI Polar

Postby alexandros » Mon May 06, 2013 10:42 pm

questo King Korg non mi convince per niente...praticamente mi sembra nè più nè meno un Radias con un oscillatore in più...ma senza la sua completezza dei controlli in real time.
Bei suoni, per carità...ma che ci sono già su un M3 con la scheda Radias..la pasta è quella.
Di contro il Virus è pura poesia : Love :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon May 06, 2013 10:46 pm

alexandros wrote:questo King Korg non mi convince per niente...praticamente mi sembra nè più nè meno un Radias con un oscillatore in più...ma senza la sua completezza dei controlli in real time.
Bei suoni, per carità...ma che ci sono già su un M3 con la scheda Radias..la pasta è quella.
Di contro il Virus è pura poesia : Love :

Devo darti ragione...ma allo stesso tempo ti posso dire che Kingkorg è molto di più di quello si vede in questo primo video.
In pratica è un Synth alla Nord Lead maniera, con sonorità certamente molto Korghiana ma con la possiblità di editing e di inserimento di effetti e modifiche del suono che lo rendo molto più simile ad una workstation che ad un synth VA.

E' da provare e da studiare, è molto molto particolare.
Support Synthonia
Site Admin

Postby wave » Tue May 07, 2013 7:59 am

Più che altro, senza polemica, ne ho un po' le p@lle piene di ascoltare le demo contraddistinte sempre dai soliti riff...
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby cecchino » Tue May 07, 2013 9:03 am

wave wrote:Più che altro, senza polemica, ne ho un po' le p@lle piene di ascoltare le demo contraddistinte sempre dai soliti riff...

Eh!, purtroppo se vuoi fare dei video per confrontare le sonorità di diversi VA non è che puoi mettere su uno la Nona di Beethoven e sull'altro "Smoke on the Water" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby alexandros » Tue May 07, 2013 9:21 am

e soprattutto facendo così tanto video, mi sembra anche normale e umano cadere su quello che si sa fare di più...alla fine è tutta improvvisazione
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Paga » Tue May 07, 2013 9:36 am

Più che altro mi piacerebbe un confronto diretto sulle onde base e sul filtro, che nella maggior parte dei casi è il punto della catena dove casca l'asino...

Insomma non sarebbe male un po' meno tecnica e un po' più di smanettamento sui potenziometri (Gattobus docet) : Lol :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue May 07, 2013 9:39 am

è veramente dura fare i video ragazzi, dura dura. si cade inevitabilmente in quei riff prima o poi per fare il confronto.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Tue May 07, 2013 11:05 am

Paga wrote:Più che altro mi piacerebbe un confronto diretto sulle onde base e sul filtro, che nella maggior parte dei casi è il punto della catena dove casca l'asino...

Insomma non sarebbe male un po' meno tecnica e un po' più di smanettamento sui potenziometri (Gattobus docet) : Lol :

Sinceramente mi annoiano i video dove mostrano le differenze tra le onde da synth a synth... Sono un mucchio di suoni di zanzare che non si utilizzeranno mai... Alla fine l'importante è il prodotto finale... Se vedo un video su youtube voglio sentire il prodotto suonare cose serie, e non un oscillatore alla volta col filtro tutto aperto... : RedFace :
carlitos

Postby kyuma » Tue May 07, 2013 11:37 am

Anche a me il king korg non ha convinto...per niente. Il virus invece....SBAV : Walkman : : Chessygrin :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Next

Return to S4K Video Demo