Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Playlist - Synth/VA : Moog Little Phatty Vs Nord Lead 3

Playlist - Synth/VA : Moog Little Phatty Vs Nord Lead 3

Video dimostrativi su Tastiere

Playlist - Synth/VA : Moog Little Phatty Vs Nord Lead 3

Postby Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 3:16 am

Mi ero ripromesso di inserire almeno 1 video al giorno, oggi (o meglio ieri visto che sono le 3.10 :shifty:) non ho avuto tempo per produrre nulla, quindi ho pensato di mettere al volo giusto un'anteprima di tutto il lavoro fatto su Moog Little Phatty.

Per ora penso si possa già parlare e dire qualcosa riguardo a questo primo video, l'audio è quello della telecamera, i video ufficiali ovviamente saranno come tutti gli altri fatti nell'ultimo periodo.

Video TESTING INIZIALE
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Uy5T7dX2XUY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Uy5T7dX2XUY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

PRIMO VIDEO

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AM7i-_tv4Yk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AM7i-_tv4Yk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

SECONDO VIDEO
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wSzHapERuQ0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wSzHapERuQ0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

TERZO VIDEO
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GBuLLFxvL54&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GBuLLFxvL54&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Support Synthonia
Site Admin

Re: Playlist - Synth/VA : Moog Little Phatty Vs Nord Lead 3

Postby dladio » Wed Nov 19, 2008 9:41 am

quant'e' ciccio sto synth.. danie nn ammazzarti di lavoro!!!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 9:47 am

La differenza che passa dal suono di un lead del Lp a quello del Nl3 è la stessa che passa tra un Cavallo da corsa e un Asino.

Il mio consiglio è quello di vendersi tutto e cominciare da capo.Fare come hanno fatto i grandi tastieristi "vecchio" stampo è l'unico modo per diventare grandi come loro.

Le Ws vanno benissimo, ma penso siano adatte fino ai 17 18 anni, poi passiamo a un LP per piacere.
Velo dico perchè mi vorrei uccidere per come ci sono arrivato con ritardo :oops:
Support Synthonia
Site Admin

Postby carlitos » Wed Nov 19, 2008 10:35 am

Ed io che ho iniziato a suonare a 20anni? oh cazz.... XD

cmq la differenza è abissale, peccato che per ora il lp sia un sogno...
carlitos

Postby dladio » Wed Nov 19, 2008 12:57 pm

Daniele wrote:La differenza che passa dal suono di un lead del Lp a quello del Nl3 è la stessa che passa tra un Cavallo da corsa e un Asino.

Il mio consiglio è quello di vendersi tutto e cominciare da capo.Fare come hanno fatto i grandi tastieristi "vecchio" stampo è l'unico modo per diventare grandi come loro.

Le Ws vanno benissimo, ma penso siano adatte fino ai 17 18 anni, poi passiamo a un LP per piacere.
Velo dico perchè mi vorrei uccidere per come ci sono arrivato con ritardo :oops:

daniè dipende anche dal genere che si fa.. ovviamente le WS vanno usate con criterio.. sicuramente prima o poi un LP lo prendo anch'io ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Niki » Wed Nov 19, 2008 1:10 pm

Godimento puro...come altri anch'io arriverò al Moog. E' una di quelle cose che DEVONO essere...
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby mooger » Wed Nov 19, 2008 1:31 pm

Niki wrote:Godimento puro...come altri anch'io arriverò al Moog. E' una di quelle cose che DEVONO essere...

Azz sono l'unico "fortunato" insieme a gatto che ha questa macchina stupenda?
Ragazzi secondo me,nel proprio setup una workstation serve,io mi trovo bene col mio motif classic,ormai e' come da 6 anni e non sento la necessita' di cambiarlo..poi ovviamente sarebbe utile avere qualche Va.
Sinceramente se dovessi suonare live,gli analogici li lascerei a casa.Secondo me sono troppo delicati,per portarli in giro.Come scritto milioni di volte queste tipologie di strumenti hanno molti pregi ma anche difetti,
anzitutto il fatto che non sono affidabili come una workstation,
se ti capita in studio che comincia a dare i numeri,non c'e' problema,spegni e cominci daccapo oppure vedi con calma quale potrebbe essere il problema,se ti succede in live sono caxxi amari!
Poi non parliamo del fatto che ormai la componentistica di questi synth ha 30 anni,i componenti elettronici comunque vanno a logorarsi,se ti salta un integrato proprietario sono davvero guai..
insomma se si hanno tanti soldi da spendere ben vengano gli analogici!
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Nov 19, 2008 2:24 pm

nulla da dire stupendi suoni! :thumbup: però accidenti dani stai attento :D rischi di far cadere tutto il mistero su di te! :thumbup:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby mooger » Wed Nov 19, 2008 3:05 pm

Daniele wrote:Il mio consiglio è quello di vendersi tutto e cominciare da capo.Fare come hanno fatto i grandi tastieristi "vecchio" stampo è l'unico modo per diventare grandi come loro.

:

Su questo la penso diversamente,non e' il synth che ti fa grande,ma come lo suoni,cosa riesci a tirarci fuori! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 4:36 pm

il mistero presto verrà svelato Covy, tra un pò, penso questa primavera comincio anche a PARLARE nei video.
Sto preparando la stanza e tutto il resto per passare a dei video più interessanti e fatti bene.

Comunque il "cappuccio" non è per fare "mistero, è solo perchè non avendo nulla in testa vi assicuro che comincio ad avere un certo freddo. :mrgreen:

P.s.
In nottata arrivano il primo dei 3 video ufficiali su LP :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to S4K Video Demo