Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Playlist - WS Demo - KORG TRITON VIDEO DEMOSTRATION

Playlist - WS Demo - KORG TRITON VIDEO DEMOSTRATION

Video dimostrativi su Tastiere

Playlist - WS Demo - KORG TRITON VIDEO DEMOSTRATION

Postby Support Synthonia » Tue Sep 08, 2009 10:42 pm

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mBFp0ETU4Ss&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mBFp0ETU4Ss&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Support Synthonia
Site Admin

Re: Playlist - WS Demo - KORG TRITON VIDEO DEMOSTRATION

Postby Leonardo » Wed Sep 09, 2009 1:35 pm

Bel video complimenti...Ragazzi ma qual è la differenza tra le varie triton? studio classic extreme?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby amonxxx » Sat Dec 05, 2009 1:12 am

su questo posso esserti d'aiuto io! ho navigato in lungo e in largo internet per conoscere le varie differenze allora credo che la differenza principale tra i vari modelli sia la polifonia extreme è dotata di una polifonia di 120 voci al contrario di triton e triton studio che hanno una polifonia di 62 voci, la studio non ha il campionatore mentre la triton e la extreme si. Inoltre la extreme ha una waverom di 160 megabyte e contiene il meglio del meglio del meglio delle schede di espansione delle triton...la extreme ha il sistema valveforce che teoricamente dovrebbe sopperire alla sostituzione dei "filtri" rispetto al suo predecessore korg trinity...
ovviamente la extreme essendo piu nuova avrà un sistema operativo piu rapido e nuovo
cmq qui puoi trovare ulteriori info http://en.wikipedia.org/wiki/Korg_Triton

permettimi questo appunto:
in molti si lamentano della plasticosità dei suoni della triton rispetto alla trinity...sarò sordo ma io tutta sta piattezza non la sento...e questo video ne è la prova. Sicuramente sui suoni acustici ci sono soluzioni migliori (ho ascoltato la kurzweil pc3x è da paura!) ma anche dalle varie triton si può tirar fuori, lavorandoci su, un buon sound...(poi oh se uno vuole il suono di uno steinway gran coda o di un flauto di pan super fedelissimo...beh...credo che faccia prima a comprarsi uno steinway gran coda o un flauto di pan vero... : Walkman : : Walkman : ). Ciaociao!!!
Korg: MICROKORG, TRITON EXTREME
Gem: REALPIANO PRP 700
Mixer: Beringer 4 canali mono e 4 stereo
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
PC: Sony vaio vgnfz31m corredato da CUBASE SX3, e svariati VST
amonxxx

Postby DKS Synth Lab » Sat Dec 05, 2009 10:26 am

piccola correzione, anche la versione studio ha il sampler...è pure scritto sulla tastiera...
Workstation/sampler, secondo me la studio è la versione migliore delle 3, poi va chiaramente a gusti ed a esigenze.. : Wink :
Image
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby amonxxx » Sat Dec 05, 2009 3:15 pm

ciao covy, perchè tra le 3 ritieni migliore la studio?
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
amonxxx

Postby DKS Synth Lab » Sat Dec 05, 2009 3:28 pm

amonxxx wrote:ciao covy, perchè tra le 3 ritieni migliore la studio?

beh la studio la preferisco per alcune caratteristiche, tipo il masterizzatore che in certe situazioni può essere utile, la possibilità di caricare tutte le EXB pcm, all'interno, è l'unica delle 3 infatti che ha 7 slot, poi ti dirò una cosa, la oasys ai tempi della trinity doveva essere una WS come poi è diventata il triton, il triton studio per la precisione : Wink : la extreme è solo la versione aggiornata del classic, la studio secondo me è la migliore di tutte e 3, poi va a gusti, cioè ha tanto al suo interno e non ha tante cose inutili...io di triton ho la karma e mi basta : Wink : però se dovessi prendere uno dei 3 prenderei lo studio senza ripensamenti : Chessygrin :
ci puoi mettere pure una scheda aggiuntiva per la firewire, comodissima per registrare un audio perfetto direttamente nella scheda audio o nel pc, senza scheda audio : Wink : che ad esempio un extreme non può montare...la studio è costruita anche con una qualità superiore a parere mio, i fianchetti + resistenti, diciamo è un po' fatta alla vecchia maniera : Wink : ah poi dimenticavo...la studio e la extreme in fatto di caratteristiche non sono molto differenti, anzi direi che lo sono proprio in maniera minima, con la differenza che la studio da anche meno problemi spesso...dato che la extreme a volte ha dei problemi sulle uscite a causa della valvola... : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby amonxxx » Sat Dec 05, 2009 8:43 pm

è chiaro che tu punti alla triton come una tastiera da studio : Chessygrin : : Chessygrin :
io invece punto piu a una workstation per live, x questo preferisco la extreme. maggiore polifonia, piu velocità (suppongo) nei program change, manopoline per controlli in real time. : Walkman :
o mi sbaglio?
amonxxx

Postby DKS Synth Lab » Sat Dec 05, 2009 10:05 pm

amonxxx wrote:è chiaro che tu punti alla triton come una tastiera da studio : Chessygrin : : Chessygrin :
io invece punto piu a una workstation per live, x questo preferisco la extreme. maggiore polifonia, piu velocità (suppongo) nei program change, manopoline per controlli in real time. : Walkman :
o mi sbaglio?

no ma guarda...io la vedo come una WS definitiva per i live anche, non solo per lo studio, guarda la karma è uscita nel 2001 assieme alla studio ed è veloce nel cambio patch, la studio è leggermente + veloce, ma su questo parametro penso che non ci sia molta differenza tra studio ed extreme, qualche milli secondo credo...impercettibile la differenza secondo me...i controlli in real time esterni sono i medesimi : Wink : hanno modificato un po' la grafica del display tra le 2 versioni, poi ovvio, la extreme è + usata nei live, la si vede + facilmente, sarà che l'hanno anche pubblicizzata di + rispetto alla studio... : Wink : : WallBash :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Xam » Sat Dec 05, 2009 11:36 pm

Covy wrote:no ma guarda...io la vedo come una WS definitiva per i live anche, non solo per lo studio, guarda la karma è uscita nel 2001 assieme alla studio ed è veloce nel cambio patch, la studio è leggermente + veloce, ma su questo parametro penso che non ci sia molta differenza tra studio ed extreme, qualche milli secondo credo...impercettibile la differenza secondo me...i controlli in real time esterni sono i medesimi : Wink : hanno modificato un po' la grafica del display tra le 2 versioni, poi ovvio, la extreme è + usata nei live, la si vede + facilmente, sarà che l'hanno anche pubblicizzata di + rispetto alla studio... : Wink : : WallBash :

I Linkin Park usano una Triton Studio : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby amonxxx » Sun Dec 06, 2009 12:08 am

Che crisiiiiiiiiiiiiii : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

ogni volta che sembro deciso nel mio acquisto mi mettete la pulce nell'orecchio...a questo punto non mi resta che provarle 1 pò tutte...il fatto è dove provarle?!?!: Lol : : Lol : : Lol :
amonxxx

Next

Return to S4K Video Demo