Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio per expander economico e generalista.

Consiglio per expander economico e generalista.

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Consiglio per expander economico e generalista.

Postby improbus » Fri Aug 09, 2013 1:37 pm

Quoto il commento iniziale, avrei anche io un esigenza simile, per me tuttavia si tratta per lo più di un esperimento, vorrei provare un modulo rack che sia al quanto generico ma dal costo contenuto....
qualche consiglio?!? Avevo visto qualche offerta tipo korg m3r, roland d-110, roland jv 1010,,, Ecc.
improbus

Postby Riven » Fri Aug 09, 2013 2:59 pm

I moduli che hai citato oggi quasi te li regalano, però sono davvero molto datati e temo che le timbriche ti soddisferanno molto poco. Credo che, a distanza di un anno dal post, valgano ancorai suggerimenti iniziali.
Riven

Postby gilles » Fri Aug 09, 2013 3:35 pm

bhè....con 100 euro mi sa che ti conviene lasciare perdere.
ti consiglio come sopra qualcun altro ha fatto il motif rack...ma quel che costa costa.
poi va a gusti.nel senso uno può piacere il piano kurz ( micro ensemble te lo consiglio...ma non so i prezzi)..ad altri non piace.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Pink_Floydiano » Fri Aug 09, 2013 7:23 pm

Yamaha p 50? L'unico che ha piani acustici ed elettrici sotto i 150 euro :) Ma niente archi mi sembra
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Postby alexandros » Fri Aug 09, 2013 9:09 pm

poco da fare...se spendi poco, molto poco, non potrai pretendere di ritenerti soddisfatto alla lunga...perchè a quel prezzo troverai strumenti molto datati, scarsa polifonia, gestioni complicate, sonorità vecchie, e impallidiranno di fronte alle uscite di anche solo 10 anni fa.
Un gran bel rack? Triton Rack...i pianoforti sono korg, ovviamente non potrai pretendere chissà che...ma per il resto delle sonorità fai TUTTO. si parte anche dai 350 euro.
poi il Fanotm X rack...Motif Es rack... il K2600 R non so quanto costi, ma non troppo. Insomma, non si tratta di aggiungere molto
questi sono rack già di 10 anni fa...ma ancora adesso molto competitivi
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Caligari » Sat Aug 10, 2013 12:45 am

alexandros wrote:il K2600 R non so quanto costi, ma non troppo.

'nzomma, fra i 1200 e i 1500 : Chessygrin : Diciamo che una macchina come quella è per chi ha bisogno di certe cose che può fare solo lei (gestire magari un frigo di rack, processare sorgenti audio, preparare caffè shakerati), non tanto per una paletta sonora abbastanza varia! E il suo prezzo è ancora alto proprio per quello : Hurted :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby improbus » Mon Aug 12, 2013 10:43 am

Grazie a tutti per le repentine risposte; credo che a questo punto valuterò l'incremento di budget, solo che avendo già korg( trinity) e yamaha ( motif xs7) magari volevo cambiare aria...
improbus

Postby cecchino » Mon Aug 12, 2013 11:11 am

Allora prova a sentire qualche demo di kurzweil pc2r e Roland fantom xr. Come prezzi non sono esagerati ma fai attenzione alle schede di espansione (per entrambi) perché incidono abbastanza sia sui timbro disponibili che sul prezzo.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby g_five » Mon Aug 12, 2013 12:05 pm

Visto che hai già una motif e una trinity, a cosa ti servirebbe l'expander?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Riven » Mon Aug 12, 2013 3:15 pm

g_five wrote:Visto che hai già una motif e una trinity, a cosa ti servirebbe l'expander?

Effettivamente.... ho lo stesso dubbio. Ad ogni modo, tanto per aggiungere carne al fuoco ... Kurzweil k2000? Magari con qualche espansione installata, oggi si trova a prezzi accessibilissimi e ti inizierebbe alla Vast ....
Riven

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti