Costi e metodi di spedizione tastiera
Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth
Costi e metodi di spedizione tastiera
by Edo20XL » Mon Aug 19, 2013 12:29 pm
Ciao ragazzi, non sapevo dove aprire il topic, non mi sembra ci sia un posto adatto e dato che qui si parla di acquisti ho pensato si potesse avvicinare.
Volendo vendere una tastiera, che metodi di spedizione consigliate e soprattutto quali sono i costi?
Mettiamo che il pacco pesi in tutto sopra i 20kg e la lunghezza diciamo "standard" di una tastiera.
Grazie mille!!
Volendo vendere una tastiera, che metodi di spedizione consigliate e soprattutto quali sono i costi?
Mettiamo che il pacco pesi in tutto sopra i 20kg e la lunghezza diciamo "standard" di una tastiera.
Grazie mille!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
-
Edo20XL - Junior Member
Re: Costi e metodi di spedizione tastiera
by wave » Sun Aug 25, 2013 4:35 pm
Solitamente mi affido a Mailboxes che hanno molte sedi distribuite sul suolo italiano. Puoi sceglere se fare realizzare l'imballo a loro oppure chiedere, come ho fatto io, di crearne un altro attorno a quello originale dello strumento.
Cerca di fare una spedizione assicurata,magari chiedendo che la spedizione venga effettuata materialmente da UPS, FedEx, altrimenti verrà spedita tramite SDA, che equivale a spedire tramite Poste Italiane....
Spenderai certamente di più, ma almeno avrai maggiori possibilità che lo strumento arrivi integro. In media si spendono circa 25 - 35 euro, a seconda che la spedizione sia indirizzata all'interno della penisola oppure nelle isole.
Cerca di fare una spedizione assicurata,magari chiedendo che la spedizione venga effettuata materialmente da UPS, FedEx, altrimenti verrà spedita tramite SDA, che equivale a spedire tramite Poste Italiane....
Spenderai certamente di più, ma almeno avrai maggiori possibilità che lo strumento arrivi integro. In media si spendono circa 25 - 35 euro, a seconda che la spedizione sia indirizzata all'interno della penisola oppure nelle isole.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by alexxxtrainspotting » Sun Aug 25, 2013 5:45 pm
L'anno scorso ho spedito una korg m3 88 con mail boxes etc. mi serviva anche l'imballo, non avevo la scatola originale e non sono riuscito a recuperare niente per riuscire a farlo da me. Peso totale del pacco intorno ai 30-35 kg (ma loro considerano il peso volumetrico che nel caso delle dimensioni di questo pacco era più alto di 35kg) . Totale spedizione (non assicurata) + imballo = 90 euro circa.
Spese abbastanza salate però fecero un imballo incredibile! Il ragazzo al quale spedii la tastiera mi disse che ci mise 20 minuti per "sballarla" tutta quanta

Spese abbastanza salate però fecero un imballo incredibile! Il ragazzo al quale spedii la tastiera mi disse che ci mise 20 minuti per "sballarla" tutta quanta

SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
-
alexxxtrainspotting - Posts: 79
by Edo20XL » Tue Sep 03, 2013 3:25 pm
Ragazzi scusate se ho dimenticato di ringraziare per le risposte ma sono stato un po' occupato.
Grazie mille!
Alla fine, leggendo anche varie opinioni sul web, ho scelto spedire.com che ti da la possibilità di scegliere se spedire con UPS o SDA. Ovviamente ho scelto UPS e devo dire che sono molto soddisfatto del servizio. Ho spedito una Korg Triton 61 (con case e tutto il pacco che avevo fatto veniva 27 kg e le misure erano 130x55x25) da Roma a Cagliari per un totale di 27,99 € assicurazione per un valore di 480 € compresa!! (Senza assicurazione erano 5 € di meno) Mi sembra davvero un buon prezzo; basti pensare che contattando direttamente UPS per la stessa identica spedizione senza assicurazione chiedevano 65 €!!!
Ho spedito venerdì 30 (corriere puntualissimo nel ritiro) ed è arrivata oggi (martedì 3). Inizialmente la consegna era prevista per il 2 ma tenendo conto che ci sono sabato e domenica non lavorativi di mezzo e comunque la destinazione era un'isola mi ritengo più che soddisfatto. Il destinatario ha detto che è arrivata senza graffi (è anche vero che oltre al case rigido avevo fatto un super pacco con imbottiture in polistirolo e carta e non si muoveva di un centimetro).
L'unica cosa è che stanno avendo problemi sul sito e non si riesce a concludere la spedizione se si paga con PayPal e dovete contattarli direttamente per mail; questo richiede una perdita di tempo ma sono comunque celeri nelle risposte e molto disponibili.
Ho notato che, nonostante la spedizione sia partita da Roma e dovesse arrivare a Cagliari, il pacco è passato per Bologna. All'inizio mi sembrava strano così ho chiesto informazioni, ma mi hanno detto che è normalissimo perché c'è un grosso nodo di smistamento a Bologna.
In conclusione: molto soddisfatto del servizio, lo consiglio assolutamente!
Grazie mille!

Alla fine, leggendo anche varie opinioni sul web, ho scelto spedire.com che ti da la possibilità di scegliere se spedire con UPS o SDA. Ovviamente ho scelto UPS e devo dire che sono molto soddisfatto del servizio. Ho spedito una Korg Triton 61 (con case e tutto il pacco che avevo fatto veniva 27 kg e le misure erano 130x55x25) da Roma a Cagliari per un totale di 27,99 € assicurazione per un valore di 480 € compresa!! (Senza assicurazione erano 5 € di meno) Mi sembra davvero un buon prezzo; basti pensare che contattando direttamente UPS per la stessa identica spedizione senza assicurazione chiedevano 65 €!!!
Ho spedito venerdì 30 (corriere puntualissimo nel ritiro) ed è arrivata oggi (martedì 3). Inizialmente la consegna era prevista per il 2 ma tenendo conto che ci sono sabato e domenica non lavorativi di mezzo e comunque la destinazione era un'isola mi ritengo più che soddisfatto. Il destinatario ha detto che è arrivata senza graffi (è anche vero che oltre al case rigido avevo fatto un super pacco con imbottiture in polistirolo e carta e non si muoveva di un centimetro).
L'unica cosa è che stanno avendo problemi sul sito e non si riesce a concludere la spedizione se si paga con PayPal e dovete contattarli direttamente per mail; questo richiede una perdita di tempo ma sono comunque celeri nelle risposte e molto disponibili.
Ho notato che, nonostante la spedizione sia partita da Roma e dovesse arrivare a Cagliari, il pacco è passato per Bologna. All'inizio mi sembrava strano così ho chiesto informazioni, ma mi hanno detto che è normalissimo perché c'è un grosso nodo di smistamento a Bologna.
In conclusione: molto soddisfatto del servizio, lo consiglio assolutamente!

"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
-
Edo20XL - Junior Member
by VALSY » Wed Sep 04, 2013 9:46 am
A me è stato spedita una Workstation Yamaha QS300 da Cosenza ad Alba tramite SDA con consegna presso l'ufficio postale di fiducia. Sono andati a consegnare alle ore 17 di venerdi quando è risaputo che tutti gli uffici postali a quell'ora sono chiusi...(da notare che Sda è una società del gruppo Poste Italiane) e quindi è saltata la consegna per il week end. Dietro mia telefonata di sollecito hanno consegnato poi il lunedi successivo 1 minuto prima della chiusura giornaliera; ho aperto il pacco, imballato bene dal venditore con polistirolo e cartone, la tastiera ha subito un urto notevole che ha rovinato il floppy disk e fatto un solco nel lamierino di plastica. SONO DEGLI ANIMALI!! Ma come si fa a lavorare in questo modo?? Adesso il venditore ha iniziato le pratiche con l'assicurazione (massimale 500 euro) ma chissà con quale esito... risultato che la workstation è diventata un sint e io la metto in vendita ad un prezzo simbolico ....
- VALSY
- Junior Member
by universo_parallelo » Wed Sep 04, 2013 10:23 am
VALSY wrote:A me è stato spedita una Workstation Yamaha QS300 da Cosenza ad Alba tramite SDA con consegna presso l'ufficio postale di fiducia. Sono andati a consegnare alle ore 17 di venerdi quando è risaputo che tutti gli uffici postali a quell'ora sono chiusi...(da notare che Sda è una società del gruppo Poste Italiane) e quindi è saltata la consegna per il week end. Dietro mia telefonata di sollecito hanno consegnato poi il lunedi successivo 1 minuto prima della chiusura giornaliera; ho aperto il pacco, imballato bene dal venditore con polistirolo e cartone, la tastiera ha subito un urto notevole che ha rovinato il floppy disk e fatto un solco nel lamierino di plastica. SONO DEGLI ANIMALI!! Ma come si fa a lavorare in questo modo?? Adesso il venditore ha iniziato le pratiche con l'assicurazione (massimale 500 euro) ma chissà con quale esito... risultato che la workstation è diventata un sint e io la metto in vendita ad un prezzo simbolico ....
Non hai la possibilità di sostituire il floppy?
Se è rotto solo quello, magari su Internet trovi qualcosa...
Mi rendo conto che non sia facile, ne so qualcosa quando mi sono trovato a dover ripristinare un floppy drive di una Roland D20, che è di tipo Shugart e quindi introvabile, quei pochi che si trovano vengono proposti a prezzi eccessivi più la spedizione che di sovente parte dagli USA

Però con la QS300 dovresti esser più fortunato...
A tal proposito vorrei sapere se qualcuno di voi si è fatto spedire qualche strumento di rilevanti dimensioni dagli USA.
-
universo_parallelo - Junior Member
by VALSY » Wed Sep 04, 2013 2:02 pm
No, ho deciso di metterla in vendita: chi la vuole 100 euro + spese di spedizione
- VALSY
- Junior Member
7 posts
• Page 1 of 1