alexandros wrote:la più recente Krome della Korg ha dei tasti che non mi dispaicciono affatto...come peso e prezzi siamo sugli stessi valori delal Mox, tra l'altro.
hai fatto un buon acquisto comunque...Triton è migliore, era comuqnue una macchina ammiraglia delal Korg, ma è ormai molto passata...il che vuol dire anche noie maggiori in caso di guasti e riparazioni...non son molto d'accordo che i synth Yamaha sian migliori (sono buoni, e diversi mi piacciono anche tanto)...ma è il punto forte della Korg da sempre!sugli acustici...sempre detto: Yamaha batte tutti, solo la Nord per me è superiore. (Roland e Kurrzweil anch'esse ottime...ma diverse)
Grazie del consiglio, sui synth Yamaha li ho trovati migliori, forse son gusti. Da una parte suono da pochissimo, può essere che sbaglio.
Paga wrote:Secondo me non avresti dovuto vendere la triton, prima di tutto perché hai dato via un ammacchino costruita bene per una macchina costruita un po' più in economia. Poi mi se,Bra che sia passato poco tempo da quando hai acquistato la triton, e sicuramente non avrai esplorato tutte le sue possibilità... Che poi Yamaha sugli acustici sia migliore ė palese..
Invece come dice giustamente Alexandros Roland e Kurzweil sono un po' diverse.... Se dovessimo fare un paragone un po' azzardato potremmo dire che la korg è come un paio di jeans, che sta bene con tutto. Roland e Kurz sono come uno smoking: o ti ci trovi o non ci cavi un ragno dal buco.....
Grazie anche a te dei pareri. Come giustamente hai detto sicuramente non l'ho "esplorata" per bene, però sinceramente dalla poco esperienza che ho, ho preferito la Yamaha.
Un mio amico che sta cominciando mi ha chiesto dei pareri sul Roland XV88. Io non gli ho saputo rispondere, voi mi sapreste dire qualcosa? Qualche paragone con modelli di altre case?
Grazie mille!!