Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Fantom G8

Roland Fantom G8

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Roland Fantom G8

Postby Goa » Tue Feb 05, 2013 1:45 pm

Da quello che mi state dicendo, sembrerebbe proprio una grande tastiera!!!
Goa

Postby Leonardo » Tue Feb 05, 2013 1:48 pm

Goa wrote:Da quello che mi state dicendo, sembrerebbe proprio una grande tastiera!!!

è il top di casa Roland. Può non piacere, o piacere. Ma per loro è il top. Quindi sicuramente è una gran macchina apparte i gusti.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby wave » Tue Feb 05, 2013 2:17 pm

Leonardo wrote:
Goa wrote:Da quello che mi state dicendo, sembrerebbe proprio una grande tastiera!!!

è il top di casa Roland. Può non piacere, o piacere. Ma per loro è il top. Quindi sicuramente è una gran macchina apparte i gusti.

Era il top di casa Roland, nel senso che lo è stata ma oramai è passato più di qualche anno da quando è stata posta in commercio.
Per assurdo oggi si trovano Fantom G6 e G8, la G7 che sarebbe stata un ottimo compromesso, sembra non sia più in produzione.
Oggi, starei attento ad acquistare una Fantom G, dal momento che è prevedibile un rimpiazzo, anche se l'uscita di Jupiter 80 sembrerebbe smentirlo.
A quanto pare la crisi la patiscono anche i colossi giapponesi degli strumenti musicali, non per nulla gli ultimi prodotti segnano un po' il passo.

Oggi, le uniche workstation recenti di punta sono solo Kronos e Motif XF. Fantom G, per quanto buono, ha un gap tecnologico che non si può sottovalutare.

Poi, tutto sta nelle tue aspettative e nelle tue capacità effettive di sfruttare quanto nelle tue mani. : Razz :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby TheKeyboardistZ » Tue Feb 05, 2013 2:31 pm

È una tastiera fantastica, per quel prezzo poi, la prenderei io se non ce l'avessi già : Chessygrin : Però non è assolutamente una tastiera per presettari. È uno strumento per chi ha voglia di programmarsi i suoni.
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby cecchino » Tue Feb 05, 2013 2:57 pm

wave wrote:Era il top di casa Roland, nel senso che lo è stata ma oramai è passato più di qualche anno da quando è stata posta in commercio.
Per assurdo oggi si trovano Fantom G6 e G8, la G7 che sarebbe stata un ottimo compromesso, sembra non sia più in produzione.
Oggi, starei attento ad acquistare una Fantom G, dal momento che è prevedibile un rimpiazzo, anche se l'uscita di Jupiter 80 sembrerebbe smentirlo.

Credo che la G7 sia stata tolta di mezzo proprio per non erodere fette di mercato alla Jupiter 80, anche se mi sembra un po' miope come scelta, dato che si tratta di due tipologie di strumento diverse. Da questo punto di vista concordo sull'attesa di un rimpiazzo per tutta la serie G che ancora non si vede. Ma sulle questioni di marketing ho smesso da tempo di provare a capirci qualcosa : Blink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby carlitos » Tue Feb 05, 2013 5:01 pm

L'unico suono che ho trovato davvero inusabile nella Fantom è l'organo, davvero insuonabile... Per il resto, se ti piace la pasta Roland sei appostissimo!!!
carlitos

Postby Goa » Tue Feb 05, 2013 5:51 pm

L'unico problema adesso è il fatto che io non ho la possibilità di provarla dato che il venditore si trova molto lontano da me. Come posso fare? Cosa dovrei chiedere al venditore a proposito dello stato della tastiera? Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze del genere? Avete mai comprato una tastiera da un privato senza provarla prima e facendovela spedire?
Goa

Postby cecchino » Tue Feb 05, 2013 6:19 pm

Mettiamola così: se il venditore è onesto è inutile chiedere, se ci sono difetti anche piccoli te lo dirà lui. Se è disonesto è inutile chiedere (sai perché : Twisted : ?)
Io ho preso una tastiera usata senza provarla, ma era una persona di questo forum che conosco personalmente e sapevo che potevo fidarmi. Altrimenti sempre provato prima.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Xam » Tue Feb 05, 2013 6:29 pm

Di dov'è il venditore?
Magari riusciamo ad organizzare una prova "a distanza" con qualcuno del team : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby cecchino » Tue Feb 05, 2013 7:30 pm

Giusto! Non so se è già stato fatto in passato, forse sì...
cecchino

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti