Purtroppo però ho potuto provare solo quella, in quanto delle altre candidate non c'era traccia nel negozio di Milano in cui sono andato.
La mia paura é di scegliere troppo affrettatamente, e visto che non parliamo di pochi soldi, devo essere sicuro di fare la scelta migliore. Per fortuna che non ho ancora la pecunia necessaria sennò l'avrei già comprata

Leggendo e ascoltando, direi che devo assolutamente provare M3 visto che per molti é la migliore WS di Korg dai tempi di Trinity (escludendo kronos e obesis).
Ha il vocoder, é facile da usare, ha il modulo smontabile e i pad sotto lo schermo.
E poi c'è quello che per me é il vero outsider: Roland.
Non ho mai provato la fantom g, ma se ne parla un gran bene, ho letto addirittura Gilles dire che cambierebbe la sua kurz solo con la Fantom e questo mi da molto da pensare, anche se non l'ho ancora inquadrata bene.
OK dopo tutta questa pippa passiamo alle domande:
1) cosa mi dite delle meccaniche? Sono tutte e tre sullo stesso livello? (Quelle a 61 tasti)
2) come connettività verso il PC offrono tutte le stesse possibilità?
3) i sequencer interni come sono?
4) che possibilità offre il motore di sintesi di fantom, premesso che non ne so niente di niente?
5) quali sono i principali difetti di fantom?
Grazie in anticipo per la pazienza e la disponibilità!