Jah wrote:Ahahaha, ora non facciamo passare l'idea che io sia il tastierista reggae della comunita'. Ho suonato in un gruppo reggae perche' gli mancava un tastierista per qualcosa come 3-4 mesi! :)
Diciamo che qualcuno più "nuovo" del forum potrebbe trarre indicazioni affrettate dal tuo nick
Comunque, viste le precisazioni successive, se proprio sei sicuro di voler cambiare, non mi resta che darti il solito consiglio universalmente valido per tutte le richieste di consulenza passate presenti e future

... Vai in un negozio e prova un po' di tastierine (e master) recenti che possano rientrare nel tuo budget (quelle più anzianotte purtroppo nei negozi non le troverai a meno di botte di fortuna). Nella stessa fascia di prezzo della MoXF 6 trovi ad es.: la Krome 61 e - dove è già stata distribuita - la Roland FA-06 (entrambe, a mio sindacabilissimo parere, più immediate da programmare rispetto alla MoXF) e la PC3LE6 (più ostica almeno inizialmente - però a quel punto ti consiglio di puntare una PC3-61 usata se la trovi).
Facendo un passettino indietro come età ed uno avanti come livello (e prezzo e peso) Korg M3 61, Yamaha Motif XS6, Roland Fantom G6 e la succitata PC3-61.
Se guardi il mio setup in firma potrebbe essere una soluzione simile a quella che cerchi tu (con la PC3-61 al posto della 76 che arriva comunque a 17Kg).
Buona scelta!
C.
P.S. per quanto riguarda i piani digitali ce ne sono di non troppo costosi (ben sotto i 1000€) con meccanica più che decente, funzioni master dignitose e (udite udite) peso contenuto come gli ultimi Privia PX-5S della Casio, non devi spendere migliaia di €

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro