Ho bisogno di una tastiera per suonare con il mio gruppetto di amici ma siccome sono pochi anni che studio vorrei un consiglio su queste due o altre tastiere
Grazie
Casio CTK600 vs Roland E- 09
Tastiere a confronto.....
Casio CTK600 vs Roland E- 09
by Carlo97 » Sun Jan 08, 2012 1:49 pm
- Carlo97
Re: Casio CTK600 vs Roland E- 09
by unz83 » Sun Jan 08, 2012 2:28 pm
ciao!!...allora se nn ho capito male e ,leggendo i modelli che hai proposto, stai cercando una tastiera senza troppe pretese giusto per suonare con gli amici senza spendere tantissimo,pertanto potremmo attingere dal mondo degli "arranger". Beh allora già ti posso dire che tra i due modelli proposti da te sicuramente la roland e-09 dovrebbe essere di un livello sopra la Casio per sonorità e timbriche (penso che Roland sia cmq una garanzia) però ho visto che il prezzo si aggira sui 500 euro e, per quel prezzo, potresti vedere magari sul mercato dell'usato. A questo punto perché non puntare su un'altra roland esattamente la Discover 5 (eheheh che strano è il secondo post della giornata dove consiglio la stessa tastiera!!!!)..è una tastiera di qualche anno fa,quando uscì costava uno sproposito e veniva utilizzata dai professionisti del "piano-bar" ,i veri one man band. Adesso si trova a prezzi nettamente + abbordabili,prova a farti un giro su mercatinomusicale; l'unico problemino è che difficilmente troverai in qualche negozio un modello da provare, perché ti ricordo che "testare" e "tastare" i nostri amati strumenti è l'aspetto fondamentale prima dell'acquisto!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
-
unz83 - Junior Member
by Carlo97 » Sun Jan 08, 2012 10:33 pm
La mia intezione infatti è proprio questa non spendere cifre enormi infatti mi serve solo per divertirmi
- Carlo97
by unz83 » Mon Jan 09, 2012 10:14 pm
La mia intezione infatti è proprio questa non spendere cifre enormi infatti mi serve solo per divertirmi
ottimo....allora prova a prendere in considerazione le tastiere che ti ho menzionato prima!!!!

my setup:
-
unz83 - Junior Member
4 posts
• Page 1 of 1