MOX8 vs PC3 LE88
Tastiere a confronto.....
MOX8 vs PC3 LE88
by improbus » Wed Apr 04, 2012 2:47 pm
Aiuto.... Ero quasi giunto alla conclusione, grazie ai consigli degli utenti di s4k e visto il mio budget limitato, di acquistare una bella MOX8 da abbinare ad un trinity... Poi però confrontandolo con una Kurzweill PC3 LE88 sono sorti i primi dubbi!!!! Ho bisogno di pareri esterni plz!!!
- improbus
Re: MOX8 vs PC3 LE88
by fabio » Wed Apr 04, 2012 3:31 pm
cosa ci devi fare??
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by alexandros » Wed Apr 04, 2012 4:02 pm
questione di gusti estremamenti eprsonali, caro! anch'io quando provai la Mox8 mi trovai a dover scegliere con la PcLe.... scelsi la Mox per una questione di peso per il trasporto (ho date ogni settimana...), feeling con la tastiera e mia passione per il pianoforte Yamaha e il sound anni '80 della sezione synth.
E per mie problematiche avevo bisogno, causa tempi ristretti e sfascio della Extreme, di uan tastiera immediatamente performante e ben suonante dal vivo. PCle per è me è bellissima, ma per i miei gusti ed esigenze ha bisogno di un po' di lavoro di programmazione prima che venga usata dal vivo.
La Pcle è molto più vasta come programmazione, e ti eprmette molte più cose...è innegabile. Dipende appunto cosa ci devi fare!
E per mie problematiche avevo bisogno, causa tempi ristretti e sfascio della Extreme, di uan tastiera immediatamente performante e ben suonante dal vivo. PCle per è me è bellissima, ma per i miei gusti ed esigenze ha bisogno di un po' di lavoro di programmazione prima che venga usata dal vivo.
La Pcle è molto più vasta come programmazione, e ti eprmette molte più cose...è innegabile. Dipende appunto cosa ci devi fare!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by improbus » Wed Apr 04, 2012 4:06 pm
Mmmmh non saprei come spiegarmi.....In primo luogo ho bisogno di un tasto pesato di buone qualità, per poter avere una discreta risposta con i timbri di piani acustici (possibilmente ben campionati) e piani elettrici; penso di poter tranquillamente rinunciare all'aftertouch, inoltre ho bisogno di discrete qualità sugli acustici in generale, oltre che decenti simulazioni di organi...... Insomma in realtà necessito di una workstation/synth a prezzo abbordabile che mi permetta di spaziare da generi più acustici a sound più elettronici garantendomi abbastanza versatilità!
- improbus
by TheKeyboardistZ » Wed Apr 04, 2012 4:09 pm
http://www.youtube.com/watch?v=8IqKREuYS1g
Probabilmente l'avrai già visto, se no guardalo.
Io ti consiglio Mox perchè secondo me kurz sono 10 anni che ti rifila la stessa tastiera cambiando solo il nome.
Io ti consiglio Mox perchè secondo me kurz sono 10 anni che ti rifila la stessa tastiera cambiando solo il nome.
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
-
TheKeyboardistZ - Junior Member
by improbus » Wed Apr 04, 2012 4:15 pm
Ho risposto prima che vedessi il post di alexandros.... Diciamo che opterei per un prodotto più intuitivo e come hai detto tu "performante" nel live; ma non vorrei che nel tempo possa, come dire, restarmi più "stretta"!
- improbus
by improbus » Wed Apr 04, 2012 4:17 pm
TheKeyboardistVG wrote:http://www.youtube.com/watch?v=8IqKREuYS1g
Si il video in questione lo avevo già visto... Ma in effetti quello ha rafforzato i miei dubbi... Nella simulazione di organi ed alcuni e.piano kurz mi è piaciuta molto!
- improbus
by fabio » Wed Apr 04, 2012 4:29 pm
la yamaha è "più pronta all'uso". Molti diranno che la kurz non è così complicata come sembra, probabile, ma con la mox fai perform in 2 mosse...
Se devi sperimentare la pc3 è più complessa e credo ti possa dare più soddisfazioni, ma come acustici per me la yamaha è superiore.
Ho provato la pc3le ed ho preferito la mia motif da quel punto di vista...
Parlo limitatamente ai preset...
Se devi sperimentare la pc3 è più complessa e credo ti possa dare più soddisfazioni, ma come acustici per me la yamaha è superiore.
Ho provato la pc3le ed ho preferito la mia motif da quel punto di vista...
Parlo limitatamente ai preset...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by littledavid » Wed Apr 04, 2012 9:33 pm
improbus wrote:...non vorrei che nel tempo possa, come dire, restarmi più "stretta"!
Non penso che ti diventerà stretta; anzi ne sono certo.

We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by improbus » Thu Apr 05, 2012 2:48 pm
Un ultimo dubbio.... Per quanto riguarda arpeggiatori e emulazione organo stile hammond?!? Le due macchine si equivalgono o c'è un'apprezzabile differenza?!?
- improbus
16 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2