Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Paragoni Pianoforti

Paragoni Pianoforti

Tastiere a confronto.....

Paragoni Pianoforti

Postby Leonardo » Fri Aug 19, 2011 4:55 pm

Un grazie enorme al nostro Marco Balla che ci propone sempre questo materiale di incredibile interesse...
: Walkman : : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Paragoni Pianoforti

Postby marcoballa » Fri Aug 19, 2011 9:53 pm

è un piacere!!!!
ora ho messo anche il video del CP80, il mio suono PREFERITO!!!!!
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby marcoballa » Fri Aug 19, 2011 10:04 pm

marcoballa
Platinum Member

Postby marcoballa » Fri Aug 19, 2011 10:10 pm

c'è da dire che qui (sia per i piani acustici che per i CP80 che per i prossimi Rhodes che sto caricando) ho utilizzato anche tre VST su pc.

pro e contro....
per gli acustici.... difficilmente mi porto in giro un pc stabile (perchè non basta la V-Machine!!!!) con 20 GB di campioni di Akoustik Piano, che ha il suono forse più "perfetto" (tra quelli da me provati - mi piacerebbe anche provare Ivory ma non l'ho ancora acquistato e non so se lo farò -), ma talmente perfetto da risultare a volte "freddino"....

il giusto feeling (anche quando si mette la mano sui tasti, e ciò non è poco!) l'ho trovato con il CP1 e i suoi suoni interni.
ma anche lui difficilmente me lo porto in giro....

il compromesso sta nei due expander (RPX e Fantom XR con schede SRX).
suoni "suonabili" e che comunque spiccano in un mix aggressivo (per intenderci, con chitarra elettrica e batteria pestata): a turno (a seconda del set-up dei tre gruppi con cui suono) mi porto quelli per un bel timbro di piano.

:-))))
marcoballa
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Aug 19, 2011 10:32 pm

Io il compromesso l' ho trovato con il motif rack XS... ha davvero un gran bel suono di piano. Brillante ma non fastidioso. Esce sempre dal mix live e in studio si fa apprezzare per i gran bassi e le dinamiche... In effetti credo sia la stessa pasta del cp1.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Sat Aug 20, 2011 12:51 am

è difficile trovare in giro confronti così.. mitico ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby marcoballa » Sat Aug 20, 2011 10:59 am

e per finire....

ora scatenate l'inferno!
: Yahooo : : Chessygrin :
(notare che l'ultimo qui, il Mr Ray, è l'unico che non ha campionamenti ma che crea virtualmente il suono : Thumbup : )
marcoballa
Platinum Member

Postby Leonardo » Sat Aug 20, 2011 11:40 am

Mamma mia come suona sto CP1!! Cioè fantastico... I 2 timbri migliori sono a mio avviso il CP1 e il Mr Ray, ma vince il CP1 per dinamiche e dettagli...

Il cp1 comunque mi ha proprio sorpreso in queste demo, sapevo che suonasse bene, ma non avendolo mai provato ne sentito una demo così mi ha veramente stupito...
Leonardo
Site Admin

Return to Key Vs Key