roland rs 70 vs yamaha motif 6
Tastiere a confronto.....
roland rs 70 vs yamaha motif 6
by Filippo » Sun Jul 29, 2012 4:12 pm
Ciao a tutti, tra una roland rs 70 e una yamaha motif 6 allo stesso prezzo (400), usate, cosa mi consigliate? grazie e buoni solos a tutti!
- Filippo
Re: roland rs 70 vs yamaha motif 6
by cecchino » Sun Jul 29, 2012 4:39 pm
Ciao Filippo, e benvenuto!
Ho provveduto a cancellare il messaggio praticamente identico che avevi scritto nell'altro topic, per evitare che le eventuali risposte si disperdessero tra i due post (altrimenti si rischia di non capirci più nulla).
Tanto per capire meglio, quale uso devi farne?
Ho provveduto a cancellare il messaggio praticamente identico che avevi scritto nell'altro topic, per evitare che le eventuali risposte si disperdessero tra i due post (altrimenti si rischia di non capirci più nulla).
Tanto per capire meglio, quale uso devi farne?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by El Terrible » Sun Jul 29, 2012 6:09 pm
...anche solo per la qualità del tasto mi sento davvero sicuro di consigliarti la Motif. Se un domani ti accorgi che i suoni della Motif ti stanno stretti hai comunque un ottimo controller con una tastiera davvero bella e scorrevole, a differenza il tasto della RS70 è davvero orribile. Io ho avuto una RS5 che monta la stessa tastiera dell' RS70 e davvero facevo fatica a suonare, al contrario devo dirti che la Motif ( ho avuto un Motif 7 fino a poco tempo fa ) pesa almeno il triplo della RS70 però sia come tasto che come qualità timbrica che come potenzialità è un gradino sopra. In ogni caso nonostante la Motif 6 sia proprio la prima uscita e quindi ha i suoi annetti direi che per €400 è un buon affare.
Tu provale comunque tutte 2 perchè non si sa mai... anche se la superiorità della Motif non è una questione di gusti, è proprio una questione oggettiva. La RS70 è stato prodotto puntando a chi cercava un synth di fascia ultra economica. La serie Motif è stata prodotta dal 2001 puntando ad un utilizzo Pro e ha avuto un successone, tanto è vero che a distanza di 11 anni siamo alla quarta serie ( Motif xf ).
Tu provale comunque tutte 2 perchè non si sa mai... anche se la superiorità della Motif non è una questione di gusti, è proprio una questione oggettiva. La RS70 è stato prodotto puntando a chi cercava un synth di fascia ultra economica. La serie Motif è stata prodotta dal 2001 puntando ad un utilizzo Pro e ha avuto un successone, tanto è vero che a distanza di 11 anni siamo alla quarta serie ( Motif xf ).
-
El Terrible - Posts: 13
by Filippo » Sun Jul 29, 2012 8:05 pm
grazie ragazzi, utilizzo principalmente casalingo + qualche live quando capita.. (in sala prova ho disponibile una yamaha sy 85 del 92, anche quella pesa un quintale.. :) )
- Filippo
by DarioMoog » Mon Jul 30, 2012 9:44 am
La RS70 è stata la mia prima tastiera. Veramente dei bei suoni di synth, di archi e pad ma il resto non mi è mai piaciuto, soprattutto il piano e gli organi.
Poi sono passato alla Yamaha S90 (rinunciando alla leggerezza) che è più o meno la stessa generazione sonora del motif, e per quanto riguarda pianoforti acustici ed elettrici e organi mi ha sempre dato buone soddisfazioni.
Quindi ti consiglio la Motif
Poi sono passato alla Yamaha S90 (rinunciando alla leggerezza) che è più o meno la stessa generazione sonora del motif, e per quanto riguarda pianoforti acustici ed elettrici e organi mi ha sempre dato buone soddisfazioni.
Quindi ti consiglio la Motif
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
-
DarioMoog - Junior Member
by Riven » Mon Jul 30, 2012 9:45 am
Anche io sono per la Motif. Credo sia la prima versione ma comunque, oltre al divertimento casalingo, ti da la possiblità di scoprire un mondo.
-
Riven - Posts: 2328
by Filippo » Sat Aug 04, 2012 8:15 pm
ok, grazie a tutti, vado sulla yamaha.. ;)
- Filippo
7 posts
• Page 1 of 1