Ciao ragazzi!
Allora, partito con successo il progetto acustico, ho necessità di aggiornare il setup con una macchina che tiri fuori piani ed EP decenti.
Fatte varie ricerche, mi sono fermato in casa Kurzweil, ma ho incontrato un bivio:
- SP4-7 (nuova o usata)
- CME UF7 + MicroPiano Kurz (entrambe usate)
Premeto che ho valutato anche le PC3 (LE e K) ma non posso permettermele come budget.
Personalmente sono indeciso, SP4-7 ha ottimi suoni e preset generici vari, mentre la coppia CME-MicroPiano ha pianoforti ed EP, più qualcosa in più, avendo però la versatilità della master CME a favore di eventuali moduli rack futuri.
Voi quale strada prendereste?
Grazie mille!
Sfida in casa Kurzweil
Tastiere a confronto.....
Sfida in casa Kurzweil
by MazzoKey » Sun Sep 23, 2012 3:34 pm
_ MazzoKey _
Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD
Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD
Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
-
MazzoKey - Junior Member
Re: Sfida in casa Kurzweil
by kyuma » Sun Sep 23, 2012 6:14 pm
Guarda io ti direi SP4, così ti porti solo quella in giro, è fatta apposta per fare quello che serve a te, ed è un'ottima tastiera (anzi, un ottimo stage piano appunto). Io ho l'SP2x e mi ci trovo da dio, certo ha il problema di essere ingombrante e pesante (il mio è anche 88 tasti però) però se vuoi la qualità...XD
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
by Paga » Sun Sep 23, 2012 6:18 pm
Non dimenticare che i piani kurzweil svolgono ottimamente anche il lavoro di master, hanno comunque un buon protocollo midi 

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by cecchino » Sun Sep 23, 2012 11:35 pm
... e senza dimenticare che adesso che è uscito l'editor per PC della serie SP4 questo piano diventa in pratica una versione "molto scaled down" della serie PC3, non si può dire proprio una workstation ma ci si può divertire abbastanza 

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by JM! » Mon Sep 24, 2012 7:44 am
nightblade wrote:SP4-7 (nuova o usata)
Sembra anche a me la soluzione migliore

Ciao!
Jacopo
by universo_parallelo » Mon Sep 24, 2012 1:14 pm
cecchino wrote:... e senza dimenticare che adesso che è uscito l'editor per PC della serie SP4 questo piano diventa in pratica una versione "molto scaled down" della serie PC3, non si può dire proprio una workstation ma ci si può divertire abbastanza
Quoto.
Un motivo in più per scegliere l'SP4.
-
universo_parallelo - Junior Member
6 posts
• Page 1 of 1