Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Trinity vs TR-Rack

Trinity vs TR-Rack

Tastiere a confronto.....

Re: Trinity vs TR-Rack

Postby Wavy » Wed Oct 19, 2011 1:03 pm

Keyboard Solo wrote:la pbs saremo sui 150....la Moss che è introvabile andiamo in asta probabilmente, comunque il valore è di circa 450-500 euro, quanto il trinity appunto...è uno Z1 alla fine

Ok, grazie!
Seguirò le vendite anche se, come già sapevo, sono 1 pò fuori dal mio budget! xD

Comunque con la trinity modello base dovrei già fare molto..

In ultimis:
paradossalmente, a parità di prezzo, meglio una trinity base tenuta bene o un tr-rack?
My Gears:
KORG Triton Studio 76, KURZWEIL PC3 61, OBERHEIM MC1000, ECHO Audiofire 2

Image
Wavy

Postby Support Synthonia » Wed Oct 19, 2011 1:24 pm

io ti dirò. prenderei il rack e una master :), praticamente hai il piano da 8 mb che si carica nella pbs..
è anche vero però che con la pbs puoi caricare il nostro piano Kurzy
Support Synthonia
Site Admin

Postby Wavy » Wed Oct 19, 2011 3:48 pm

Keyboard Solo wrote:io ti dirò. prenderei il rack e una master :), praticamente hai il piano da 8 mb che si carica nella pbs..
è anche vero però che con la pbs puoi caricare il nostro piano Kurzy

Ok, grazie! : Thumbup :
Minuscolo OT: cosa ne pensi della oberheim mc1000 88 tasti come master ?? : RedFace :

: Angle :
My Gears:

Image
Wavy

Postby alexandros » Wed Oct 19, 2011 5:36 pm

io solo con trinity base son andato avanti 7 anni, registrato 4 dischi a livello abbastanza alto (non da major,ma cmq grosse etichette straniere metal) e ti dico che è una macchina spaventosa anche base! la uso tutt'ora come tastiera superiore nel setup, il suo calore è ineguagliabile con le tastiere moderne, e soprattutto spara come una mitragliatrice. Quest'anno son riuscito a fare l'affare prendendo la Moss Solo-Tri a pochissimo (che è quella del Prophecy e la fa diventare Trinity Plus..la Moss Z1 che dice Daniele è un gradino ancora superiore e diventa Trinity V3).
Vai tranquillo con l'acquisto! io a distanza di 12 anni non riesco neanche a pensare di liberarmene! : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Wavy » Wed Oct 19, 2011 11:26 pm

alexandros wrote:io solo con trinity base son andato avanti 7 anni, registrato 4 dischi a livello abbastanza alto (non da major,ma cmq grosse etichette straniere metal) e ti dico che è una macchina spaventosa anche base! la uso tutt'ora come tastiera superiore nel setup, il suo calore è ineguagliabile con le tastiere moderne, e soprattutto spara come una mitragliatrice. Quest'anno son riuscito a fare l'affare prendendo la Moss Solo-Tri a pochissimo (che è quella del Prophecy e la fa diventare Trinity Plus..la Moss Z1 che dice Daniele è un gradino ancora superiore e diventa Trinity V3).
Vai tranquillo con l'acquisto! io a distanza di 12 anni non riesco neanche a pensare di liberarmene! : Thumbup :

Grazie per aver riportato la tua esperienza Alexandros!!
Come ho visto in giro per il forum la tua Trinity è stata una vera e propria "compagna" di guerra!! \m/

Sono molto convinto sulla scelta,
ma tu la versione rack della trinity, il tr-rack, come lo vedi ???
My Gears:

Image
Wavy

Postby Support Synthonia » Wed Oct 19, 2011 11:33 pm

io lo prenderei, anche se il trinity a tastiera ha un certo fascino però di base resta una macchina ingombrante..una versione rack è decisamente più efficace
Support Synthonia
Site Admin

Postby Wavy » Wed Oct 19, 2011 11:47 pm

Minuscolo OT: cosa ne pensi della oberheim mc1000 88 tasti come master ?? : RedFace :
My Gears:

Image
Wavy

Postby alexandros » Thu Oct 20, 2011 2:25 pm

Io ho la Trinity versione tastiera...all'epoca non era ancora uscito il rack. Pesa, è un blocco di metallo, è ingombrante (mai com il JD800 però...), ma è resistente coem un elefante ed è discreta uguale! : Chessygrin : no, no...non ne fan più di synth così!
Per quanto riguarda l'Oberheim...avevo provato la MC3000 tanti anni fa....che è la miglior master in circolazione assieme alla K2600 (in più però la K2600 è anche un'astronave di Workstation....).. la MC1000 presumo abbia la stessa meccanica,ma controlli in meno... cmq sia Oberheim è semrpe stato sinonimo di qualità! se hai occasione di provarla, perchè no?
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Wavy » Thu Oct 20, 2011 5:50 pm

alexandros wrote:Io ho la Trinity versione tastiera...all'epoca non era ancora uscito il rack. Pesa, è un blocco di metallo, è ingombrante (mai com il JD800 però...), ma è resistente coem un elefante ed è discreta uguale! : Chessygrin : no, no...non ne fan più di synth così!
Per quanto riguarda l'Oberheim...avevo provato la MC3000 tanti anni fa....che è la miglior master in circolazione assieme alla K2600 (in più però la K2600 è anche un'astronave di Workstation....).. la MC1000 presumo abbia la stessa meccanica,ma controlli in meno... cmq sia Oberheim è semrpe stato sinonimo di qualità! se hai occasione di provarla, perchè no?

Perfetto, thanx! : Yahooo :
My Gears:

Image
Wavy

Previous

Return to Key Vs Key