Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • +12

+12

Un sound che ha fatto storia.....

+12

Postby p_joule » Wed Jan 23, 2013 5:40 pm

ciao ragazzi...

so benissimo che probabilmente quello che sto per domandarvi è scritto sul manuale ma al momento sono all'università e il libretto della Karma è a casa. come si imposta il SW1 e l'SW2 che, se una volta premuti fanno sentire sia il suono all'ottava corretta sia il suono un ottava sopra (alla rudess per intenderci!)

grazie mille!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Re: +12

Postby darthgrillus96 » Wed Jan 23, 2013 5:55 pm

da quello che ho capito vuoi farli contemporaneamente.... non credo tu possa con l'sw.... dovresti mettere lo stesso suono spostato di un ottava, e lo tieni disattivato, poi mentre suoni lo attivi passando da mute a play.... sw potresti spostare il suono di un ottava, ma non sarebbe doppio.

inoltre, tenta di collegare la domanda ad un altro post, se no ne apri milioni : Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby p_joule » Wed Jan 23, 2013 5:59 pm

ok.. promesso.. da oggi mi do una regolata :)

sei sicuro che non si possa fare? non è per dire "voglio essere rudess" (di strada da fare ne ho per mooooooolto tempo) ma lui sull'oasys lo fa e anche su kurz.. vuoi che sulla karma non si riesca?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Postby fabio » Wed Jan 23, 2013 6:08 pm

Forse vuoi attivare un program aggiuntivo con la 4 o 5 tipo synth brass in beyond this life?
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby p_joule » Wed Jan 23, 2013 6:16 pm

fabio wrote:Forse vuoi attivare un program aggiuntivo con la 4 o 5 tipo synth brass in beyond this life?

ti riferisci ai video di keyboard madness?
Setup:

p_joule
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Wed Jan 23, 2013 6:18 pm

darthgrillus96 wrote:da quello che ho capito vuoi farli contemporaneamente.... non credo tu possa con l'sw.... dovresti mettere lo stesso suono spostato di un ottava, e lo tieni disattivato, poi mentre suoni lo attivi passando da mute a play.... sw potresti spostare il suono di un ottava, ma non sarebbe doppio.

inoltre, tenta di collegare la domanda ad un altro post, se no ne apri milioni : Thumbup :

Se lo tiene disattivato quando lo attiva avrà anche un incremento in dB, oltre che il suono all'ottava sopra...io in alcuni lead semplicemente ho due timbri sulla stessa ottava (leggermente detunati) e con sw mando uno dei due all'ottva sopra, lasciando l'altro dov'è. In questo modo non ci sono aumenti di volume (anche se a livello di volume percepito la differenza si sente).

Non ricordo invece quando Rudess utilizza questo tipo di effetto, anche io ho più presente l'uso della 5a o della 4a...sul lead di octavarium usa l'ottava ma è fissa.
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby p_joule » Wed Jan 23, 2013 6:25 pm

tipo così (minuto da 11:20 a 11:43)

Setup:

p_joule
Platinum Member

Postby kyuma » Wed Jan 23, 2013 6:30 pm

Infatti lui fa come dice Grey Master
.io in alcuni lead semplicemente ho due timbri sulla stessa ottava (leggermente detunati) e con sw mando uno dei due all'ottva sopra, lasciando l'altro dov'è
: crea una combi con dentro due suoni uguali e a uno di questi suoni assegna il +12 con la pressione dell'SW : Wink :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby p_joule » Wed Jan 23, 2013 6:36 pm

ok..allora era come avevo più o meno intuito io :)
Setup:

p_joule
Platinum Member

Postby darthgrillus96 » Wed Jan 23, 2013 7:06 pm

TheGreyMaster wrote:
darthgrillus96 wrote:da quello che ho capito vuoi farli contemporaneamente.... non credo tu possa con l'sw.... dovresti mettere lo stesso suono spostato di un ottava, e lo tieni disattivato, poi mentre suoni lo attivi passando da mute a play.... sw potresti spostare il suono di un ottava, ma non sarebbe doppio.

Se lo tiene disattivato quando lo attiva avrà anche un incremento in dB, oltre che il suono all'ottava sopra...io in alcuni lead semplicemente ho due timbri sulla stessa ottava (leggermente detunati) e con sw mando uno dei due all'ottva sopra, lasciando l'altro dov'è. In questo modo non ci sono aumenti di volume (anche se a livello di volume percepito la differenza si sente).

Non ricordo invece quando Rudess utilizza questo tipo di effetto, anche io ho più presente l'uso della 5a o della 4a...sul lead di octavarium usa l'ottava ma è fissa.

You are right....infatti lo uso con fiati e robe simili, per esempio overture 1928 prima del solo di liquid che c'è la parte col tempo strano...lì si raddoppia....ma se si suonasse live sarebbe impossibile... ai lead forse è vero...sarebbe un problem
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Next

Return to Korg