Beneath the surface
Un sound che ha fatto storia.....
Re: Beneath the surface
by Leonardo » Wed Jan 02, 2013 1:19 pm
Nell' ultimo esempio sento troppo detune o chorus.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by northernteve » Wed Jan 02, 2013 10:04 pm
fabio wrote:Nell'ultimo esempio penso manchi il pith band a -12 e in tutti e due i casi manca il decadimento del suono...nell'originale si sente che quando tiene premuto c'è il decadimento nell'inviluppo del volume.
Il pitch band?? Ecco, ora dico una boiata

Per l' inviluppo in che senso??
Leonardo wrote:Nell' ultimo esempio sento troppo detune o chorus.
No, non è detunato nessun elemento....per il chorus si, in effetti su quattro element c'è un symphonic chorus su due insert ed un ensemble sugli altri due....mentre per i master c'è un SPX chorus e uno Space Sim reverb (con preset Tunnel)....quindi dici che c'è troppo chorus??

Per l'equalizzazione come ti sembra?? Sui bassi mi piace abbastanza, ma mi sembra che sia poco "ciccione"

Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
Tascam US-122L
Pc Asus
- northernteve
by Abierto » Thu Jan 03, 2013 12:09 am
Qualche tips per il lead: aggiungici più chorus. O aggiungicelo proprio se non lo hai messo! Quel lead è superbagnato di Chorus, il che lo fa anche sembrare più "pieno" rispetto alla tua versione.
Inoltre polifonico, a mio avviso, non si può sentire! monofonico, legato e portamento. ti basta dosarlo a dovere ed otterrai un lead tale quale all'originale... (se ci sono riuscito io a farlo praticamente identico con Korg TR, figurati tu con M3 ;) )
Inoltre polifonico, a mio avviso, non si può sentire! monofonico, legato e portamento. ti basta dosarlo a dovere ed otterrai un lead tale quale all'originale... (se ci sono riuscito io a farlo praticamente identico con Korg TR, figurati tu con M3 ;) )
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Ignuzzo » Sun Jan 06, 2013 5:19 pm
http://youtu.be/OPubD4W7OOU
Ho provato a sistemarlo un pò, dandoci anche più chorus e togliendo sotto la base, spero si senta meglio
Ho provato a sistemarlo un pò, dandoci anche più chorus e togliendo sotto la base, spero si senta meglio
Kurzweil k2600, Yamaha M08, Kawai pianoforte KG2-S
- Ignuzzo
by Abierto » Sun Jan 06, 2013 5:56 pm
Ignuzzo wrote:http://youtu.be/OPubD4W7OOU
direi decisamente meglio :P in caso puoi provare ad aggiungere un altro po' di chorus così vedi cosa succede... per ora mi sembra quello comunque! E ottimo che tu sia tornato alla monofonia ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Ignuzzo » Sun Jan 06, 2013 6:20 pm
sinceramente l'ho sempre creato monofonico dall'inizio :-)..ti confondi forse con l'altro utente :-)..io ho cambiato KDFX con la kurz e poi ho sistemato un pò di parametri :-)..cmq sono contento che ti sia piaciuto :-)
- Ignuzzo
by Ignuzzo » Sun Jan 06, 2013 6:29 pm
In realtà sono sempre stato "monofonico", forse mi confondi con l'altro ragazzo che ha postato il suo lead...io stavolta ho cambiato parametri con il KDFX della kurz e sistemato qualche altro parametro tra chorus, reverbero dcc, cmq con la base viene così
http://youtu.be/3MTJ_YOUFm8
http://youtu.be/3MTJ_YOUFm8
- Ignuzzo
by Ignuzzo » Sun Jan 06, 2013 6:30 pm
.
- Ignuzzo
28 posts
• Page 3 of 3 • 1, 2, 3