Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Beneath the surface

Beneath the surface

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Beneath the surface

Postby Leonardo » Wed Jan 02, 2013 1:19 pm

Nell' ultimo esempio sento troppo detune o chorus.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby northernteve » Wed Jan 02, 2013 10:04 pm

fabio wrote:Nell'ultimo esempio penso manchi il pith band a -12 e in tutti e due i casi manca il decadimento del suono...nell'originale si sente che quando tiene premuto c'è il decadimento nell'inviluppo del volume.

Il pitch band?? Ecco, ora dico una boiata : Blink : , ma il pitch bend io non lo uso per questo solo....quindi per questo non l'ho nemmeno preso in considerazione, lasciandolo a +2\-2
Per l' inviluppo in che senso??
Leonardo wrote:Nell' ultimo esempio sento troppo detune o chorus.

No, non è detunato nessun elemento....per il chorus si, in effetti su quattro element c'è un symphonic chorus su due insert ed un ensemble sugli altri due....mentre per i master c'è un SPX chorus e uno Space Sim reverb (con preset Tunnel)....quindi dici che c'è troppo chorus?? : book :
Per l'equalizzazione come ti sembra?? Sui bassi mi piace abbastanza, ma mi sembra che sia poco "ciccione" : Chessygrin : sugli alti....
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve

Postby Abierto » Thu Jan 03, 2013 12:09 am

Qualche tips per il lead: aggiungici più chorus. O aggiungicelo proprio se non lo hai messo! Quel lead è superbagnato di Chorus, il che lo fa anche sembrare più "pieno" rispetto alla tua versione.
Inoltre polifonico, a mio avviso, non si può sentire! monofonico, legato e portamento. ti basta dosarlo a dovere ed otterrai un lead tale quale all'originale... (se ci sono riuscito io a farlo praticamente identico con Korg TR, figurati tu con M3 ;) )
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Ignuzzo » Sun Jan 06, 2013 5:19 pm

http://youtu.be/OPubD4W7OOU

Ho provato a sistemarlo un pò, dandoci anche più chorus e togliendo sotto la base, spero si senta meglio
Kurzweil k2600, Yamaha M08, Kawai pianoforte KG2-S
Ignuzzo

Postby Abierto » Sun Jan 06, 2013 5:56 pm

Ignuzzo wrote:http://youtu.be/OPubD4W7OOU

Ho provato a sistemarlo un pò, dandoci anche più chorus e togliendo sotto la base, spero si senta meglio

direi decisamente meglio :P in caso puoi provare ad aggiungere un altro po' di chorus così vedi cosa succede... per ora mi sembra quello comunque! E ottimo che tu sia tornato alla monofonia ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Ignuzzo » Sun Jan 06, 2013 6:20 pm

sinceramente l'ho sempre creato monofonico dall'inizio :-)..ti confondi forse con l'altro utente :-)..io ho cambiato KDFX con la kurz e poi ho sistemato un pò di parametri :-)..cmq sono contento che ti sia piaciuto :-)
Ignuzzo

Postby Ignuzzo » Sun Jan 06, 2013 6:29 pm

In realtà sono sempre stato "monofonico", forse mi confondi con l'altro ragazzo che ha postato il suo lead...io stavolta ho cambiato parametri con il KDFX della kurz e sistemato qualche altro parametro tra chorus, reverbero dcc, cmq con la base viene così

http://youtu.be/3MTJ_YOUFm8
Ignuzzo

Postby Ignuzzo » Sun Jan 06, 2013 6:30 pm

.
Ignuzzo

Previous

Return to Korg