Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Come istallare X5D in windows 7

Come istallare X5D in windows 7

Un sound che ha fatto storia.....

Come istallare X5D in windows 7

Postby andrewpunker » Sat Jun 29, 2013 5:44 pm

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Sono nuovo di questo forum ! :) è da tempo ormai che ho acquistato un korg X5d e mi piace molto ....ma haimè ho un problemone .

Non so come interfacciarlo con il mio pc ( questa è la prima esperienza con i midi ) e non so se è possibile usarla per il " Cattura MIDI " di guitar pro ! ......Ho acquistato un economico cavetto USB-MIDI ma non so se sia lui il problema....e che driver mi servono :)??????

Scusate tutte queste domande , grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrewpunker

Re: Come istallare X5D in windows 7

Postby cecchino » Sat Jun 29, 2013 6:54 pm

andrewpunker wrote:Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Sono nuovo di questo forum ! :) è da tempo ormai che ho acquistato un korg X5d e mi piace molto ....ma haimè ho un problemone .

Non so come interfacciarlo con il mio pc ( questa è la prima esperienza con i midi ) e non so se è possibile usarla per il " Cattura MIDI " di guitar pro ! ......Ho acquistato un economico cavetto USB-MIDI ma non so se sia lui il problema....e che driver mi servono :)??????

Scusate tutte queste domande , grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto!
Allora, per cominciare sarebbe opportuno sapere di quale cavetto si tratta, se nelle specifiche è scritto che necessita di driver e se è dichiarato compatibile con win7 (a 32 e/o 64 bit, non so quale hai).
Esclusi i problemi di compatibilità e driver si passa a verificare che i collegamenti siano fatti come si deve e che il Korg trasmetta sul canale midi configurato su guitar pro (e pure che gp sia impostato per ascoltare su quella interfaccia midi)
Partiamo dal primo passo : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Re: Come istallare X5D in windows 7

Postby andrewpunker » Sat Jun 29, 2013 9:55 pm

Grazie :)

Allora sinceramente non so di che marca sia, poichè mi è stato spedito in un sacchetto senza istruzioni ne null altro . L' hanno però in vendita quasi tutti i siti di shopping, te lo linko http://www.amazon.it/INTERFACCIA-MIDI-ADATTATORE-CAVO-AUDIO/dp/B00CIIKD0Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1372539203&sr=8-2&keywords=usb+midi C è scritto che è compatibile fino a Vista , ma il mio pc lo installa correttamente !! Come faccio ad impostare correttamente i canali :)????

Grazie mille :)
andrewpunker

Return to Korg