Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli per Thank you dei Led

Consigli per Thank you dei Led

Un sound che ha fatto storia.....

Consigli per Thank you dei Led

Postby Saturast » Wed Aug 22, 2012 12:57 pm

Ciao ragazzi!!!

premetto che non finirò mai di ringraziarvi per tutte le dritte che mi date pazientemente e in maniera competente. grazie ai vostri consigli, ho suonato ad una festa della birra facendo un figurone!!!! molta gente si è congratulata per gli effetti che ho ricreato col mio korg triton Le :P

ora mi trovo ad affrontare un altro ostacolo. La mia band ha deciso di fare thank you dei led zeppelin. pezzo tutto sommatto abbastanza facile ma che mi sta facendo scervellare per trovare l'effetto hammond giusto che usava john poul jon. ho provato con vari effetti hammond che ho nella tastiera, alcuni dei quali avevo costruito personalmente, ma il risultato non è efficace, nel senso che sono più suoni adatti ai deep purple che ai led.
Nello specifico, quello che non riesco a costruire è quel suono di organo hammond "flautato" che usavano i led in quel pezzo. la modulazione in tempo reale del suono non è un grosso problema (mi imposto effetti simil drawbar sulle manopole knob, e il leslie sul joystick), ma è proprio il suono di base che mi lascia perplesso ed a cui non so trovare una soluzione.
Se avete qualche suggerimento, sono tutto orecchi ;)
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
Saturast

Re: Consigli per Thank you dei Led

Postby vaivavalo » Wed Aug 22, 2012 2:12 pm

Saturast wrote:premetto che non finirò mai di ringraziarvi per tutte le dritte che mi date pazientemente e in maniera competente. grazie ai vostri consigli, ho suonato ad una festa della birra facendo un figurone!!!! molta gente si è congratulata per gli effetti che ho ricreato col mio korg triton Le :P

grazie! Queste sono soddisfazioni per noi : Yahooo :

ora mi trovo ad affrontare un altro ostacolo. La mia band ha deciso di fare thank you dei led zeppelin. pezzo tutto sommatto abbastanza facile ma che mi sta facendo scervellare per trovare l'effetto hammond giusto che usava john poul jon. ho provato con vari effetti hammond che ho nella tastiera, alcuni dei quali avevo costruito personalmente, ma il risultato non è efficace, nel senso che sono più suoni adatti ai deep purple che ai led.
Nello specifico, quello che non riesco a costruire è quel suono di organo hammond "flautato" che usavano i led in quel pezzo. la modulazione in tempo reale del suono non è un grosso problema (mi imposto effetti simil drawbar sulle manopole knob, e il leslie sul joystick), ma è proprio il suono di base che mi lascia perplesso ed a cui non so trovare una soluzione.
Se avete qualche suggerimento, sono tutto orecchi ;)

Leggendo per la rete, ho trovato alcuni set probabili di Drwabars
604 400 606
404 800 606
emulando il suono del C1, e aggiungendo un chorus e un reverbero, poi li setti a orecchio ;)
vaivavalo

Return to Korg