Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • discussione generale su M50, confrontata con altre WS

discussione generale su M50, confrontata con altre WS

Un sound che ha fatto storia.....

discussione generale su M50, confrontata con altre WS

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 02, 2009 5:05 pm

gattobus wrote:Secondo me il winter NAMM di Los Angeles ci riserverà delle ghiotte novità...

tutto questo discorso parte dalla frase detta da gattobus in un altra sezione...
spero una korg decente a basso prezzo...perchè la M50 mi fa veramente pena...sinceramente anche esteticamente è un obrobrio a parere mio...la M3 no...ma costa 3 volte tanto!XD : WallBash : : WallBash :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: Kurzweil serie K...fuori produzione

Postby Xam » Wed Sep 02, 2009 6:21 pm

Covy wrote:
gattobus wrote:Secondo me il winter NAMM di Los Angeles ci riserverà delle ghiotte novità...

spero una korg decente a basso prezzo...perchè la M50 mi fa veramente pena...sinceramente anche esteticamente è un obrobrio a parere mio...la M3 no...ma costa 3 volte tanto!XD : WallBash : : WallBash :

Come osi! : Andry :
Scherzo dai... ma quando dici che fa pena ti riferisci all'estetica e basta o anche ai suoni?
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Re: Kurzweil serie K...fuori produzione

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 02, 2009 7:07 pm

Xam wrote:
Covy wrote:

Come osi! : Andry :
Scherzo dai... ma quando dici che fa pena ti riferisci all'estetica e basta o anche ai suoni?

in particolare per l'estetica, poi è uno strumento di tutto rispetto sinceramente!ma era + attrezzato il Tr a parte per gli effetti, alla M50 non hanno messo il midi thru, il sampler che c'era su Tr, e tanta altra roba che secondo me era + utile piuttosto che altre robe che hanno messo dentro, come 20 suoni di pianoforte che non servono ad una mazza...con il sampler ognuno si caricava il suo e morta li... : Wink : poi la vedo così perchè io ho in mano altri strumenti e non sono entry level, nemmeno la N364 che era una versione economica della 01w, ma evoluzione della X3 e fidatevi che in tante cose è anche meglio della trinity la serie N, e le ho entrambe, posso dirlo con certezza! : CoolGun : la M50 non la vedo uno strumento adatto a me, per chi si avvicina alle workstation ok è ottima, perchè una M3 costa troppo come ho detto prima...ma sinceramente io prenderei un triton usato piuttosto o attenderei una M3...io la vedo così...cmq ora torniamo in topic che qui si sta parlando di serie K della kurzweil...possiamo continuare il discorso nella sezione M50 del forum copio di la l'argomento;) : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: discussione generale su M50, confrontata con altre WS

Postby Xam » Thu Sep 03, 2009 11:39 am

Quello che dici in effetti è fuor di dubbio, se è per quello la M50 non ha nemmeno l'aftertouch.
: Sailor :
Tuttavia, come dici tu, per chi si avvicina alle WS, come me, credo sia la scelta migliore (in particolare per l'immediatezza dell'editing dei suoni)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Sep 03, 2009 12:05 pm

eh si la M50 è un po' una sorta di miraggio per chi inizia a suonare o cerca una WS a basso prezzo, con dei suoni attuali, ma da una parte poi si rivela anche una grandissima fregatura in certe cose, cioè, piuttosto che un touch screen ma robe in meno preferisco il Tr che aveva uno schermo LCD ma un sampler, aftertouch, midi thru, e una forma da tastiera intendiamoci...XD la M50 è veramente particolare da una parte mi piace anche ma da un'altra io non mi ci vedo con in mano uno strumento simile...hanno voluto riprendere le forme della M1 e fonderle con quelle della M3...solo che la M3 è tutto un altro stile...c'è poco da fare...il tasto della M50, ovviamente per la versione 61 e 76 è morbido è un po' meno plasticoso di quello del Tr, che però mi piace ugualmente, sarà l'abitudine a suonare la karma che fa il suo effetto, ma sinceramente io tra le 2 prenderei un Tr o un triton delle 3 versioni...i suoni sono belli questo non lo metto in dubbio, anche se su alcune cose anche la M3 mi è sembrata un po' "spompa" rispetto alla karma soprattutto per intenderci, accidenti io anche nei suoni di orchestra sono abituato alla "grandezza" dei suoni triton, superiori a quelli trinity e chi dice no si prende una badilata, questa me la dovete concedere mi spiace...XD in quanto a orchestre, archi, organi liturgici, e molto altro la serie triton è superiore...c'è poco da fare...ma a parte questo tornando in argomento la M50 io la sconsiglio a chi può osare un po' di +, o comunque si fida a cercare un usato...
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Sep 03, 2009 7:14 pm

come fai a dire che M3 ti sembra "spompa"??!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Niki » Thu Sep 03, 2009 9:13 pm

Pompa, spompa, alta, bassa, troppi effetti, troppo pochi, suoni mosci, suoni troppo ginfi, belle orchestre, orchestre brutte ma più d'impatto, più realistiche ma molli, lead che spaccano, lead che fanno schifo....

Senza riferimenti particolari a nessuno credo che si sia troppo abituati a giudicare uno strumento dai Preset.
Nonostante il mio scetticismo vedrò di farmi prestare M1 e farò qualche test poi scriverò tutto in un thread, allegherò MP3 ma...senza nome.
Sono tutti ROMPLER: la differenza non può essere abissale. O meglio: lo è! M3 ha un mare di possibilità in più di una M1! Equalizzatori su ogni canale, parametrici in insert, 5 insert...è impossibile che con M3 non si possano avere gli stessi suoni che avevamo su M1. Lasciamo stare il discorso convertirori o menate varie...tanto non sono quelli che fanno la differenza (in certi contesti).
M3 ha un campionatore a bordo. Questo significa che se manca qualcosa, proprio qualche forma d'onda noi possiamo inserirla! E' una cosa straordinaria, non credete?

Oggi sono un po' così...portate pazienza : Doctor :

Smetto di scrivere perchè non riesco a rimanere in tema, scusate. Arrivederci alla prossima puntata.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Return to Korg