Domande installazione S.O. per kronos
Un sound che ha fatto storia.....
Domande installazione S.O. per kronos
by Manuel_Manuwar » Sat Mar 09, 2013 6:44 pm
Ciao ragazzi...vi chiedo qualche cosa sul sistema operativo della kronos...Io da quando l'ho comprata ho su quello originale con cui l'ho presa che è l'1.6 ma se non sbaglio ci dovrebbe essere il 2.0 o non so che altro...all'inizio appena uscito mi era stato consigliato di aspettare un po' prima di installarlo (non so perchè onestamente...forse perchè motivi di stabilità? boh non saprei)...quindi volevo chiedere...ora è "sicuro" installarlo? ci sono rischi in cui posso incorrere?...tipo perdere preset, combi, suoni modificati e combi create da me? con cosa (suppongo un cavo ma quale?)dovrei collegare la tastiera al pc per fare l'aggiornamento?...e/o meglio ancora c'è una guida passo passo per poter installare il tutto senza fare danni visto che sono completamente impedito per ste cose e già più volte ho rischiato di perdere tutto il lavoro fatto, solo per fare un back up salvando su pennetta i miei suoni e le mie combi? Grazie mille in anticipo a tutti :D
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
Re: Domande installazione S.O. per kronos
by effepi451 » Sun Mar 10, 2013 12:47 am
Io ho una Kronos 88 con l'ultimo O.S. 2.0.6 e non ho avuto alcun problema (finora....)
Inoltre, cosa importante, dalla versione 2.0 (mi pare) del sist. op., Kronos può leggere i campioni direttamente da disco fisso, risparmiando in tal modo un sacco di spazio della memoria.
Prima di fare l'upgrade ti consiglio di fare un backup di program, combi, etc (non si sa mai...)
Io faccio l'upgrade copiando i file del S.O. in una pen-drive USB che poi collego al Kronos.
La procedura dettagliata è spiegata in questa guida, purtroppo solo in inglese: http://www.korg.com/uploads/Support/KRONOS_Update_and_Restore_E2.pdf
Inoltre, cosa importante, dalla versione 2.0 (mi pare) del sist. op., Kronos può leggere i campioni direttamente da disco fisso, risparmiando in tal modo un sacco di spazio della memoria.

Prima di fare l'upgrade ti consiglio di fare un backup di program, combi, etc (non si sa mai...)
Io faccio l'upgrade copiando i file del S.O. in una pen-drive USB che poi collego al Kronos.
La procedura dettagliata è spiegata in questa guida, purtroppo solo in inglese: http://www.korg.com/uploads/Support/KRONOS_Update_and_Restore_E2.pdf

Yamaha Motif XF7
-
effepi451 - Posts: 19
by Manuel_Manuwar » Wed Mar 13, 2013 1:10 pm
grazie, ci proverò sperando di non combinare casini...cmq con che cavo devo collegare la kronos al pc? cavo usb-usb o cavo usb-non so cosa (quella porta strana che sta dietro kronos di fianco alle 2 usb "normali" e che a occhio mi sembra la stessa con cui si collegano le varie periferiche al pc...come ad esempio la stampante che ci ho collegato da poco...per questo me lo ricordo :D)
-
by TheGreyMaster » Wed Mar 13, 2013 4:08 pm
Quella che chiami "strana" è la porta usb in uscita, che permette di mandare dati da Kronos verso il pc...
Per effettuare l'aggiornamento devi utilizzare invece una semplice chiavetta USB con i file scaricati dal sito della korg, da inserire in una delle due porte usb a disposizione...da li in modalità global tramite il menù a tendina selezioni l'opzione per l'aggiornamento, confermi e aspetti che la macchian faccia il resto! :)
Per effettuare l'aggiornamento devi utilizzare invece una semplice chiavetta USB con i file scaricati dal sito della korg, da inserire in una delle due porte usb a disposizione...da li in modalità global tramite il menù a tendina selezioni l'opzione per l'aggiornamento, confermi e aspetti che la macchian faccia il resto! :)
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by Manuel_Manuwar » Fri Mar 15, 2013 8:14 pm
grazie mille...:D...mi sento in imbarazzo per quanto mi sento impedito...ma grazie :D
-
5 posts
• Page 1 of 1