Dubbio - Triton Extreme può caricare i suoni Triton Classic?
Un sound che ha fatto storia.....
Dubbio - Triton Extreme può caricare i suoni Triton Classic?
by tritone » Fri Apr 30, 2010 5:35 pm
Dato che la mia gloriosa Triton Classic ha ormai 10 anni e ne ha viste un pò di ogni, stavo pensando di prendermi una Extreme usata per guadagnare qualche anno di autonomia...c'è solo una cosa che mi perplime [ ] ed è la seguente: dato che la mia vecchia workstation contiene più di 100 suoni faticosamente programmati da zero...e altrettante combi, mi dispiacerebbe sommamente perderli, e altrettanto doverli rifare uno a uno. i file di backup della Triton Classic possono essere passati all'Extreme o ci sono problemi di compatibilità? [PS non ho usato campioni esterni, sono solo le waves interne]
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
-
tritone - Junior Member
Re: Dubbio - Triton Extreme può caricare i suoni Triton Classic?
by Leonardo » Fri Apr 30, 2010 6:37 pm
non saprei dirti con certezza, ma il motore di sintesi dovrebbe essere quello quindi forse si. Attendiamo risposte più precise. 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Support Synthonia » Fri Apr 30, 2010 10:46 pm
certo, sono identiche...
il contrario è un pò difficile, primo perchè un setup per Extreme non entra nel floppy ;)
secondo perchè mancano tutte le ROMs che l'extreme ha in dotazione...
Ecco il perchè del lavoro del team per riadattare tutto alla versione base, così da avere la più ampia compatibilità.
il contrario è un pò difficile, primo perchè un setup per Extreme non entra nel floppy ;)
secondo perchè mancano tutte le ROMs che l'extreme ha in dotazione...
Ecco il perchè del lavoro del team per riadattare tutto alla versione base, così da avere la più ampia compatibilità.
-
Support Synthonia - Site Admin
by alexandros » Tue May 04, 2010 2:52 pm
vai tranquillo, son sempre file PCG Triton, quindi su Extreme te li ritrovi uguali!
Behm, qualche anno di autonomia...ho scritto qualche giorno fa a proposito della lotta "M3 vs Extreme".... io son stenuio difensore dell'extreme...una volta che la fai lavorare a pieno regime, risulta molto, molto ostico separarsene! (fuigurati...ho snobbato una Motif SX e anche l'M3 mi ha lasciato freddino....e qui Leo fredda me!! o come dicono dalle sue parti "me fa freddo!"
)
Behm, qualche anno di autonomia...ho scritto qualche giorno fa a proposito della lotta "M3 vs Extreme".... io son stenuio difensore dell'extreme...una volta che la fai lavorare a pieno regime, risulta molto, molto ostico separarsene! (fuigurati...ho snobbato una Motif SX e anche l'M3 mi ha lasciato freddino....e qui Leo fredda me!! o come dicono dalle sue parti "me fa freddo!"

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by tritone » Tue May 04, 2010 4:00 pm
Alexandros wrote:vai tranquillo, son sempre file PCG Triton, quindi su Extreme te li ritrovi uguali!
Behm, qualche anno di autonomia...ho scritto qualche giorno fa a proposito della lotta "M3 vs Extreme".... io son stenuio difensore dell'extreme...una volta che la fai lavorare a pieno regime, risulta molto, molto ostico separarsene! (fuigurati...ho snobbato una Motif SX e anche l'M3 mi ha lasciato freddino....e qui Leo fredda me!! o come dicono dalle sue parti "me fa freddo!")
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
-
tritone - Junior Member
by Leonardo » Tue May 04, 2010 7:33 pm
Bhe ognuno la pensa come vuole per carità
Solamente che ti dico tranquillamente che effettivamente forse i preset leads di M3 non sono tutto sto che, però riguardo alle combi hai i 16 program tutti assieme più varie altre cose in più. Senza pensare che come già parlato ampiamente il "filtro" di m3 risulta molto più vicino in termini di qualità a quello trinity. Con triton erano andati proprio a risparmio. Poi oh son 2 macchine fantastiche, ma dovendo scegliere bhe...hai pure il modulo staccabile...io non avrei dubbi...vabbè ma ne abbiamo già parlato ampiamente... 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
6 posts
• Page 1 of 1