estrapolazione suoni da collection
Un sound che ha fatto storia.....
Re: estrapolazione suoni da collection
by Iryon » Fri Aug 30, 2013 10:51 am
Oddio l'hai spiegato un po' male e non c'ho capito molto ma non partire col fatto che ti senti negato visto che è una cosa che ti serve. Se non provi non lo saprai mai se e quanto è difficile.
Apri l'editor e apri due progetti differenti, uno con le tue patch e l'altro con la collection. Guardi innanzitutto le combi della collection da quali program sono formate e poi inizi prima a copiare i program dal progetto della collection a quello delle tue patch, poi copi la combi e controlli che tutti i program che la formavano siano correttamente visti e caricati. E' macchinoso ma va fatto.
Apri l'editor e apri due progetti differenti, uno con le tue patch e l'altro con la collection. Guardi innanzitutto le combi della collection da quali program sono formate e poi inizi prima a copiare i program dal progetto della collection a quello delle tue patch, poi copi la combi e controlli che tutti i program che la formavano siano correttamente visti e caricati. E' macchinoso ma va fatto.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
by fabio » Fri Aug 30, 2013 11:20 am
Si fa tutto dalla tastiera senza l'editor, l'ho fatto anche ieri per recuperare i suoni dei pink floyd già contenuti in un salvataggio.
E' molto intuitivo, fai nella modalità DISK, sezione LOAD, selezioni il salvataggio che di interessa e che è composto da diversi file, vai a tentativi, non ricordo l'estensione del file in oggetto ma lo riconosci subito perchè dopo averlo selezionato premendo nel display su OPEN ti fa vedere il contenuto e vedrai tra le altre cose COMBINATION e PROGRAM, seleziona quello che ti interessa e di nuovo OPEN a quel punto di chiede qualche banco vuoi aprire, lo selezioni e ti farà vedere tutti i program o combi presenti in quel banco, selezioni quello che vuoi copiare e indica la destinazione in cui vuoi che il program o combi venga copiato....qualche giorno di lavoro ed il gioco è fatto
E' molto intuitivo, fai nella modalità DISK, sezione LOAD, selezioni il salvataggio che di interessa e che è composto da diversi file, vai a tentativi, non ricordo l'estensione del file in oggetto ma lo riconosci subito perchè dopo averlo selezionato premendo nel display su OPEN ti fa vedere il contenuto e vedrai tra le altre cose COMBINATION e PROGRAM, seleziona quello che ti interessa e di nuovo OPEN a quel punto di chiede qualche banco vuoi aprire, lo selezioni e ti farà vedere tutti i program o combi presenti in quel banco, selezioni quello che vuoi copiare e indica la destinazione in cui vuoi che il program o combi venga copiato....qualche giorno di lavoro ed il gioco è fatto

Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Leonardo » Fri Aug 30, 2013 11:24 am
fabio wrote:....qualche giorno di lavoro ed il gioco è fatto
motivo per cui ho abbandonato le ws. e quel modo di lavorare. non si può passare tutto quel tempo a gestirsi i suoni. il tempo è denaro, e lo uso per imparare nuovi pezzi e suonare.

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Iryon » Fri Aug 30, 2013 3:57 pm
fabio wrote:Si fa tutto dalla tastiera senza l'editor, l'ho fatto anche ieri per recuperare i suoni dei pink floyd già contenuti in un salvataggio.
Devo riprovarci allora perchè non sono riuscito a capire dove assegnare la nuova destinazione a ciò che volevo caricare, caricava tutto negli slot predefiniti e andandomi a sovrascrivere alcuni miei suoni o alcuni preset.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
by Manuel_Manuwar » Sat Aug 31, 2013 3:42 pm
fabio wrote:Si fa tutto dalla tastiera senza l'editor, l'ho fatto anche ieri per recuperare i suoni dei pink floyd già contenuti in un salvataggio.
Sto facendo, e se funziona, come prevedo, penso di esserti debitore in eterno :D....già ti ringrazio, ma ti confermerò non appena finito :D
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
by Manuel_Manuwar » Sat Aug 31, 2013 5:32 pm
mi è riuscito...devo solo sistemare una cosa suppongo...siccome le combi erano fatte da program memorizzati in banchi ben precisi, ed avendo cambiato io tutte le location dei program per esigenze personali devo andare a ripescare i program e le lecotions a cui facevano riferimento nel file originale e rimetterle nelle combi con la nuova destinazione...è corretto? (esempio pratico: la combi 1 era fatta da un suono che stava sullo slot A e uno che stava sul B, siccome ora quei suoni non stanno più sugli slot A e B ma su C e D, devo andare a vedere quali erano quei suoni e mettere, nella combi, le nuove coordinate per raggiungere C e D giusto?
-
by wave » Sun Sep 01, 2013 2:54 pm
Manuel_Manuwar wrote:mi è riuscito...devo solo sistemare una cosa suppongo...siccome le combi erano fatte da program memorizzati in banchi ben precisi, ed avendo cambiato io tutte le location dei program per esigenze personali devo andare a ripescare i program e le lecotions a cui facevano riferimento nel file originale e rimetterle nelle combi con la nuova destinazione...è corretto? (esempio pratico: la combi 1 era fatta da un suono che stava sullo slot A e uno che stava sul B, siccome ora quei suoni non stanno più sugli slot A e B ma su C e D, devo andare a vedere quali erano quei suoni e mettere, nella combi, le nuove coordinate per raggiungere C e D giusto?
Si, è proprio così.
Di fatto le Combinations non sono altro che "placeholders" (termine anglosassone che ho mutuato da un articolo che parlava proprio di questo) nel senso che contengono solo i riferimenti dei Program, oltre alle impostazioni dei multieffetti e degli eventuali dati di split/layer/crossfade ecc. ecc. Di fatto non contengono i veri e propri Program con tutti i loro parametri, bensi solo la loro locazione di memoria, la loro posizione all'interno della struttura gerarchica.
Risulta quindi evidente che se è stato modificato l'assetto dei program, la COmbination suonerà diversa, pur conservando lo stesso nome.
Per certi versi, questa attività di memory scrambling, va benissimo con la Korg Wavestation con la quale ogni tanto si ottengono dei risultati parecchio desueti.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by Manuel_Manuwar » Sun Sep 01, 2013 2:57 pm
Grazie mille ragazzi, vi amo tutti :D
-
by alexandros » Sun Sep 01, 2013 9:33 pm
infatti era per questo che ti avevo detto di armarti di carta e penna prima e segnarti i program da andare a ripescare in seguito 

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
19 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2