finalmente l'ho trovata !
Un sound che ha fatto storia.....
Re: finalmente l'ho trovata !
by alexandros » Thu Dec 13, 2012 4:05 pm
mi accodo...se puoi provarla, allora ok...e sarebbe un ottimo affare una Extreme 76 a 1000 euro. e sottoscrivo sulel cose da controllare, tranne il non esser troppo fiscale sui fianchetti...son fatti di cartavelina, se il tizio ha girato un po' dal vivo è motlo difficile che siano integri..a meno che non fosse sempre con una custodia rigida.
Ma è anche vero il discorso del'M3...non è una chiavi in mano come l'Extreme per me (ovvero, va lavoprata un po' per farla suonare come può fare), ma è un'altra sintesi, ha molte più funzioni e possibilità.
L'Extreme è uscita nel 2004.
Altrtimenti, a meno, l'equivalente Roland della Extreme...una Fantom X,che e si trovano sempre con qualche espansione dentro. a me è sempre piaciuta tanto
Ma è anche vero il discorso del'M3...non è una chiavi in mano come l'Extreme per me (ovvero, va lavoprata un po' per farla suonare come può fare), ma è un'altra sintesi, ha molte più funzioni e possibilità.
L'Extreme è uscita nel 2004.
Altrtimenti, a meno, l'equivalente Roland della Extreme...una Fantom X,che e si trovano sempre con qualche espansione dentro. a me è sempre piaciuta tanto
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Leonardo » Thu Dec 13, 2012 4:31 pm
Certo che il mercato è strano. Triton extreme e m3 costano quasi uguale sull' usato!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by alexxxtrainspotting » Thu Dec 13, 2012 10:31 pm
Secondo quanto ci hai raccontato negli altri post anch'io ti consiglierei l'M3. Se ne trovano una marea in giro (...e ne escono ogni giorno su mercatino) a qualsiasi prezzo: anche a 900 euro (la 61 tasti)!!!
Per quanto riguarda l'Extreme in questione fatti mandare altre foto più dettagliate e magari qualche video che ne faccia vedere l'effettiva funzionalità in ogni sua parte (tutti i tasti, joystick, touchscreen, ecc...). Non aver paura di essere petulante: si tratta sempre di una cifra alta quindi il probabile acquirente interessato ha il diritto di 'pretendere' queste cose. Poi se riesci a provarla meglio ancora!
Per quanto riguarda l'Extreme in questione fatti mandare altre foto più dettagliate e magari qualche video che ne faccia vedere l'effettiva funzionalità in ogni sua parte (tutti i tasti, joystick, touchscreen, ecc...). Non aver paura di essere petulante: si tratta sempre di una cifra alta quindi il probabile acquirente interessato ha il diritto di 'pretendere' queste cose. Poi se riesci a provarla meglio ancora!
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
-
alexxxtrainspotting - Posts: 79
by kyuma » Thu Dec 13, 2012 10:44 pm
alexxxtrainspotting wrote:Secondo quanto ci hai raccontato negli altri post anch'io ti consiglierei l'M3. Se ne trovano una marea in giro (...e ne escono ogni giorno su mercatino) a qualsiasi prezzo: anche a 900 euro (la 61 tasti)!!!
Quoto. Un'altra cosa su cui potresti voler riflettere è: l'Extreme è una grandissima macchina soprattutto per chi suona metal (molti tastieristi metal la usano ancora oggi), però è fuori produzione già da un po', come diceva Suzy, il che ci porta a un punto spinoso: se si guasta (e conta che non essendo nuova di pacca e per ora non si sa con quanti "chilometri" non è un'ipotesi così peregrina) trovare i pezzi di ricambio potrebbe essere molto difficile.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
by levi » Fri Dec 14, 2012 11:54 am
Io mi ero orientato verso la triton proprio perché faccio metal ... Anche la m3 è adatta al metal ?
The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.
Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
-
levi - Junior Member
by Vampire_suzy » Fri Dec 14, 2012 12:24 pm
Con le workstation puoi fare tutto
La M3 è più nuova e ha molte più funzioni della triton, e a parer mio suoni decisamente migliori...vedi qualche video dimostrativo per farti un'idea e se hai la possibilità, anche per toglierti lo sfizio, prova la M3 in qualche negozio.
Questo comunque è solo un suggerimento:
la Extreme è sempre un'ottima tastiera (e lo dico visto che ho una triton da anni e ancora non riesco a separarmene), ma un confronto tra le 2 lo farei prima di prendere una decisione definitiva, visto anche che il tuo budget ti offre più scelta.

La M3 è più nuova e ha molte più funzioni della triton, e a parer mio suoni decisamente migliori...vedi qualche video dimostrativo per farti un'idea e se hai la possibilità, anche per toglierti lo sfizio, prova la M3 in qualche negozio.
Questo comunque è solo un suggerimento:
la Extreme è sempre un'ottima tastiera (e lo dico visto che ho una triton da anni e ancora non riesco a separarmene), ma un confronto tra le 2 lo farei prima di prendere una decisione definitiva, visto anche che il tuo budget ti offre più scelta.
Keysuzy youtube
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by levi » Fri Dec 14, 2012 1:43 pm
lo so ma purtroppo non ho la possibilità di provarle... ho visitato tutti i negozi della mia zona e che ci crediate o no non hanno nessuna delle 2 a dir la verità hanno solo 1 o 2 kork ( kronos) 0,o
The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.
Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
-
levi - Junior Member
by Leonardo » Fri Dec 14, 2012 1:49 pm
levi wrote:Io mi ero orientato verso la triton proprio perché faccio metal ... Anche la m3 è adatta al metal ?
Ma che discorsi sono?

Non c' è una tastiera adatta al pop o una al metal. Dipende dalla pasta sonora. La Korg in genere in contasti rock-metal riesce a spingere parecchio, ma non è detto con una yamaha non riesci a fare la stessa cosa se non meglio. Sono tutti discorsi un pò campati in aria. Dipende da come piace a te punto.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by carlo18 » Fri Dec 14, 2012 2:51 pm
Sorprende anche me che il prezzo di Extreme e m3 sia spaventosamente simile sull'usato.M 3 è senza dubbio tecnologicamente più avanzata,più controller. ..l'altra probabilmente, essendo l'ultima e la più completa della famosa serie triton, recuperando un po'di potenza della fortunata precedente serie trinity, è diventata un po un mito, la summa della grande evoluzione korg metà anni90/primi anni 2000....credo che x questo rimane 'alta come prezzo....ottimi suoni subito,m3 magari devi elaborarla un po'ma di fatto decisamente ottima anche lei di partenza. dipende unpo' cosa cerchi xe' se cerchi il meglio allora c'è Kronos, ci sn le kurzweil però devi pensare anche a una spesa aggiuntiva x i moment che devi comprare x le cefalee che queste macchine comportano .tra i due ti direi che Extreme va benissimo : se la sai usare suona tranquillamente meglio di un M 3(è viceversa vale il discorso essendo m3 ottima) ....vai a provarla :oltre ai punti deboli già elencati ricordati di provare le uscite, tutte! !!!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
Cuffie: Akg K121
-
carlo18 - Junior Member
by alexandros » Fri Dec 14, 2012 3:58 pm
io con gli Opera IX ho usato per un anno dal vivo la Yamaha, che non è propriamente adatta a spiaccare in mezzoa sonorità motlo forti...e la facevo saltare su in un contesto black metal.
Bisogna smanettare su queste macchine...sono loro che si devono piegare al nostro volere, o facciam la fine di Terminator!
Bisogna smanettare su queste macchine...sono loro che si devono piegare al nostro volere, o facciam la fine di Terminator!

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
alexandros - Senior Member
20 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2