HO ORDINATO M3
Un sound che ha fatto storia.....
HO ORDINATO M3
by Albatros » Thu Apr 10, 2008 8:10 am
MARTEDI ARRIVA....troppo contento!vi posterò subito dei suoni...e chiedete pure se ne avete bisogno! 

- Albatros
- Junior Member
Re: HO ORDINATO M3
by Support Synthonia » Sun Apr 27, 2008 9:26 am
Albatros wrote:MARTEDI ARRIVA....troppo contento!vi posterò subito dei suoni...e chiedete pure se ne avete bisogno!
Complimenti, ottimo acquisto...
A saperlo prima ti avrei potuto dare una mano io nel prenderla anche usata.
Comunque ottimo acquisto, che versione hai preso?
-
Support Synthonia - Site Admin
by Albatros » Fri May 02, 2008 8:23 am
ho preso la 61....tra le cose che più mi hanno colpito c'è sicuramente il suono molto definito in live e che al contrario dei suoi predecessori non si impasta...i pcm di base sono molto chiari e potenti.
- Albatros
- Junior Member
by Support Synthonia » Fri May 02, 2008 9:28 am
Albatros wrote:ho preso la 61....tra le cose che più mi hanno colpito c'è sicuramente il suono molto definito in live e che al contrario dei suoi predecessori non si impasta...i pcm di base sono molto chiari e potenti.
Infatti, bravissimo hai colto nel segno...
E' lo stesso discorso che si faceva nell' altra sezione a riguardo del Lead di Sherinian che ho riprodotto su M3.
Sembra molto + simile ad un Trinity di quanto lo sia rispetto ad un TRITON, ovviamente dal punto di vista della "pulizia audio".
-
by Albatros » Fri May 02, 2008 11:38 am
be devo dire che c'è molta differenza anche con trinity...sia in trinity che triton, i pcm sono cmq più giocattolosi e poi l'effetto trasforma tutto. se sentite un pcm del trinity o triton sembra quasi di suonare una farfisa.....in m3 questa cosa non esiste...il pcm di base nudo e crudo suona già benissimo ...e l'effetto rende solo più ricco il suono
- Albatros
- Junior Member
by Support Synthonia » Fri May 02, 2008 12:48 pm
Albatros wrote:be devo dire che c'è molta differenza anche con trinity...sia in trinity che triton, i pcm sono cmq più giocattolosi e poi l'effetto trasforma tutto. se sentite un pcm del trinity o triton sembra quasi di suonare una farfisa.....in m3 questa cosa non esiste...il pcm di base nudo e crudo suona già benissimo ...e l'effetto rende solo più ricco il suono
Su questo nn sono proprio daccordo, la M3 è decisamente la migliore delle 3, ovviamente ha una tecnoligia diversa, è uscita quasi 10 anni dopo del resto, però posso garantirti che la trinity nuda e cruda suonava molto bene quando l' ho testata insieme alla M3 per la creazione del Lead di Sherinian.
Del resto puoi sentire da solo il risultato.
Io punterò tutto sulla M3, perchè siamo destinati al cambio di generazione, è un dato di fatto.

-
by Albatros » Fri May 02, 2008 2:15 pm
il lead di sherinian è tutto effetto....quel che conta è l'OD WHA e il chorus....motivo per cui in m3 esce simile....gli effetti sono sempre quelli.....ma il pcm di base è un altra cosa....quando sul trinity spegni l'OD il suono si spompa....paradossalmente in M3 quando lo spegni si POMPA....e non lo dico per dire...in M3 hanno conservato le timbriche korg soprattutto gli effetti. Ma i PCM sono proprio un altra cosa....cmq al limite possiamo registrare un pcm del trinity e uno di M3 per rendersi conto della differenza
- Albatros
- Junior Member
by Support Synthonia » Fri May 02, 2008 3:08 pm
Albatros wrote:il lead di sherinian è tutto effetto....quel che conta è l'OD WHA e il chorus....motivo per cui in m3 esce simile....gli effetti sono sempre quelli.....ma il pcm di base è un altra cosa....quando sul trinity spegni l'OD il suono si spompa....paradossalmente in M3 quando lo spegni si POMPA....e non lo dico per dire...in M3 hanno conservato le timbriche korg soprattutto gli effetti. Ma i PCM sono proprio un altra cosa....cmq al limite possiamo registrare un pcm del trinity e uno di M3 per rendersi conto della differenza
Mi sembra scontato che sia come dici tu, del resto lo si diceva proprio prima che la M3 è l'evuluzione finale del "progetto Oasys" precedente a Trinity che poi ha portato a Oasys e ora alla terza generazione di workstation Korg.
M3 ha un'altra timbrica proprio perchè i pcm sono + grossi e perchè è stato ancora perfezionato il problema dell'aliasing audio.
-
by Albatros » Fri May 02, 2008 5:31 pm
be diciamo che si sente che è una tastiera del 2007....ci sono parecche cose evolute...io vedo più differenza nel passaggio triton e m3 piuttosto che trinity e triton
- Albatros
- Junior Member
by valeciara » Sun Oct 26, 2008 8:40 pm
a quabto si aggira la M3 volendola prendere usata adesso come adesso?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
13 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2