King Korg...nuovo VA in arrivo al NAMM 2013?
Un sound che ha fatto storia.....
Re: King Korg...nuovo VA in arrivo al NAMM 2013?
by alexandros » Thu Jan 24, 2013 8:36 pm
oddio, non dovevi farmelo vedere...adesso il Radias mi sembra una mezza sega in confronto al Prophet (beh, lo è in realtà...pochi ciufoli!)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Leonardo » Thu Jan 24, 2013 8:39 pm
Giusto per parlare di uno strumento che spacca sul serio 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Thu Jan 24, 2013 9:46 pm
Bhè Radias e Prophet sono due strumenti diversi che portano a due sonorità diverse... In quanto a questo Korg Ms20 mini, diciamo che mi stuzzica anche se, come diceva bene Luca Capozzi su FB, c'è l'uscita usb il ché vuol dire che gli oscillatori potrebbero essere controllati digitalmente e quindi togliere gran parte del carattere imprevedibile del vecchio Ms20... Non vedo l'ora di provarlo cmq! ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by Paga » Thu Jan 24, 2013 10:31 pm
La korg fornisce insieme al manuale una raspa per accorciare e assottigliare le dita? No perché ormai sembra che se non fanno i mini tasti non hanno ragione di vivere.... Poi guardando il video.... "ring modulator, create new sound"...

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by vaivavalo » Fri Jan 25, 2013 1:26 am
Essendo a Modelli (fisici)Analogici, il King Korg E' praticamente il nuovo Radias, come Radias è stato il nuovo MS2000! Stanno tutti li, qualcosa in più, ma sempre sulla stessa scia. Imprevedibile la riedizione dell'Ms.20, ha ragione Carlo, è proprio da provare!
@Paga: mi sa che sono tasti normali, ho dato un occhiata al volo, ma sembrano "umani"!!!
@Paga: mi sa che sono tasti normali, ho dato un occhiata al volo, ma sembrano "umani"!!!
by Caligari » Fri Jan 25, 2013 10:03 am
carlitos wrote:Bhè Radias e Prophet sono due strumenti diversi che portano a due sonorità diverse... In quanto a questo Korg Ms20 mini, diciamo che mi stuzzica anche se, come diceva bene Luca Capozzi su FB, c'è l'uscita usb il ché vuol dire che gli oscillatori potrebbero essere controllati digitalmente e quindi togliere gran parte del carattere imprevedibile del vecchio Ms20... Non vedo l'ora di provarlo cmq! ;)
Beh sinceramente non mi sembra così male, alla fine l'imprevedibilità era carina ma fra un synth che si scorda quando gli pare e uno che sta fermo al suo posto, anche se suona un po' meno "zozzo", preferisco il secondo

Circa i tasti, mi sembrano piccoli .__.
Però questo revival dell'analogico mi fa ben sperare che fra 10-20 anni ci sia un revival del VA, quindi mi terrò stretto il mio JP-8000 e aspetterò che si dica "weeeh te lo ricordi, aveva una supersaw della madonna!" e l'aliasing diventerà una simpatica caratteristica come gli oscillatori stonati dei primi analog

-
Caligari - Platinum Member
by Paga » Fri Jan 25, 2013 10:14 am
Paga wrote:La korg fornisce insieme al manuale una raspa per accorciare e assottigliare le dita? No perché ormai sembra che se non fanno i mini tasti non hanno ragione di vivere.... Poi guardando il video.... "ring modulator, create new sound"...![]()
Non mi sono spiegato, intendevo il mini MS20

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by fabio » Fri Jan 25, 2013 2:28 pm
come avete già detto, tutto va provato prima di parlare, ma mentre ascoltavo le demo del kK (da oggi king korg
) sembrava di sentire tutto quello che di "analogico" c'è dentro il kronos. In un video accenna ad un preset dell'ms-20, per me sono gli stessi motori di sintesi.
Sul nuovo MS-20 apro un nuovo thread...

Sul nuovo MS-20 apro un nuovo thread...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Support Synthonia » Tue Jan 29, 2013 11:43 pm
Anche Derek su KingKorg :)
-
Support Synthonia - Site Admin
by ClaviKorg » Tue Jan 29, 2013 11:46 pm
Caligari wrote:carlitos wrote: e l'aliasing diventerà una simpatica caratteristica come gli oscillatori stonati dei primi analog
ah ah ah !!! ma che vogliamo parlare dei vecchi vst quelli che suonavano proprio male e freddi? Io vorrei usarli per imporre una nuova moda di sonorità!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker