Da qualche tempo sono felice possessore del nintendo DS lite che non smette mai di regalarmi qualche piccolo momento "musicale" grazie a questa piccola ma molto potente applicazione sviluppata dal team Korg.
Il suo nome è korg Ds-10. Un validissimo strumento per gli amanti della musica elettronica e non, che al suo interno integra delle riproduzioni discrete di sintetizzatori korg.
E' la versione "digitale" del famoso Korg Ms-10 (spero non mi mangiate per l'affermazione eh) che permette, toccando il touch screen, di accedere alle sue numerosissime funzioni. Kaoss Pad compresa.
Ha un'interfaccia simile all'MS-10, suddivisa nei due schermi, con la quale è possibile settare dei pattern di batteria, creare vari tipi di suoni, aprire i canali del mixer. Praticamente è possibile generare da zero un vero e proprio motivo.
Permette inoltre di registrare fino a 18 sessioni diverse e connettersi con un altro possessore del ds mediante il wireless.
Che dire... dovunque ci si trovi, con questa piccola applicazione, è possibile dare sfogo alla fantasia :). Personalmente lo trovo molto interessante e utile in diverse situazioni.
Buon divertimento