Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [Korg Karma] setup nightwish

[Korg Karma] setup nightwish

Un sound che ha fatto storia.....

[Korg Karma] setup nightwish

Postby p_joule » Sat Mar 02, 2013 9:28 pm

pubblico nel settore korg sperando che sia il settore migliore..

suono i nightwish e per l'occasione sono passato da una imbarazzante yamaha psr-240 (che non è una workstation) alla korg karma.. ma i cambi di suono mi assillano e non mi sembra la soluzione migliore mettere i suoni in ordine di canzone in quanto molti di questi si ripetono per molte canzoni e sarebbe uno spreco di tempo.. così pensavo di rianimare la vecchia yamaha per poter cambiare i suoni sulla karma in tranquillità..

voi che ne dite?
avete altre soluzioni?

grazie mille ragazzi!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Re: setup nightwish

Postby carlitos » Sun Mar 03, 2013 12:12 am

Potrebbe essere un'idea... Io sfrutto la multitimbricità della m50 (fino a 16 timbri per combi) collegandola ad un'altra tastiera così da poter avere letteralmente più tasti, pagando il conto di poter usare meno effetti per ogni suono, che comunque in m50 son sempre tanti (5 insert, 2 master, 1 total)... Forse potresti lavorare così anche con la Karma, anche se credo supporti fino ad 8 timbri per combi ed abbia meno insert effects..
carlitos

Re: [Korg Karma] setup nightwish

Postby Vampire_suzy » Sun Mar 03, 2013 10:55 am

Mmm si penso anche io che al massimo siano 8 timbri e gli effetti dovrebbero essere 5 insert (almeno dalle specifiche che sono riuscita a trovare).
Non sò quanto sarà possibile sfruttarla via midi. Quando suonavo i Nightwish utilizzavo questo metodo, ma veramente in minima parte poichè le parti orchestrali sono talmente ricche che raramente mi restava lo spazio mandare altri suoni via midi all'altra tastiera.
La soluzione migliore è mettere tutto in lista e cambiare con il pedale, che si ripetono o no qual è il problema? Almeno hai i suoni pronti per ogni canzone e non devi impazzire a cercarli.
Altrimenti penso che l'altra soluzione sia l'acquisto e quindi abbinare altro alla tua Karma...
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby Caligari » Sun Mar 03, 2013 1:26 pm

Altra ipotesi potrebbe essere una pedaliera midi tipo la Behringer fcb 1010, con la quale poter richiamare al volo i suoni per ogni pezzo senza impazzire col data inc!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby p_joule » Mon Mar 04, 2013 1:11 pm

Vampire_suzy wrote:
La soluzione migliore è mettere tutto in lista e cambiare con il pedale, che si ripetono o no qual è il problema? Almeno hai i suoni pronti per ogni canzone e non devi impazzire a cercarli.

il (poco) spazio disponibile a livello di banchi liberi sulla karma (praticamente solo un banco è libero in modalità combi)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Mar 04, 2013 1:19 pm

p_joule wrote:
Vampire_suzy wrote:

il (poco) spazio disponibile a livello di banchi liberi sulla karma (praticamente solo un banco è libero in modalità combi)

cancella i suoni di fabbrica che non usi. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby p_joule » Mon Mar 04, 2013 1:34 pm

eh..avevo pensato anche io a questa soluzione ma poi mi è venuto un dubbio.. e se poi ho bisogno di un suono di fabbrica che ho cancellato?
Setup:

p_joule
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Mar 04, 2013 1:38 pm

p_joule wrote:eh..avevo pensato anche io a questa soluzione ma poi mi è venuto un dubbio.. e se poi ho bisogno di un suono di fabbrica che ho cancellato?

forse in giro ci sono, oppure fai un reset di fabbrica.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby p_joule » Mon Mar 04, 2013 3:27 pm

conserverò il file che avevo trovato tempo fa,..
Setup:

p_joule
Platinum Member

Postby Iryon » Mon Mar 04, 2013 3:33 pm

Con il reset di fabbrica verranno ricaricati tutti i suoni e le impostazioni che aveva la tastiera appena uscita di fabbrica, quindi se ti dovessero riservire li riavrai subito. Se invece oltre ai presets hai anche creato suoni tuoi allora è meglio se salvi tutto quanto nel pc tramite un editor o floppy disk.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Next

Return to Korg