KORG KRONOS
Un sound che ha fatto storia.....
Re: KORG KRONOS
by amonxxx » Fri Jan 14, 2011 2:48 pm
m'attizza...e m'attizza non poco!!
Inserita ufficialmente nella wishlist ;)
Inserita ufficialmente nella wishlist ;)
Korg: MICROKORG, TRITON EXTREME
Gem: REALPIANO PRP 700
Mixer: Beringer 4 canali mono e 4 stereo
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
PC: Sony vaio vgnfz31m corredato da CUBASE SX3, e svariati VST
Gem: REALPIANO PRP 700
Mixer: Beringer 4 canali mono e 4 stereo
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
PC: Sony vaio vgnfz31m corredato da CUBASE SX3, e svariati VST
-
amonxxx - Posts: 89
by TheGreyMaster » Fri Jan 14, 2011 4:27 pm
Stefano wrote:Siamo tutti in attesa :D
Comunque a parte gli scherzi, sto gia facendo seriamente dei calcoli per l'acquisto. Speriamo non ci uccidano col prezzo
Quoto...e pure sul ragionamento che hai fatto sopra riguardo alla Extreme...assolutamente non la venderei per nessuna master in commercio!!!
Comunque io punterei alla Kronos 88 a questo punto, da usare da sola o in coppia con la Extreme dove lo spazio e i supporti lo consentano!

(la vechia S90 potrà finalmente rimanere nella scuola dove insegno...così non facio un torto a nessuna keys!

-
TheGreyMaster - Platinum Member
by Leonardo » Fri Jan 14, 2011 4:28 pm
LA 88 pesa 23 kg

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Fri Jan 14, 2011 4:30 pm
TheGreyMaster wrote:Stefano wrote:Siamo tutti in attesa :D
Comunque a parte gli scherzi, sto gia facendo seriamente dei calcoli per l'acquisto. Speriamo non ci uccidano col prezzo
Quoto...e pure sul ragionamento che hai fatto sopra riguardo alla Extreme...assolutamente non la venderei per nessuna master in commercio!!!
Comunque io punterei alla Kronos 88 a questo punto, da usare da sola o in coppia con la Extreme dove lo spazio e i supporti lo consentano!![]()
(la vechia S90 potrà finalmente rimanere nella scuola dove insegno...così non facio un torto a nessuna keys!)
Ma Triton Extreme e KRONOS assieme? cioè, a che ti serve extreme? L'unico motivo che trovo io per usarle assieme è sentire il bisogno di "sonorità" tipice di Triton Series...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by TheGreyMaster » Fri Jan 14, 2011 4:40 pm
Abierto wrote:TheGreyMaster wrote:Stefano wrote:Siamo tutti in attesa :D
Comunque io punterei alla Kronos 88 a questo punto, da usare da sola o in coppia con la Extreme dove lo spazio e i supporti lo consentano!![]()
(la vechia S90 potrà finalmente rimanere nella scuola dove insegno...così non facio un torto a nessuna keys!)
Ma Triton Extreme e KRONOS assieme? cioè, a che ti serve extreme? L'unico motivo che trovo io per usarle assieme è sentire il bisogno di "sonorità" tipice di Triton Series...
Principalmnete per affeto, poi perchè è molto buona la meccanica per suoni synth e organi ed infine per certi suoi che o creato con quella e che mi piace sentire mossi da "cuore" di quella tastiera li! XD troppo romantico???!

-
TheGreyMaster - Platinum Member
by Abierto » Fri Jan 14, 2011 4:49 pm
No, non direi troppo "romantico", anche io sono affezionato alle mie tastiere... Ma sarebbe come se tu affiancassi un Moog LP ad un Moog Voyager... Cioè, avrebbe senso? Le patch penso tu possa riprodurle egregiamente su KRONOS... Anzi, trovo che sia il problema minore >.<
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Fri Jan 14, 2011 4:49 pm
decisamente troppo romantici 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Stefano » Fri Jan 14, 2011 6:52 pm
Io ho capito benissimo il discorso di TheGreyMast....quello che intende è la stessa idea che ho gia in mente anche io... ;)
Korg Kronos 73 - Korg Triton Extreme 76
Facebook - http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 136?ref=ts
Myspace - http://www.myspace.com/stefanocarpentiero
Youtube - http://www.youtube.com/user/StefanoCarpentiero
Facebook - http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 136?ref=ts
Myspace - http://www.myspace.com/stefanocarpentiero
Youtube - http://www.youtube.com/user/StefanoCarpentiero
by gilles » Fri Jan 14, 2011 7:26 pm
ho visto i video.
finalmente un piano korg decente.
è una mia impressione o sa tanto da anni 80 come tastiera? sia esteticamente che come tipologia di suoni?
ok ha lo schermo touch a colori....ma ste linee un pò tondeggianti....sti controlli...san molto da anni 80.
ovvio da provare...ma mi sa sempre la solita korg:D
finalmente un piano korg decente.
è una mia impressione o sa tanto da anni 80 come tastiera? sia esteticamente che come tipologia di suoni?
ok ha lo schermo touch a colori....ma ste linee un pò tondeggianti....sti controlli...san molto da anni 80.
ovvio da provare...ma mi sa sempre la solita korg:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Riven » Fri Jan 14, 2011 11:20 pm
gilles wrote:è una mia impressione o sa tanto da anni 80 come tastiera?
E' la stessa impressione che ho avuto anche io, almeno da un punto di vista estetico.
Sia lo chassis che i pulsantini mi ricordano molto sia la M1 che la 01W
-
Riven - Posts: 2328