Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG KRONOS

KORG KRONOS

Un sound che ha fatto storia.....

Re: KORG KRONOS

Postby amonxxx » Fri Jan 14, 2011 2:48 pm

m'attizza...e m'attizza non poco!!

Inserita ufficialmente nella wishlist ;)
Korg: MICROKORG, TRITON EXTREME
Gem: REALPIANO PRP 700
Mixer: Beringer 4 canali mono e 4 stereo
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
PC: Sony vaio vgnfz31m corredato da CUBASE SX3, e svariati VST
amonxxx

Postby TheGreyMaster » Fri Jan 14, 2011 4:27 pm

Stefano wrote:Siamo tutti in attesa :D
Comunque a parte gli scherzi, sto gia facendo seriamente dei calcoli per l'acquisto. Speriamo non ci uccidano col prezzo

Quoto...e pure sul ragionamento che hai fatto sopra riguardo alla Extreme...assolutamente non la venderei per nessuna master in commercio!!!

Comunque io punterei alla Kronos 88 a questo punto, da usare da sola o in coppia con la Extreme dove lo spazio e i supporti lo consentano! : Yahooo :

(la vechia S90 potrà finalmente rimanere nella scuola dove insegno...così non facio un torto a nessuna keys! : Builder : )
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Jan 14, 2011 4:28 pm

LA 88 pesa 23 kg : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Fri Jan 14, 2011 4:30 pm

TheGreyMaster wrote:
Comunque a parte gli scherzi, sto gia facendo seriamente dei calcoli per l'acquisto. Speriamo non ci uccidano col prezzo

Quoto...e pure sul ragionamento che hai fatto sopra riguardo alla Extreme...assolutamente non la venderei per nessuna master in commercio!!!

Comunque io punterei alla Kronos 88 a questo punto, da usare da sola o in coppia con la Extreme dove lo spazio e i supporti lo consentano! : Yahooo :

(la vechia S90 potrà finalmente rimanere nella scuola dove insegno...così non facio un torto a nessuna keys! : Builder : )

Ma Triton Extreme e KRONOS assieme? cioè, a che ti serve extreme? L'unico motivo che trovo io per usarle assieme è sentire il bisogno di "sonorità" tipice di Triton Series...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby TheGreyMaster » Fri Jan 14, 2011 4:40 pm

Abierto wrote:
TheGreyMaster wrote:

Ma Triton Extreme e KRONOS assieme? cioè, a che ti serve extreme? L'unico motivo che trovo io per usarle assieme è sentire il bisogno di "sonorità" tipice di Triton Series...

Principalmnete per affeto, poi perchè è molto buona la meccanica per suoni synth e organi ed infine per certi suoi che o creato con quella e che mi piace sentire mossi da "cuore" di quella tastiera li! XD troppo romantico???! : RedFace :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Abierto » Fri Jan 14, 2011 4:49 pm

No, non direi troppo "romantico", anche io sono affezionato alle mie tastiere... Ma sarebbe come se tu affiancassi un Moog LP ad un Moog Voyager... Cioè, avrebbe senso? Le patch penso tu possa riprodurle egregiamente su KRONOS... Anzi, trovo che sia il problema minore >.<
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Jan 14, 2011 4:49 pm

decisamente troppo romantici : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Stefano » Fri Jan 14, 2011 6:52 pm

Io ho capito benissimo il discorso di TheGreyMast....quello che intende è la stessa idea che ho gia in mente anche io... ;)
Stefano
Junior Member

Postby gilles » Fri Jan 14, 2011 7:26 pm

ho visto i video.
finalmente un piano korg decente.
è una mia impressione o sa tanto da anni 80 come tastiera? sia esteticamente che come tipologia di suoni?
ok ha lo schermo touch a colori....ma ste linee un pò tondeggianti....sti controlli...san molto da anni 80.
ovvio da provare...ma mi sa sempre la solita korg:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Riven » Fri Jan 14, 2011 11:20 pm

gilles wrote:è una mia impressione o sa tanto da anni 80 come tastiera?

E' la stessa impressione che ho avuto anche io, almeno da un punto di vista estetico.
Sia lo chassis che i pulsantini mi ricordano molto sia la M1 che la 01W
Riven

PreviousNext

Return to Korg