Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG KRONOS

KORG KRONOS

Un sound che ha fatto storia.....

Re: KORG KRONOS

Postby baronbaldric67 » Thu Jan 13, 2011 10:25 am

Un fake perché sono due varianti dello stesso pacchetto, il Legacy Collection, anche se si tratta di due synth differenti. Certo, il fatto che possono apertamente esser miscelati alle altre fa pensare si tratti di due unità dsp differenti (ma non so, costicchierebbe). Cambia poco in realtà, da 8 a 9 o 10. Dipenderà da come suonano. A questo punto ricordiamoci che il Moss sul Prophecy dava 7 tipi di sintesi differenti. Però io che ho il Prophecy le ritengo tutte e 7 un unico tipo di sintesi: il Moss appunto : Wink :
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Jan 13, 2011 10:29 am

Non ho capito che intendi con 2 varianti. Sono vst generatori. Stop. Come l' AL1 o il CX3(già presenti su OASYS)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby baronbaldric67 » Thu Jan 13, 2011 10:36 am

Ma è il concetto!!! Se inserisci in una scarsissima V-machine 10 plugin differenti, cosa sono 10 tipi di sintesi diverse? O solo una, appunto la generazione di vst? Già quando uscì la Waveshaping sulla 01/W molti tecnici dissero che la Waveshaping era una funzione complementare, non un tipo di sintesi. Il Moss ha tutti quei tipi (12 sullo Z1) ma la pasta è quella. E' evidente che siano operazioni di marketing. Ripeto, sono questioni di lana caprina, tenendo presente che in effeti la tastiera - come dici tu - sembra un incrocio tra una Extreme ed una vecchia workstation, saranno suono e prezzo a giudicarla. Chi si aspettava cose rivoluzionarie probabilmente non le ha avute: non è in questo senso un V-synth e nemmeno una nuova Wavestation, anche se indubbiamente suonerà meglio. E temo non avrà nemmeno l'impatto che ebbe la Oasys, uscita anni fa.
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member

Postby Skyblade » Thu Jan 13, 2011 10:37 am

Qui parla del fatto che "teoricamente", non dovrebbe esserci l'ormai famoso stacco tra una patch e l'altra... Un po' come il patch remain della Fantom G, che ho provato ed è ottimo. Sono curioso di provarla, anche per sentire la meccanica della 76, che effettivamente vedo con i tasti pieni. Comunque, di 2 cose mi rammarico:
1) il prezzo sarà veramente alto, se consideriamo che KRONOS è a tutti gli effetti successore di OASYS, e spero non si risolva in un nuovo "fail" della Korg;
2) potevano lavorare un pochino di più sull'estetica : Lol :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Jan 13, 2011 10:38 am

Molto molto bella a mio parere, o meglio è bella come concetto ma non è sicuramente accattivante come lo sono state nelle loro epoche le varie M1 Trinity, Triton Extreme e Oasys..

Mi piace come concetto, ormai diciamo che le 3 aziende leader del settore stanno sfornando prodotti sempre più omologati..
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Thu Jan 13, 2011 10:42 am

baronbaldric67 wrote:Ma è il concetto!!! Se inserisci in una scarsissima V-machine 10 plugin differenti, cosa sono 10 tipi di sintesi diverse? O solo una, appunto la generazione di vst? Già quando uscì la Waveshaping sulla 01/W molti tecnici dissero che la Waveshaping era una funzione complementare, non un tipo di sintesi. Il Moss ha tutti quei tipi (12 sullo Z1) ma la pasta è quella. E' evidente che siano operazioni di marketing. Ripeto, sono questioni di lana caprina, tenendo presente che in effeti la tastiera - come dici tu - sembra un incrocio tra una Extreme ed una vecchia workstation, saranno suono e prezzo a giudicarla. Chi si aspettava cose rivoluzionarie probabilmente non le ha avute: non è in questo senso un V-synth e nemmeno una nuova Wavestation, anche se indubbiamente suonerà meglio. E temo non avrà nemmeno l'impatto che ebbe la Oasys, uscita anni fa.

non condivido pienamente, fatto sta che il cx-3 il SGX-1 il MDS il EP-1il STR-1il NOD-7 l' HD-1 l' AL-1
Questi NON sono vst...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Thu Jan 13, 2011 10:43 am

é quasi sicuro che il nuovo disco di Derek sarà fatto con Kronos...
questa è la macchina per lui non per Jordan ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Thu Jan 13, 2011 10:45 am

Sion wrote:é quasi sicuro che il nuovo disco di Derek sarà fatto con Kronos...

questa è una macchina per loro...e basta perchè costerà un botto ahah : Lol : : Lol :
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Thu Jan 13, 2011 10:49 am

Io comunque aspetterei le foto ufficiali...mi sa troppo di copia incolla quelle foto. Assomigliano troppo al design di vecchie tastiere, con il pannello dell' OASYS e uno schermo simil triton ma allargato. I tasti mi ricordano moooooooolto i 61 della M3. La classica foto in vista frontale...
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Thu Jan 13, 2011 10:51 am

Leon@rdo wrote:
Sion wrote:é quasi sicuro che il nuovo disco di Derek sarà fatto con Kronos...

questa è una macchina per loro...e basta perchè costerà un botto ahah : Lol : : Lol :

Livio, è tra i "LORO", secondo voi perchè ha venduto FantonG K2600 e ora anche TRITON Extreme? ahahahaah

: Wink :

Comunque scherzi a parte, con Livio l'altro giorno ci siamo resi conto che il TRINITY con la Collection di Dladio che presto prenseteremo in modo definitivo supera di granlunga anche oasys...

questa Kronos se suona come Oasys alla fine è un passo avanti solo a livello tecnologico..non musicale
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Korg