Korg Kross -novità Musikmesse 2013-
Un sound che ha fatto storia.....
Korg Kross -novità Musikmesse 2013-
by Leonardo » Sat Apr 13, 2013 12:41 pm
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-
by cecchino » Sat Apr 13, 2013 2:30 pm
Pare proprio di sì, ma con la novità della versione a 88 tasti pesati... secondo me (se ovviamente non sono dei bidoni improponibili come qualità costruttiva) ne venderanno uno sfacelo

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by wave » Sat Apr 13, 2013 8:30 pm
cecchino wrote:
Pare proprio di sì, ma con la novità della versione a 88 tasti pesati... secondo me (se ovviamente non sono dei bidoni improponibili come qualità costruttiva) ne venderanno uno sfacelo
A me queste gare al ribasso fanno sempre un certo che...

CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by Xam » Sun Apr 14, 2013 1:55 pm
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
by alexandros » Sun Apr 14, 2013 8:16 pm
non ne capisco davvero il senso...cioè, c'era già la Krome a ripetere la strada di Yamaha con la Mox, ovvero un'entry level ben suonante , affidabile e in più 88 tasti in poco peso. Nonc apsico davvero il senso. Almeno la Yamaha ha avuto il buon senso di non fare le versioni 76-88 della MX (altra gara al ribasso...)
MAH!!!
MAH!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Abierto » Tue Apr 16, 2013 11:21 pm
ma come engine sonoro? se fosse qualcosa di "vecchio" invece?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Tue Apr 16, 2013 11:28 pm
Il motore sonoro è derivato da kronos (ovvero dall HD1 e dall EDS di m3)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Vampire_suzy » Thu Apr 24, 2014 1:59 pm
Ho scoperto questa tastiera solo di recente, qualcuno ha avuto modo di provarla?
Ne sento parlare pochissimo, ho visto qualche video e mi ha fatto un pessimo effetto, se qualcuno ha avuto modo di provarla qualche suggerimento in più fa sempre comodo
Intanto linko qualcosa, almeno per farsi un'idea.
Ne sento parlare pochissimo, ho visto qualche video e mi ha fatto un pessimo effetto, se qualcuno ha avuto modo di provarla qualche suggerimento in più fa sempre comodo

Keysuzy youtube
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by TheGreyMaster » Sun Apr 27, 2014 1:26 pm
Ieri ci ho messo le mani sopra in negozio (era spenta, non avevo tempo di provarla)...era la versione 88 tasti "pesati"...mio dio che schifo di meccanica...non so se da accesa faccia un'altra impressione, ma mi ha dato l'idea di essere praticamente insuonabile...ci sono rimasto malissimo! Almeno per quelli che sono i miei paramentri una meccanica del genere mi impedirebbe di suonare un buon 60 % di parti che suono con il gruppo...non rispondono i tasti cavolo!
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by danysinister89 » Sun Apr 27, 2014 7:08 pm
Anch'io ho avuto occasione ieri pomeriggio di provarla.. la versione a 61 tasti... è proprio un giocattolo, secondo me! cioè, io ho da cambiare la mia X50... a questo punto, guardando tra le nuove uscite di casa Korg, penso che mi butterò piuttosto sulla Krome!
Andando sul dettaglio per la Kross, ci sono rimasto male principalmente x i campioni (dalle premesse mi aspettavo di più.. ovvio che non si possono chiedere miracoli per una entry level, ma per una tastiera che esce nel 2013 non mi possono caricare metà dei suoni identici ai preset della vecchia X50!!), e per la gestione della ricerca suoni tramite categorie (ho trovato alquanto scomoda la rotella che permette di caricare suoni tramite categorie!)
La meccanica non l'ho ritenuta così malaccio... certo... parliamo sempre di fasce entry level... ma ad esempio... la trovo più suonabile della X50 appunto... x quanto riguarda la meccanica!
invece devo dire che mi è piaciuta molto la funzione favorite!! salvare nuove combi sulla categoria user, poi caricare i vari suoni sui 16 banchi favorite a disposizione per l'utilizzo immediato in sede live... quello l'ho apprezzato parecchio!! :D
Andando sul dettaglio per la Kross, ci sono rimasto male principalmente x i campioni (dalle premesse mi aspettavo di più.. ovvio che non si possono chiedere miracoli per una entry level, ma per una tastiera che esce nel 2013 non mi possono caricare metà dei suoni identici ai preset della vecchia X50!!), e per la gestione della ricerca suoni tramite categorie (ho trovato alquanto scomoda la rotella che permette di caricare suoni tramite categorie!)
La meccanica non l'ho ritenuta così malaccio... certo... parliamo sempre di fasce entry level... ma ad esempio... la trovo più suonabile della X50 appunto... x quanto riguarda la meccanica!
invece devo dire che mi è piaciuta molto la funzione favorite!! salvare nuove combi sulla categoria user, poi caricare i vari suoni sui 16 banchi favorite a disposizione per l'utilizzo immediato in sede live... quello l'ho apprezzato parecchio!! :D
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
-
danysinister89 - Junior Member
10 posts
• Page 1 of 1