Ciao ragazzi...
premettendo che sto studiando tutto e la parte di creazione suoni mi sta riuscendo abbastanza bene.... ho una piccola domanda..
io vorrei crearmi la mia lista di suoni personali in modo da usarli live in ordine....facendo anche canzoni dove cambio più di 10 volte suono volevo capire come era possibile mettere in un'unica lista programmi e combinazioni....
help
Korg M3 live
Un sound che ha fatto storia.....
Korg M3 live
by darthgrillus96 » Fri Sep 07, 2012 11:57 pm
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
-
darthgrillus96 - Junior Member
Re: Korg M3 live
by DKS Synth Lab » Sat Sep 08, 2012 12:07 pm
allora, per crearti quello che vuoi, cosa che uso anche io su m3 oltretutto, puoi tranquillamente creare i tuoi program singoli e poi, nel banco User A combi ad esempio, ti crei le tue combination, anche con un suono singolo, come ho fatto io per il pianoforte x esempio..e diventa una combi a layer singolo...una volta impostato i suoni che vuoi nella combi, con i livelli giusti all'interno della combi, in alto a dx c'è una freccina e fai "write combination" e decidi il nome del suono, e dove va a salvarsi, attento qui che se sovrascrivi qualcosa che ti serve poi non lo recuperi se non resettando alle impostazioni di fabbrica lo strumento...
etc ti metti i suoni nella combi e combi dopo combi ti fai la tua scaletta...puoi chiaramente salvare anche combi già esistenti nel tuo user bank e fare la tua scaletta...consiglio che ti do è andare su gobal, sotto la rotella vicino al tastierino numerico trovi un pulsante che si chiama "page select", seleziona l'opzione controllers, dove hai impostato la polarità del sustain, e sotto la voce foot switch assign, imposta PROGRAM UP, così se colleghi un pedale, anche uno sustain all'input posteriore switch, puoi mandare avanti i suoni in successione senza doverlo fare dalla freccina di lato al touch, consiglio di prenderti un pedalino apposta come lo uso io, (BOSS FS-5U oppure Bespeco VM-20 il secondo va bene ma è chiaramente + economico e meno resistente se pur durevole...)
etc ti metti i suoni nella combi e combi dopo combi ti fai la tua scaletta...puoi chiaramente salvare anche combi già esistenti nel tuo user bank e fare la tua scaletta...consiglio che ti do è andare su gobal, sotto la rotella vicino al tastierino numerico trovi un pulsante che si chiama "page select", seleziona l'opzione controllers, dove hai impostato la polarità del sustain, e sotto la voce foot switch assign, imposta PROGRAM UP, così se colleghi un pedale, anche uno sustain all'input posteriore switch, puoi mandare avanti i suoni in successione senza doverlo fare dalla freccina di lato al touch, consiglio di prenderti un pedalino apposta come lo uso io, (BOSS FS-5U oppure Bespeco VM-20 il secondo va bene ma è chiaramente + economico e meno resistente se pur durevole...)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
Re: Korg M3 live
by darthgrillus96 » Sat Sep 08, 2012 12:12 pm
Grazie mille...
alla cosa delle combi ci avevo pensato una attimo...ma poi ho aspettato la vostra risposta....il foot switch lo ho già impostato e ho un PROEL PFS24 solo che è un pò una schifezza...infatti è fatto anche per il sustain e se non lo premo fino a fondo rilasciandolo poi subito cambia più suoni in una volta :) ahah
Grazie mille comunque
Ciao
alla cosa delle combi ci avevo pensato una attimo...ma poi ho aspettato la vostra risposta....il foot switch lo ho già impostato e ho un PROEL PFS24 solo che è un pò una schifezza...infatti è fatto anche per il sustain e se non lo premo fino a fondo rilasciandolo poi subito cambia più suoni in una volta :) ahah
Grazie mille comunque
Ciao
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
-
darthgrillus96 - Junior Member
3 posts
• Page 1 of 1