Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg M3: riordinare le combi

Korg M3: riordinare le combi

Un sound che ha fatto storia.....

Korg M3: riordinare le combi

Postby Riven » Tue Jun 05, 2012 6:40 pm

Sono alle prese col seguente problema: sull'M3 ho un banco nel quale ho memorizzato in ordine di scaletta tutte le combi che mi servono per i pezzi del gruppo. Alla cantante è venuta voglia di rivoluzionare quest'ordine, di conseguenza mi trovo a dover spostare tutte le combi. Ho dato un'occhiata al manuale, ho provato a smanettare con l'editor sul MAC ma niente ... non ho trovato nulla che mi dica come spostare, ad esempio, la combi n. 3 al n. 27 e via discorrendo. Che voi sappiate, esiste un sistema veloce?
Con l'editor del Nord Stage, ad esempio, mi basta collegare la tastiera via MIDI, l'editor legge immediatamente il contenuto del NS e, spostando semplicemente col mouse nella finestra dell'editor l'ordine dei timbri, questi si rimettono nello stesso ordine anche sulla tastiera. Possibile che non si possa fare con l'M3?
Riven

Re: Korg M3: riordinare le combi

Postby vaivavalo » Tue Jun 05, 2012 6:49 pm

Ebbene si, collega, korg non ha dato questa possibilità col suo editor. Però il nostro buon Niki (ora con lo pseudonimo edmund dantes) aveva trovato un software a pagamento che permetteva, su m3 e m50, di ovviare a questo problema! Ora do un occhiata ;)
vaivavalo

Postby Ago » Tue Jun 05, 2012 9:10 pm

Già, non esiste un sistema "ufficiale" per questo.
Per riprendere il tuo esempio, conviene copiare la combi 003 in uno degli slot vuoti in fondo al banco User (prendiamo come esempio la 098), e la 027 in un altro vuoto (facciamo 099), poi salvare la 098 nello spazio 027, e la 099 nello 003.
E' un metodo menoso, certo... : WallBash :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Riven » Tue Jun 05, 2012 9:18 pm

Grazie Gabriele, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare nulla.
In effetti, Ago, al momento l'unico metodo possibile è quello. Si riscrivono le combi in un altro banco nel nuovo ordine.
E' una menata ... ma tant'è ....
Riven

Postby cecchino » Tue Jun 05, 2012 9:24 pm

Credo che il software sia questo http://www.hitsquad.com/smm/programs/Aldan-Librarian-Korg/ però è per Windows, non so se funzioni anche in una VM sul Mac (dipende tutto dalla gestione delle periferiche nel virtualizzatore).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby cecchino » Tue Jun 05, 2012 9:32 pm

cecchino wrote:Credo che il software sia questo http://www.hitsquad.com/smm/programs/Aldan-Librarian-Korg/ però è per Windows, non so se funzioni anche in una VM sul Mac (dipende tutto dalla gestione delle periferiche nel virtualizzatore).

Ooops! Come non detto, il dominio dello sviluppatore appare in vendita... forse su qualche archivio si trova ancora...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Riven » Tue Jun 05, 2012 9:33 pm

Grazie, purtroppo per me gira solo su windows. Alla fin fine faccio prima a ricopiarle in un altro banco ..
Riven

Postby carlitos » Thu Jun 07, 2012 10:54 am

Riven wrote:Grazie, purtroppo per me gira solo su windows. Alla fin fine faccio prima a ricopiarle in un altro banco ..

Io faccio così, spero ti possa essere d'aiuto:

Salvo tutte le combi che uso con quel gruppo nella memoria SD e poi quando ho bisogno di cambiare l'ordine carico dalla scheda le combi nel nuovo ordine.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti te lo rispiego : Wink :
carlitos

Postby Riven » Thu Jun 07, 2012 11:34 am

Cioè salvi una combi per volta e poi le ricarichi, una alla volta, nell'ordine giusto. Ho capito bene?
Se è così, non avendo problemi di memoria, a questo punto mi conviene tenere tutte le combi in un banco e poi risalvare in un altro banco nell'ordine nuovo.
Grazie Carlo.
Riven

Postby carlitos » Thu Jun 07, 2012 11:41 am

Riven wrote:Cioè salvi una combi per volta e poi le ricarichi, una alla volta, nell'ordine giusto. Ho capito bene?
Se è così, non avendo problemi di memoria, a questo punto mi conviene tenere tutte le combi in un banco e poi risalvare in un altro banco nell'ordine nuovo.
Grazie Carlo.

No : Chessygrin :

Salvo tutte le combi del banco, poi in base alla necessità carico la combi che mi interessa dove serve. Così ho sempre tutte le combi salvate e pronte per essere caricate nell'ordine che voglio all'occorrenza. Quindi un file nella scheda con tutte le combi e non un file per combi : Yahooo :
carlitos

Next

Return to Korg