Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg M3: unire 2 combi

Korg M3: unire 2 combi

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Korg M3: unire 2 combi

Postby Leonardo » Wed Mar 16, 2011 8:23 pm

Ma fai più combi no?! e poi se non ti basta lo spazio salva sulla pennetta : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Thu Mar 17, 2011 12:04 pm

alexdrastico wrote:purtroppo 5 effetti insert sono pochini!!!

Gli effetti non sono mica tutto in una tastiera, eh...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Thu Mar 17, 2011 12:06 pm

Abierto wrote:

Ognuno ha le sue esigenze però sicuramente un vibrato o un tremolo si possono ricavare con un lfo ad esempio : Wink : comunque ho notato, correggetemi se sbaglio, che i suoni korg senza effetti perdono molto, a differenza delle altre WS...
carlitos

Postby Abierto » Thu Mar 17, 2011 12:12 pm

carlitos wrote:
Abierto wrote:

Ognuno ha le sue esigenze però sicuramente un vibrato o un tremolo si possono ricavare con un lfo ad esempio : Wink : comunque ho notato, correggetemi se sbaglio, che i suoni korg senza effetti perdono molto, a differenza delle altre WS...

contando che con un effetto "comune" risolvi questo problema, non riesco a capire come 5 insert possano essere "pochi"... cioè scusa... suoni piu di 5 zone simultanee in cui hai bisogno di effettare 5 "strumenti divesi"? senza contare che hai i 2 master e... 2 total se non erro?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Mar 17, 2011 12:34 pm

2 master e 1 total solo purtroppo : Lol :

Gli effetti sono come droga, più ne hai e più non ti bastano...
comunque si dai alla fine le combi preset di m3 hanno effetti "inutili" tipo eq cavolate varie. Con un pò di ingegno si riesce a fare una catena per benino.

Più che unire 2 combi devi fare una combi per bene dove c' è tutto ciò che ti serve...
Programmare! : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexdrastico » Mon Mar 21, 2011 10:22 am

Si raga, avete ragione, programmare.
Purtroppo però non posso metterci 2 ore per unire 2 suoni. Gli effetti in più li tolgo, ma sta di fatto che a volte non bastano comunque.
Sto cercando un rack da aggiungere al mio setup. : Thumbup :
Chi mi vende un triton rack? : WohoW :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Abierto » Mon Mar 21, 2011 10:45 am

alexdrastico wrote:Si raga, avete ragione, programmare.
Purtroppo però non posso metterci 2 ore per unire 2 suoni. Gli effetti in più li tolgo, ma sta di fatto che a volte non bastano comunque.
Sto cercando un rack da aggiungere al mio setup. : Thumbup :
Chi mi vende un triton rack? : WohoW :

Ma se a te interessa un determinato Suono presente sulla tua M3, non lo troverai certo in triton Rack... Dovrai comunque arrivare a compromessi...
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Mar 21, 2011 12:57 pm

Cioè comunque 16 sono tanti!!! devi usare più di 16 suoni insieme??! : Eeek : se pure devi usare 1 organo + dei violini + un pianoforte + un synth... aevoglia a arrivà a 16! Non è questione di unire 2 combi, è questione di programmarsela da 0 la combi, che fai prima secondo me...
Leonardo
Site Admin

Postby alexdrastico » Mon Mar 21, 2011 2:17 pm

mettiamo che voglio 2 combi, una di strings e una di un piano particolare.
Ecco...se voglio unirle, tolgo tutti gli effetti in più. non è che devo usare 16 suoni assieme, ma il mio problema è ricopiare una combi su un'altra combi già esistente.
Si può fare, ma spendere troppo tempo per far questo mi sembra inutile.
Pensavo ad un rack perchè in questo modo, mi divido le combi sulle due fonti sonore.
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Abierto » Mon Mar 21, 2011 2:28 pm

alexdrastico wrote:mettiamo che voglio 2 combi, una di strings e una di un piano particolare.
Ecco...se voglio unirle, tolgo tutti gli effetti in più. non è che devo usare 16 suoni assieme, ma il mio problema è ricopiare una combi su un'altra combi già esistente.
Si può fare, ma spendere troppo tempo per far questo mi sembra inutile.
Pensavo ad un rack perchè in questo modo, mi divido le combi sulle due fonti sonore.

Quello che leo voleva dirti è che semplicemente la tua macchina ti permette già di fare il lavoro che vorresti far fare all'accoppiata M3/TRITON Rack... Senza spendere ulteriori soldi, facendo affidamento su dei preset, lui consigliava di programmarla... Punti di vista differenti... Anche se concordo con quello di Leo..
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Korg