Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg microsampler

Korg microsampler

Un sound che ha fatto storia.....

Korg microsampler

Postby Gandarx » Sun Dec 25, 2011 11:50 pm

Non riesco a campionare col korg Microsampler, seguo le istruzioni nel libretto: collego i jack dall'output del motif xf all'audio in del korg microsampler, sposto lo switch line/mic in line e sistemo il volume del gain ma è come se non arrivasse il segnale al microsampler perché non mi lampeggia la spia rossa che dovrebbe segnalare che le due macchine comunicano. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo e auguroni a tutti :)
Gandarx

Re: Korg microsampler

Postby Support Synthonia » Sun Dec 25, 2011 11:55 pm

Ci ho provato anche io diverse volte quando l'ho avuto sotto mano, sembra una cosa semplice ma in effetti non ci sono riuscito....mi sembra che sul manuale non ci sia molto a riguardo, o sbaglio?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Gandarx » Mon Dec 26, 2011 12:00 am

in realtà non dice nulla che mi possa aiutare, visto che ho seguito le istruzioni ma non va...magari devo impostare il motif xf in un certo modo per farli comunicare...fatto sta che mi sono fatto regalare il microsampler proprio perché mi serviva un buon campionatore da usare live per cori da rinforzo e seconde parti di tastiera e vorrei capire come funziona. In effetti dovrebbe essere una cosa semplice però con le istruzioni del manuale non si capisce davvero perché nonva
Gandarx

Postby Riven » Mon Dec 26, 2011 2:09 pm

Perdona la domanda stupida: hai provato soltanto a regolare il segnale suonando o anche a premere materialmente il REC per avviare il campionamento? Forse funziona soltanto a registrazione attivata ...
Riven

Postby Gandarx » Mon Jan 02, 2012 12:59 pm

ho provato ma non va
Gandarx

Return to Korg