Korg Trinity: come si crea una patch con layer spittati?
Un sound che ha fatto storia.....
Korg Trinity: come si crea una patch con layer spittati?
by manowar » Mon Jul 15, 2013 11:32 am
Ciao a tutti! :)
Avrei una domanda, premesso che ho letto il manuale ma non sono riuscito a trovare niente... :(
Quello che vorrei è creare una patch dove per esempio nella parte a sinistra ho un pad e una parte a destra un lead per esempio... ovvero poter dire "suona questo fino al do e quest'altra fino a al mi" per esempio.
Con la x50 lo facevo dall'editor via pc ma qui non sono riuscito a farlo maledizione...
qualcuno mi aiuterebbe? è importante :(
Grazie mille di cuore.
Paolo
Avrei una domanda, premesso che ho letto il manuale ma non sono riuscito a trovare niente... :(
Quello che vorrei è creare una patch dove per esempio nella parte a sinistra ho un pad e una parte a destra un lead per esempio... ovvero poter dire "suona questo fino al do e quest'altra fino a al mi" per esempio.
Con la x50 lo facevo dall'editor via pc ma qui non sono riuscito a farlo maledizione...
qualcuno mi aiuterebbe? è importante :(
Grazie mille di cuore.
Paolo
-
manowar - Posts: 6
Re: Korg Trinity: come si crea una patch con layer spittati?
by TheGreyMaster » Mon Jul 15, 2013 2:10 pm
Ciao Paolo, aspettando che u utente Trinity ti dia una risposta più approfondita, credo che comunque dovrebbe essere tutto molto simile a cio che accade su Triton (e anche sulle nuove WS Korg), ovvero in modalità combi dovresti individuare una pagina dell'editing (prova a vedere in quella del midi) chiamata keyboard zones, dove è possibile, per ogni timbro della combi, decidere dove far partire e far finire il suono sulla tastiera. Strano che sul manuale non ci sia scritto niente, però...sei sicuro di avere quello compelto e non magari una guida introduttiva allo strumento?
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by manowar » Mon Jul 15, 2013 2:30 pm
ti ringrazio molto per la risposta! Guarda magari i pdf su internet perchè su qullo che ho non ho trovato niente, forse devo cercare più attentamente, non saprei!
In ogni caso su combo - edit e dalì non riesco a trovarlo... cercherò meglio mannaggia!! :D
In ogni caso su combo - edit e dalì non riesco a trovarlo... cercherò meglio mannaggia!! :D
-
by p_joule » Mon Jul 15, 2013 2:45 pm
su karma funziona così.
dopo aver messo le due patch in una combi vuota ma in menù, nella terza colonna trovi la funzione KeyZ, ovvero keyboard zones. entri e da lì modifichi
dopo aver messo le due patch in una combi vuota ma in menù, nella terza colonna trovi la funzione KeyZ, ovvero keyboard zones. entri e da lì modifichi
Setup:
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
-
p_joule - Platinum Member
by manowar » Mon Jul 15, 2013 2:54 pm
la trinity non ha il karma ma posso vedere se c'è qualcosa di equivalente, grazie! :)
-
by p_joule » Mon Jul 15, 2013 3:39 pm
per karma intendevo la workstatione
Setup:
-
p_joule - Platinum Member
by manowar » Mon Jul 15, 2013 3:41 pm
p_joule wrote:per karma intendevo la workstatione
ah capisco! grazie! :)
-
by TheGreyMaster » Mon Jul 15, 2013 5:22 pm
Si esatto...è più o meno così in tutte le WS korg...c'è sicuramente la pagina Key zones da qualche parte! 

-
TheGreyMaster - Platinum Member
8 posts
• Page 1 of 1