Korg Trinity e il MIDI - Emergenza uscite audio trinity
Un sound che ha fatto storia.....
Re: Korg Trinity e il MIDI - Emergenza uscite audio trinity
by alexandros » Tue Aug 31, 2010 12:28 pm
dovresti avere lo stesso problema che avevo io anni fa...un canale si è sminchiato...ma il fatto che lo sminchio arriva dal fatto che si è danneggiato lo slider del volume principale... non chiedermi come siano collegate le due cose...l'avevo portata a riparare da LEMI e me l'avevan risolta così...
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
Re: Korg Trinity e il MIDI
by alee » Tue Aug 31, 2010 12:31 pm
vincenzoerre wrote:Non so come funziona il virus ma controlla nelle impostazioni midi potresti avere qualche filtro midi attivato
ovvero c'è una funzione che ti permette di escludere determinati segnali midi, in questo caso potrebbe essere attivo il filtro sul note off.
mmm..no! Virus lo controllo, ora come ora, dal Clavia Nord Stage Ex assolutamente SENZA alcun tipo di problema.
Inoltre, controllandolo con trinity, i messaggi note on e note off ogni tanto vengono riconosciuti, ma assolutamente a random..
Grazie comunque per il consiglio :)
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
-
alee - Junior Member
by alee » Tue Aug 31, 2010 12:36 pm
Alexandros wrote:dovresti avere lo stesso problema che avevo io anni fa...un canale si è sminchiato...ma il fatto che lo sminchio arriva dal fatto che si è danneggiato lo slider del volume principale... non chiedermi come siano collegate le due cose...l'avevo portata a riparare da LEMI e me l'avevan risolta così...
Immagino ti riferissi a valeciara.
Anch'io ho avuto lo stesso tipo di problema con trinity qualche anno fa: il volume in uscita dal canale R era nettamente inferiore al volume in uscita dal canale L. Me lo ripararono da Mastertronics, ad Assago.
Leggiucchiando in giro qua e là, all'epoca, sul web, lessi che è un problema abbastanza comune legato all'invecchiamento di trinity: o si sminchia (che tecnicismo

La differenza tra primo e secondo caso la si riconosce, il più delle volte, suonando con le cuffie: se ANCHE dall'uscita cuffie il canale destro è muto o quasi, allora molto probabilmente è un discorso di scheda.
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
-
alee - Junior Member
by valeciara » Tue Aug 31, 2010 12:42 pm
Esattamente anche dalle cuffie si sente solo da una parte..cazzo..ma non credo sia la scheda..considera che la mia trinity prima di me era di Claudio quindi immacolata..mah non lo so sono disperato..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by alee » Tue Aug 31, 2010 12:50 pm
valeciara wrote:Esattamente anche dalle cuffie si sente solo da una parte..cazzo..ma non credo sia la scheda..considera che la mia trinity prima di me era di Claudio quindi immacolata..mah non lo so sono disperato..
Beh immacolata o no sono macchine che hanno comunque 20 anni....qualche ruggine purtroppo possono cominciare a mostrarla

ps. anche a me il canale dx era partito, in uscita e in cuffia. me la ripararono, credo, cambiando la scheda, ma non intendendomene più di tanto putroppo non ti so dire di più
-
alee - Junior Member
by valeciara » Wed Sep 01, 2010 11:13 am
Dladio dove sei???? qui ho bisogno di te...grazie cmq delle dritte ragazzi ma io non posso stare senza trinity per più di 2 giorni questo è il problema, mi serve proprio in studio in questo periodo..
PS: alee abbiamo un setup praticamente uguale apparte il virus..
quindi a breve che avremo la collection per nord stage la potrai collaudare tu stesso 
PS: alee abbiamo un setup praticamente uguale apparte il virus..

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by alexandros » Wed Sep 01, 2010 12:30 pm
eh, in effeti è un bel cazzo...o registri in Mono, ma non è consigliabile.
Quel danno mi era stato risolto cmq in una settimana. E sulal tenuta delal amcchian...a e all'epoca era successo dal giorno alla notte...semplicemente a un certo punto la scheda si era cimita. Danno di usura penso
Quel danno mi era stato risolto cmq in una settimana. E sulal tenuta delal amcchian...a e all'epoca era successo dal giorno alla notte...semplicemente a un certo punto la scheda si era cimita. Danno di usura penso
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
alexandros - Senior Member
by alee » Fri Sep 03, 2010 12:55 pm
valeciara wrote:PS: alee abbiamo un setup praticamente uguale apparte il virus..quindi a breve che avremo la collection per nord stage la potrai collaudare tu stesso
collaudare? si mangia?

scherzi a parte, essendo il re dei novellini non so assolutamente cosa sia una collection, come eventualmente si possa contribuire, cosa di deve fare per averla, insomma..aiuto"
Per il resto, ritornando in topic...dei miei casini MIDI non si sa nulla? A breve proverò a resettare sia virus sia trinity, riportando il tutto alle impostazioni di fabbrica, e vedrò se così funzionano...altrimenti non saprei proprio su che parametro mettermi a smadonnare...
ps. coi miei tempi, "a breve" significa tra due o tre anni

-
alee - Junior Member
by alee » Wed Sep 29, 2010 8:21 am
Valeciara, come va il problema su Trinity? Oggi mi sono imbattuto in questo topic
spero ti possa essere utile :)
spero ti possa essere utile :)
-
alee - Junior Member
Re: Korg Trinity e il MIDI
by maxxs1972 » Wed Feb 01, 2012 8:43 am
valeciara wrote:Allora ragazzi colgo l'occasione per porvi un enorme problema che mi è capitato ieri sera, non me ne ero accorto mai prima,registrando mi sono accorto che la mia trinity esce in mono..cioè un uscita audio proprio è come se non funzionasse, ho provato a cambiare jack,lasciarne uno solo ma c'è sempre la seconda uscita che non funziona,che diavolo potrebbe essere? non sono riuscito a trovare le impostazioni globali per verificare se magari è impostata in mono..mi serve urgente aiuto..
CIAO scusa se disturbo ma sto avendo lo stesso problema...
la trinity mi sta suonando in mono !!!!!
quanto ti è costato + o - l'intervento x la slitta volume / riparazione canale ???
grazie
max
- maxxs1972
32 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4