Salve ragazzi,
volevo chiedervi un parere.
Ho intenzione di comprarmi un synth a tastiera (no rack) per poter suonare in live quelle rare vole che mi capita, senza dover portarmi addietro tutto il rack...
In studio ho già un Nord Clavia per gli organi e il piano, un Roland Gaia come synh VA, e il Roland JV1080 con espansioni... quindi sono appostissimo per quanto riguarda.
Volevo prendermi un semplice synth a tastiera, di facile utilizzo, immediato e intuitivo, senza tanti fronzoli (non mi interessa e non mi servono sequencer, sampler o floppy, o robe del genere). Avevo intenzione di prenderla per poter "integrare" un po' i suoni disponibili, e quando mmi capita di dover andare a intrattenere amici e parenti alle feste, di avere una tastiera "versatile" in modo che possa fare un po di tutto.... strings, brass, piano, fisa, e magari qualche FX e suoni tipo lead e pad.
Premetto che sono un estimatore del vintage i generi che suono sono al 90% degli anni 70-80-90 quindi nessuna sonorità strettamente moderna. Il mio badget massimo è di 200 euro. Non un euro di più purtroppo.
Ho pensato alla mitica Korg M1 ma guardandomi in giro e leggendo qua e la ho notato che ci sono altre tastiere, sempre korg, più recenti e che come sonorità sono molto simili alla M1 se non migliori.
Pensavo quindi di puntare su una X5.... voi cosa ne pensate di questo modello??? Qualcuno l'ha provata?
Ne ho sentito parlare bene, potrebbe andare bene per il mio caso?
Grazie a tutti per l'aiuto!