Leonardo wrote:Dalle demo non sembra suonare male il piano, però mi sa ancora di korg...
io ho avuto parecchi synth korg (KORG M1, KORG X3,KORG X5,KORG TR 76,KORG WAVESTATION EX,KORG 01,KORG PROPHECY,Ed ora Trinity e triton)e ho constatato che in tutti il suono di pianoforte suona un pò "brillante",se mi passate il termine...soltanto un campione dello stenway per trinity era superiore,ma non di molto.
per ora il miglior suono di piano equipaggiato su una workstation l'ho trovato nel Phantom g8, provato a firenze la settimana scorsa. Ci sono anche dei ottimi Virtual scaricabili online...
non parlerei di 5 G byte di pianoforte come evoluzione,ma semmai come "espansione"...anche se il suono è chiaramente migliorato.
Io non credo che si debba scegliere una WS SOLO per la verosimiglianza dei suoni (parlando chiaramente di alto livello, nell'insieme delle "WS perfette" :D); Ci sono molti parametri che devono incidere sulla scelta,tra cui anzitutto la meccanica, la "familiarità" e l'impatto che una WS ti dà quando ci posi le mani sopra..ed altro ancora...