Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • M3 Karma PADs

M3 Karma PADs

Un sound che ha fatto storia.....

M3 Karma PADs

Postby darthgrillus96 » Sun Nov 04, 2012 12:12 pm

Ciao ragazzi,
so che apro un sacco di post diversi, ma il mondo del karma per me è nuovo e vastissimo....
quello che volevo chiedervi è: ho una combi composta da 3 program..... 1 lead e 2 pad......i canali midi sono messi 1G per il lead e 2 i pad ( suonano insieme ).
vorrei capire come io possa tramite il karma ( se serve ) assegnare i pad solo ai pad.....gioco di parole : Lol : .... :D i pad intesi come slow synth ai tasti pad della M3 per intenderci.
Quindi io salvo degli accordi nei pad.... intanto devo cambiare accordo con questi senza che però mentro suono il lead questo venga compromesso.....

non so se mi spiego bene....please ( es. Octavarium )

Ciao : Walkman :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Re: M3 Karma PADs

Postby darthgrillus96 » Sun Nov 04, 2012 12:21 pm

scusate.....aggiungo....i pad senza l'influenza del joystick
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby alexandros » Sun Nov 04, 2012 2:44 pm

devi impopstare prima di tutti i suoni pad su un canale midi diverso dal lead...che so 2
dopodichè vai nella schermata dei controller (P1), Pads 1-4 (e 5-8) e assegni ad ogni pad il canale midi desiderato (in questo caso il 2) lo devi impostare in alto accanto a 1 2 3 etc etc.... a questo punto devi anche assegnare ad ogni pad gli accordi che devi suonare costruendoli nota per nota...io ho una cosa identica per il mio lead e ho fatto un Do RE MI FA SOL LA SI DO con aggiunta di none e seste..insomma,a gusto tuo e per quello che ci devi fare.

Dopodichè, entra nella schermata del Karma. (P7 1 Karma setup)
sul SEtup A, lascia perdere tutti i parametri degli stili di arpeggiatore..non ti servono in questo caso (li puoi magari aggiungere in un secondo tempo per tappeti ancora più movimentati). vai direttamente in basso e in A imposti l'IN sul 2 e l'OUT sul 2. GH vuoto.
oltre al pulsante Karma acceso, accendi anche il tasto LATCH...in questo modo ti basterà premere il pad perchè continuino a suaonre mentre ti diverti sul lead....per farli smettere dovrai spegnere il latch.
per disabilitare il pitch bend dai pad, basta semplicemente disabilitare i program del pad dai controlli joystick in Midi Filter (p5-1)
Et voilà!!! : Wink :

si, il mondo del Karma è davvero un inferno...per tante cose lo trovo superfluo e incredibilmente cervellotico...ma per cose tipo questa...è una genialata! : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby darthgrillus96 » Sun Nov 04, 2012 3:51 pm

grazie per la spiegazione....smanettando prima ci ero riuscito, ma la cose del latch non mi funziona....i pad li devo tenere col pedale....
darthgrillus96
Junior Member

Postby darthgrillus96 » Mon Nov 12, 2012 3:33 pm

riprendo un attimo l'argomento....sto facendo la combi per suonare spirit carries on.....dopo l'assolo e una parte cantata c'è la chitarra che fa una serie di note in cui io dovrei fare sia piano che cori.....però i cori li devo mettere sui pad perchè se no mi suonerebbero anche le note in più del piano.... quindi....come suggeritomi metto i pad impostati per il canale midi 2 ....a cui ho messo anche tutte le prog che compongono il coro e in canale 1G il piano....ora, ho provato come mi ha detto Ale a mettere nel setup del karma la A che va da 2 a 2 e un general che va a 2.....( copiato un pò dalla vostra di continuum pads ) in questo modo dovrebbe andare se attivato il latch.....ma non vaaaaa, anzi i pad non funziona proprio......che faccio? help
darthgrillus96
Junior Member

Return to Korg