Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • M3, Rack componibili?

M3, Rack componibili?

Un sound che ha fatto storia.....

M3, Rack componibili?

Postby dladio » Sun Aug 17, 2008 12:16 pm

ragazzi giocherellavo sul tubo e ho beccato questo video
http://it.youtube.com/watch?v=e9yrnxTZE ... re=related
ma è possibile montare un qualsiasi rack nel case oltre al blocco M3? o vale solo per Radias il discorso?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Re: M3, Rack componibili?

Postby Niki » Sun Aug 17, 2008 1:08 pm

Ciao, da quanto ne so è possibile solo inserire il RADIAS nella versione a 73 tasti mentre nella versione 88 puoi mettere due moduli di M3. Sarebbe interessante se i capoccioni facessero un bel clone hammond rack da montare sulla mia 73 assieme a M3 :D
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby U-Gum » Sun Aug 17, 2008 1:18 pm

Endless wrote:Ciao, da quanto ne so è possibile solo inserire il RADIAS nella versione a 73 tasti mentre nella versione 88 puoi mettere due moduli di M3. Sarebbe interessante se i capoccioni facessero un bel clone hammond rack da montare sulla mia 73 assieme a M3 :D

Anche se i cloni Hammond made in casa Korg non è che facciano proprio impazzire, almeno personalmente...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby gattobus » Sun Aug 17, 2008 1:19 pm

Confermo, purtroppo ci puoi mettere solo il Radias... :(
La M3 73 tasti e la 88 hanno 2 connettori particolari, ognuno per i rispettivi moduli.
E purtroppo il segnale midi che passa attraverso il connettore non passa attraverso il MIDI THRU, altrimenti il gioco sarebbe stato facile...
Se almeno qualche capoccione Korg abilitasse questa possibilità... :roll:
gattobus
Junior Member

Postby Niki » Sun Aug 17, 2008 1:30 pm

anch'io non riesco ad inserire video...forse il fatto sia che si possano solo inserire nella sezione apposita?
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Aug 18, 2008 8:54 am

Endless wrote:anch'io non riesco ad inserire video...forse il fatto sia che si possano solo inserire nella sezione apposita?

Sisi, come ho già scritto nn ricordo dove, in effetti nn è possibile a tutti gli utenti inserire il flash, dovreste avere tutti i "permessi" giusti.
Comunque per ora mi sto occupando della nuova board e quindi penso di lasciare tutto così come su questa.
Al massimo quando cene sarà la necessità andrò io stesso a modificare tutto.

Venendo a M3, la mia opinione è che Korg abbia messo questa possibilità solo in funzione dell' estetica della M3, credo che all' inizio del progetto nn avessero pensato alla possibilità di integrare + macchine.
E' anche vero che M3 strutturalmente resta simile alle vecchie workstation Korg.
Del tipo: Main+Exb-Synth+Exb Ram-Rom.
Nn ha ovviamente un struttura aperta come Oasys, questo è possibile solo a livello software, con l'hardware è sempre tutto molto + "predefinito" ma anche più performante.
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Mon Aug 18, 2008 11:56 am

gattobus wrote:Confermo, purtroppo ci puoi mettere solo il Radias... :(
La M3 73 tasti e la 88 hanno 2 connettori particolari, ognuno per i rispettivi moduli.
E purtroppo il segnale midi che passa attraverso il connettore non passa attraverso il MIDI THRU, altrimenti il gioco sarebbe stato facile...
Se almeno qualche capoccione Korg abilitasse questa possibilità... :roll:

Eh.. quelli della Korg fanno i furboni.. peccato non aver pensato che creare la prima Workstation componibile sarebbe stata una mossa azzecata ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Return to Korg