Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Microfono per Vocoder e harmonizer

Microfono per Vocoder e harmonizer

Un sound che ha fatto storia.....

Microfono per Vocoder e harmonizer

Postby amonxxx » Sun Mar 21, 2010 12:22 pm

Ciao ragazzi
allora praticamente ho completato il mio setup definitivo da adesso ai prossimi 15 anni ahahahah con una triton extreme, un mirokorg che avevo gia e un harmonizer. Siccome sono diventato 1 accanito utilizzatore di Vocoder e harmonizer per i pezzi (mi ci diverto troppo) vi chiedo un consiglio: che microfono usare???
Il Microkorg ha il microfonino suo ma non posso collegarlo all'harmonizer perchè è a condensatore e mi servirebbe una alimentazione esterna...quindi avrei bisogno di un microfono "a cuffia" come quello che si usa per parlare con skype x capirci, ma vorrei qualcosa di piu decente, e che sia molto direzionale e che quindi in situazioni live non prenda altri suoni e crei confusione e rumori brutti.
Ho dato 1 sguardo in giro ma di microfoni non è che ne capisco granchè...se magari potete darmi qualche dritta!
ah Inoltre volevo sapere se esistono degli "switch" cioè: io ho un microfono che entra dentro sto switch e dal quale escono 2 canali (uno al vocoder del microkorg e l'altro all'harmonizer) e io con un pedale scelgo quale canale d'uscita attivare...

Grazie

Ciao ciao
Korg: MICROKORG, TRITON EXTREME
Gem: REALPIANO PRP 700
Mixer: Beringer 4 canali mono e 4 stereo
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
PC: Sony vaio vgnfz31m corredato da CUBASE SX3, e svariati VST
amonxxx

Re: Microfono per Vocoder e harmonizer

Postby DKS Synth Lab » Sun Mar 21, 2010 12:38 pm

non so se funziona esattamente come vuoi tu, ma quando ho letto cosa vuoi fare con il mic mi è venuto in mente questo pedale della boss:
http://www.roland.it/prodotti/prodotti_ ... A%20pedale

Image
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Return to Korg