Modulo M3...
Un sound che ha fatto storia.....
Re: Modulo M3...
by alexandros » Fri Oct 23, 2009 1:25 pm
è quello che non piace nenache a me della M3....il joystick è identico a quello dell'M1 ( che avevo scassato in copncerto per la troppa foga durante un solo..maledetti tirati!
) e mi sa davvero di troppo fragile!!

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Leonardo » Fri Oct 23, 2009 1:56 pm
In effetti è un po fragilino 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by TheGreyMaster » Sat Oct 24, 2009 10:33 am
Ragazzi so bene che l' M3 è ben più evoluta...la Extreme non la vendo...rimane la mia preferita per un fato di attitudine diretta che ho con la tastiera...è lo strumento che anche tra 10 anni avrò e suonerò, indipendentemente dall' ampliare o modificare il mio Setup...
penso capiate cosa intendo!
M3 sarebbe veramente una bella soluzione, sia per la comodità del modulo estraibile che pesa se non sbaglio solo 4 chili, sia perchè appunto è una bomba come macchina...ma al momento non ho tutti quei soldini!!!vedrò di spezzarmi la schiena ancora per un po'!
Comunque su mercatino ho visto una M3 a tipo 1400 o giù di li...e mi pare fosse copleta...boh! mi pare un po' troppo poco in effetti!

M3 sarebbe veramente una bella soluzione, sia per la comodità del modulo estraibile che pesa se non sbaglio solo 4 chili, sia perchè appunto è una bomba come macchina...ma al momento non ho tutti quei soldini!!!vedrò di spezzarmi la schiena ancora per un po'!

Comunque su mercatino ho visto una M3 a tipo 1400 o giù di li...e mi pare fosse copleta...boh! mi pare un po' troppo poco in effetti!
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by alexdrastico » Sat Oct 24, 2009 5:37 pm
occhio che:
1 - la tastiera di M3 la si collega al modulo tramite un cavo apposito (che non è il classico midi) e non so se sfilandolo e infilandolo tante volte si possa rovinare!
2 - non è così facile smontare e montare il modulo, dato che bisogna svitare altre viti!
A sto punto o ti scarrozzi quello che hai (cosa che forse ti conviene), oppure ti compri m3 modulo e ti piazzi magari le master nelle sale prova!
Però se prendi m3, io prenderei la versione a tastiera (61 tasti). Alla fine hai un ottimo prodotto, compatto e facile da trasportare (pesa un po'...è vero...ma è più piccola di una Trinity).
1 - la tastiera di M3 la si collega al modulo tramite un cavo apposito (che non è il classico midi) e non so se sfilandolo e infilandolo tante volte si possa rovinare!
2 - non è così facile smontare e montare il modulo, dato che bisogna svitare altre viti!
A sto punto o ti scarrozzi quello che hai (cosa che forse ti conviene), oppure ti compri m3 modulo e ti piazzi magari le master nelle sale prova!
Però se prendi m3, io prenderei la versione a tastiera (61 tasti). Alla fine hai un ottimo prodotto, compatto e facile da trasportare (pesa un po'...è vero...ma è più piccola di una Trinity).
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
-
alexdrastico - Junior Member
by Abierto » Thu Oct 29, 2009 11:34 am
Gray, solo per che sei tu... ad esempio guarda questa:
http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 87893.html
non costa tantissimo, rispetto al prezzo nuova (che supera effettivamente i 2200...) sinceramente anche io sto pensando di far musina per la m3, a meno che nel frattempo mamam korg faccia uscire qualcosa di meglio... effettivamente il modello 76 tasti sarebbe quello + "gustoso" visto che offre tasti semipesati, rispetto alla versione 61.. (spero di non dire una stronzata, ma ho letto cosi...) la versione 61 cmq ha tasti a mio avviso molto validi, non come l'm50, che non compro a priori poichè è + plasticosa della mia TR... e poi puoi sempre usare la yamaha come master... il fatto che il modulo sia estraibile è cmq comodo... il modulo a se costa sui 1600 nuovo se non erro... cioè ci sarà un motivo se fanno spendere 600 euri per una tastiera 61 tasti, no? (magari vogliono solo derubarci XD)
poi su m3 si puo' integrare la scheda radias, ha gli effetti del kaoss pad inclusi (che per esempio a me fa risparmiare un 350 euro piuttosto che comprarlo a parte...) quindi boh... consiglio mio è aspetta + tempo, ma comprala con la tastiera incorporata!!
http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 87893.html
non costa tantissimo, rispetto al prezzo nuova (che supera effettivamente i 2200...) sinceramente anche io sto pensando di far musina per la m3, a meno che nel frattempo mamam korg faccia uscire qualcosa di meglio... effettivamente il modello 76 tasti sarebbe quello + "gustoso" visto che offre tasti semipesati, rispetto alla versione 61.. (spero di non dire una stronzata, ma ho letto cosi...) la versione 61 cmq ha tasti a mio avviso molto validi, non come l'm50, che non compro a priori poichè è + plasticosa della mia TR... e poi puoi sempre usare la yamaha come master... il fatto che il modulo sia estraibile è cmq comodo... il modulo a se costa sui 1600 nuovo se non erro... cioè ci sarà un motivo se fanno spendere 600 euri per una tastiera 61 tasti, no? (magari vogliono solo derubarci XD)
poi su m3 si puo' integrare la scheda radias, ha gli effetti del kaoss pad inclusi (che per esempio a me fa risparmiare un 350 euro piuttosto che comprarlo a parte...) quindi boh... consiglio mio è aspetta + tempo, ma comprala con la tastiera incorporata!!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by carlitos » Thu Oct 29, 2009 12:13 pm
Abierto wrote:[...]a meno che nel frattempo mamam korg faccia uscire qualcosa di meglio...[...]
Difficilmente riesco a immaginare qualcosa meglio della M3 (Oasys a questo punto ?_? )
Abierto wrote:effettivamente il modello 76 tasti sarebbe quello + "gustoso" visto che offre tasti semipesati, rispetto alla versione 61.. (spero di non dire una stronzata, ma ho letto cosi...)
73 tasti synth action come la 61, l'ho provata meno di una settimana fa ;)
Abierto wrote:la versione 61 cmq ha tasti a mio avviso molto validi, non come l'm50, che non compro a priori poichè è + plasticosa della mia TR...
Già non riesco a suonare su tasti come M50 o X50... sarà anche perché son scarso io :)
-
carlitos - Posts: 4336
by Abierto » Thu Oct 29, 2009 2:39 pm
carlitos wrote:Abierto wrote:[...]a meno che nel frattempo mamam korg faccia uscire qualcosa di meglio...[...]
Difficilmente riesco a immaginare qualcosa meglio della M3 (Oasys a questo punto ?_? )Abierto wrote:effettivamente il modello 76 tasti sarebbe quello + "gustoso" visto che offre tasti semipesati, rispetto alla versione 61.. (spero di non dire una stronzata, ma ho letto cosi...)
73 tasti synth action come la 61, l'ho provata meno di una settimana fa ;)Abierto wrote:la versione 61 cmq ha tasti a mio avviso molto validi, non come l'm50, che non compro a priori poichè è + plasticosa della mia TR...
Già non riesco a suonare su tasti come M50 o X50... sarà anche perché son scarso io :)
x la versione semipesati dev aver letto una recensione relativamente.... finta! cmq non è che sei scarso tu... è che hanno un ritorno penoso... ossia + veloce suoni, + fanno schifo a mio avviso... non che i miei siano fantastici, ma all'epoca 200 euri in + tra x50 e TR si sentivano...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by TheGreyMaster » Fri Nov 06, 2009 1:12 am
Grazie per i consigli...probabilmente quando mi deciderò (dopo natale e sicuramente ad anno nuovo...) prenderò un M3 61 più un paio di master economiche da piazzare nele varie salette che mi trovo a bazzicare...diciamo che se è parecchio indaginoso staccare ad attaccare il modulo alla sua tastiera originale quest' ultima la userò veramnete poco, ma soprattutto diciamo che io ODIO quel maledetto pitch bend rachitico!!! io ho bisogno di esegurie l' impennata infernale sulle mie tastiere!!! e sono sicuro che quel pispolino mi rimarrà in mano!!! 

-
TheGreyMaster - Platinum Member
by alexandros » Fri Nov 06, 2009 9:55 am
TheGreyMaster wrote:... ma soprattutto diciamo che io ODIO quel maledetto pitch bend rachitico!!! io ho bisogno di esegurie l' impennata infernale sulle mie tastiere!!! e sono sicuro che quel pispolino mi rimarrà in mano!!!
E se hai dubbi in proposito, te lo confermo io!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
alexandros - Senior Member
by Leonardo » Fri Nov 06, 2009 10:20 am
Ragazzi date un occhiata a quello che dice Dladio qui per quanto riguarda il joystick M3...
viewtopic.php?f=143&t=2914&st=0&sk=t&sd=a&hilit=paciulli
viewtopic.php?f=143&t=2914&st=0&sk=t&sd=a&hilit=paciulli
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
28 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3