New MS-20 Mini
Un sound che ha fatto storia.....
Re: New MS-20 Mini
by fabio » Mon Jan 28, 2013 7:26 pm
allora proprio non capisco il senso di farlo più piccolo, capisco il 26% più leggero, ma il tasto più stretto e solo poco pratico, parere personale...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by carlitos » Mon Jan 28, 2013 9:46 pm
fabio wrote:allora proprio non capisco il senso di farlo più piccolo, capisco il 26% più leggero, ma il tasto più stretto e solo poco pratico, parere personale...
Non più leggero ma più PICCOLO! Se non erro tempo fa esisteva una master dell'MS20 ideale per pilotare il vst della Korg ed era più piccola dell'MS20 tradizionale, forse hanno messo il generatore sonoro dentro lo scheletro di quella master... Cmq Fabio hai mai suonato con i tastini? Io ho provato le tastierine della Korg da attaccare al pc con la usb, sui suoni di synth mi trovavo benissimo, ovviamente non potevi fare Beethoven anche perché era 37 tasti

-
carlitos - Posts: 4336
by Abierto » Mon Jan 28, 2013 11:35 pm
carlitos wrote:fabio wrote:allora proprio non capisco il senso di farlo più piccolo, capisco il 26% più leggero, ma il tasto più stretto e solo poco pratico, parere personale...
Non più leggero ma più PICCOLO! Se non erro tempo fa esisteva una master dell'MS20 ideale per pilotare il vst della Korg ed era più piccola dell'MS20 tradizionale, forse hanno messo il generatore sonoro dentro lo scheletro di quella master... Cmq Fabio hai mai suonato con i tastini? Io ho provato le tastierine della Korg da attaccare al pc con la usb, sui suoni di synth mi trovavo benissimo, ovviamente non potevi fare Beethoven anche perché era 37 tasti
no, non penso sia così piccolo... I tasti usati per quella master, erano gli stessi del microkorg primo modello, qui è proprio specificato che sono tasti di dimensioni ridotte ma fatti su misura per il mini. Ad esempio, SH-201 aveva tasti di dimensione ridotta, ma onestamente non mi ci sono mai trovato male :O
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by fabio » Tue Jan 29, 2013 1:29 am
Prima volevo dire 14% piu piccolo non 26%. Il tasto piccolo mai provato ma non mi convince molto cioe di sicuro il tasto di dimensioni normali sarebbe stato migliore penso. Ad ogni modo si parla avunque d circa 600 euro....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Caligari » Tue Jan 29, 2013 6:56 pm
I tasti non sembrano il male assoluto. Questo video poi risponde a chi si chiedeva se fosse controllato digitalmente: no, la porta usb serve solo per il note on/off, il resto è tutto completamente "a manopola". Secondo me è una gran cosa!

-
Caligari - Platinum Member
by Leonardo » Tue Jan 29, 2013 9:09 pm
mamma mia quanto sono piccoli i tasti 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by ClaviKorg » Tue Jan 29, 2013 11:24 pm
al di la della grandezza tasti erano anni che aspettavo questo momento...... sono sbalordito che la korg lo abbia fatto davvero.... anche se però forse al contrario dei puristi avrei gradito di più una cosa sullo stile del moog voyager ovvero l'introduzione di circuiti digitali per poter usuffruire di patch, ma quanto costa? si sa gia?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by ClaviKorg » Tue Jan 29, 2013 11:34 pm
ho letto che dovrebbe costare intorno ai 600-700 euro.... be allora è tutta un'altra cosa, chissenefrega delle patch ^_^
aspetto di vedere le comparazioni con l'originali, se questo suona sufficientemente bene prevedo un calo dei costi dei synth originali vintage
aspetto di vedere le comparazioni con l'originali, se questo suona sufficientemente bene prevedo un calo dei costi dei synth originali vintage
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by ClaviKorg » Tue Jan 29, 2013 11:36 pm
prevedo una rapida diffusione di MS20 mini nel mondo
http://www.thomann.de/it/korg_ms_20_min ... ab2b605417
http://www.thomann.de/it/korg_ms_20_min ... ab2b605417
19 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2