Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo OS per Kronos

Nuovo OS per Kronos

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Nuovo OS per Kronos

Postby fabio » Sun Nov 10, 2013 10:45 pm

Manuel_Manuwar wrote:Fabio mi puoi confermare se ho capito bene? allora io sto usando un hammond che ho modificato a partire dal cx3 che mi piace.....se aggiorno solo il sistema operativo non me lo cambia giusto? e se faccio gli altri aggiornamenti invece me lo cambia giusto?

Il sistema in se non cambia niente nei preset.
In pratica noterai che nella schermata principale appare un leslie che prima non c'era. Se ci clicki sicuramente sarà su CX classic o qualcosa del genere, se invece vuoi il nuovo CX seleziona la spunta su "custom" a quel punto hai acesso a diversi parametri sulla e la qualità del suono è proprio diversa.

Se vuoi aggiornare i preset di fabbrica scarica il file Preload_v2 (io non l'ho fatto)

Se vuoi i 128 preset scarichi il file e lo carichi in un banco vuoto disponibile in modo da non sovrascrivere il resto.

Ad ogni modo un salvataggio "ALL" è sempre d'obbligo...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Mon Nov 11, 2013 10:37 am

Appena ho un minuto aggiorno (dei preset non penso di farmene niente però), son curioso di sentire che hanno combinato.... : Wink :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby democrito » Mon Nov 11, 2013 1:25 pm

ciao ho scaricato anche i preset che dire.....mah.....potevano spremersi anche un po di più......meglio quelli che mi sono creato io a mio parere s'intende e comunque per quello che riguarda gli organi sono sempre più intenzionato ad acquistar la nord electro 4......saluti a tutti
democrito
Junior Member

Postby fabio » Mon Nov 11, 2013 3:54 pm

una di queste sere, vi allego un file con l'hammond distorto che ho creato, magari può essere utile...

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Manuel_Manuwar » Tue Nov 12, 2013 4:19 pm

una domanda raga, forse stupida scusate...allora szippando il file kronos update 2.1.0 per poterlo poi mettere in chiavetta e attaccarlo alla kronos per aggiornare l'OS mi sono accorto che c'è un altro file zip dentro quello appena szippato....devo szippare anche quello o lo copio così com'è? Grazie
fate finta di niente ho visto su you tube che viene messo dentro senza szipparlo :D....scusate il messaggio a vuoto
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby fabio » Tue Nov 12, 2013 4:59 pm

esatto unzippa solo il primo file il resto lo copi nella pennina come mostrato in un video su youtube in cui fa un vecchio aggiornamento...

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Lordrenzo » Tue Nov 12, 2013 11:49 pm

Io che ho preso la 61 della kronos da poco, ho ancora i due dischetti di aggiornamento li in custodia.

Per il momento non ho trovato bug (anche se l'ho usata non per molto tempo ancora), allo stesso modo i suoni hammond sono l'ultima cosa che mi interessa, avendo un altro strumento dedicato a quello (che una kronos non potrà mai pareggiare)... quindi, secondo voi, è indispensabile per me fare questi aggiornamenti? E se poi mi vado a incasinare l'esistenza?
Voglio dire... la tastiera mi funziona che è una meraviglia ora come ora, dite che per il mio caso sia meglio tenere tutto così e (in un secondo momento) se avessi necessità, andare a fare gli aggiornamenti? Oppure farli a prescindere perchè si tratta di variazioni importanti anche per l'utilizzo standard?
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
Lordrenzo

Postby Leonardo » Wed Nov 13, 2013 12:37 am

Secondo me si, devi aggiornare. Sempre meglio tenere aggiornati gli os delle tastiere.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Thu Nov 14, 2013 8:32 pm

Come promesso un organo molto "rock" che ho programmato sul nuovo motore CX-3.
Spero sia di vostro gradimento...è nella prima locazione del banco U-BB voi lo caricate dove volete!

https://www.dropbox.com/sh/ad5gkzcacu2ipry/X99U1g2WOb

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Thu Nov 14, 2013 10:05 pm

Lordrenzo wrote:Io che ho preso la 61 della kronos da poco, ho ancora i due dischetti di aggiornamento li in custodia.

Per il momento non ho trovato bug (anche se l'ho usata non per molto tempo ancora), allo stesso modo i suoni hammond sono l'ultima cosa che mi interessa, avendo un altro strumento dedicato a quello (che una kronos non potrà mai pareggiare)... quindi, secondo voi, è indispensabile per me fare questi aggiornamenti? E se poi mi vado a incasinare l'esistenza?
Voglio dire... la tastiera mi funziona che è una meraviglia ora come ora, dite che per il mio caso sia meglio tenere tutto così e (in un secondo momento) se avessi necessità, andare a fare gli aggiornamenti? Oppure farli a prescindere perchè si tratta di variazioni importanti anche per l'utilizzo standard?

Quoto Leo...aggioran...tieni conto che si tratta di aggiornamenti mooolto ponderati e sicuri...non è da dire che fanno uscire roba non collaudata o beta version...possono solo dare giovamento e ottimizzare ulteriormente le prestazioni! (al contario degli os dei cellulari o dei computer! : WallBash : : Chessygrin : )
TheGreyMaster
Platinum Member

PreviousNext

Return to Korg