Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • OASYS fuori produzione

OASYS fuori produzione

Un sound che ha fatto storia.....

OASYS fuori produzione

Postby Niki » Sun Apr 05, 2009 2:14 pm

Notizie ufficiali da Karma-Lab:
http://www.karma-lab.com/forum/showthread.php?t=14642

E' sempre stato un gioiellino proibitivo per molti, forse - e non solo - troppo. Ora forse si svaluterà un pochino...chissà!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Re: OASYS fuori produzione

Postby gilles » Sun Apr 05, 2009 2:27 pm

per me è sempre stata una cagata...sponsorizzata come una tastiera iper professionale da studio...ma forse non pensando che in un semplicissimo studio c'è si e no 4 volte tanto della roba dentro della oasys.
che poi la utilizzino in live è un altro discorso.
i suoni son suoni da vst..quindi poco utilizzabili in live.
con gli stessi soldi....forse....la gente si è accorta che si può avere moooooooooooooooooooooooooolto di più
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Jacksonjoker » Sun Apr 05, 2009 2:36 pm

gilles wrote:con gli stessi soldi....forse....la gente si è accorta che si può avere moooooooooooooooooooooooooolto di più

Penso che questo sia il riassunto di tutto il discorso Oasys...
Last edited by Jacksonjoker on Sun Apr 05, 2009 2:59 pm, edited 1 time in total.
Jacksonjoker
Junior Member

Postby Niki » Sun Apr 05, 2009 2:47 pm

Io credo che fosse un progetto rivoluzionario ai tempi in cui è stata pensata, nel '95 se non erro ma...il mondo nel frattempo è cambiato, la tecnologia, come sempre, ha fatto passi enormi e credo il prodotto sia nato castrato proprio a causa della evoluzione tecnologica. Ormai un home studio è alla portata di molti, spendere seimila euro per Oasys forse non ha più senso quando con 130 euro si ha Cubase Essential, 300 euro e una discreta M-Audio, il pc lo abbiamo tutti...
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby carlitos » Sun Apr 05, 2009 2:59 pm

L'Oasys era semplicemente troppo, era esagerata in tutto, pagando 4 mila € in meno si può avere una tastiera PROFESSIONALE che può ricoprire la maggior parte, se non la totalità, dei suoni che si possono desiderare : CoolGun :
carlitos

Postby gilles » Sun Apr 05, 2009 4:36 pm

carlitos wrote:L'Oasys era semplicemente troppo, era esagerata in tutto, pagando 4 mila € in meno si può avere una tastiera PROFESSIONALE che può ricoprire la maggior parte, se non la totalità, dei suoni che si
possono desiderare : CoolGun :

qui sbagli...non era esagerata.....era esagerata di soldi...ma quello per cui era nata..cioè da studio...era inutile
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby carlitos » Sun Apr 05, 2009 4:52 pm

gilles wrote:
carlitos wrote:L'Oasys era semplicemente troppo, era esagerata in tutto, pagando 4 mila € in meno si può avere una tastiera PROFESSIONALE che può ricoprire la maggior parte, se non la totalità, dei suoni che si
possono desiderare : CoolGun :

qui sbagli...non era esagerata.....era esagerata di soldi...ma quello per cui era nata..cioè da studio...era inutile

Io pensavo che avesse anche campioni esagerati, ho letto da qualche parte che aveva un clone hammond al suo interno...cmq era esagerata anche di peso oltre che di prezzo, ma evidentemente non era stata concepita per suonare live : Blink :
carlitos

Postby gilles » Sun Apr 05, 2009 7:18 pm

avrà anche un clone hammond...ma.....c'è il b4 che è il migliore. cioè è nata come tastiera che fa tutto da studio....ma.........c'è di meglio da tanto tempo...pro 53....moog...b4....e quant'altro. le orchestre fan cagare veramente.
cioè è nata per far cd completi...ma in studio c'è veramente di meglio per qualsiasi cosa...a metà del costo..anche meno
gilles
Senior Member

Postby Keywiz83 » Sun Apr 05, 2009 10:20 pm

A me l' Oasys non è mai piaciuta..

Al di là di cosa ha dentro, non mi ha mai attirato.. anche perchè appunto penso che il più grande difetto sia stato il prezzo.. non mi interesso di cose impossibili da comprare..

Quindi Buuuu.. e se veramente fa sta fine, allora è stato un flop clamoroso..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby U-Gum » Mon Apr 06, 2009 6:31 am

L'atto finale che non fa che avvalorare quello che dicevo tempo addietro su Oasys...
Oltre che un prodotto di qualità discutibile, un flop commerciale di dimensioni bibliche per Korg...
Se non avesse ingaggiato endorser del calibro di Rudess o Emerson(Che la buttò via dopo pochissimo tempo) non avrebbe venduto un pezzo...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Next

Return to Korg