Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pianoforte M50

Pianoforte M50

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Pianoforte M50

Postby Giuseppe R » Mon Jun 11, 2012 5:33 pm

Non mi è mai passata di mente l'idea di prendere una M50, stavo puntando su una fantom x6 o una PC3 LE6, però mi si è presentata questa occasione e volevo saperne qualcosa in più... I pianoforti korg non fanno per me!!! : Razz :
Korg Triton Studio, CME UF8, YAMAHA DX21, YAMAHA PSR-e413, Roland BK-7M, Yamaha SHS-10, M-Audio Oxygen 61, Fatar Studio 90

Korg, Native Instrument & Arturia virtual instrument

Kurzweil K2500 + ram & hd interno (Vendo/Scambio)
Giuseppe R

Postby Ago » Mon Jun 11, 2012 8:29 pm

Non fanno per nessuno, se è per questo (solo OASYS e Kronos si comportano bene : Lol : )

Il PC3LE6 è una signora macchina, ha tutti i pro delle Kurz, però occhio, perchè è piuttosto limitata.
Per farti un esempio, non puoi modificare le impostazioni degli effetti; dai un'occhiata: http://kurzweil.com/product/pc3le6/specs/

Approvo tantissimo, invece, il Fantom X : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Jun 11, 2012 9:53 pm

Scusate volete dirmi che il piano di M3 o ancora meglio quello di kronos sono brutti?!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Ago » Mon Jun 11, 2012 10:40 pm

Alcuni pianoforti del Kronos (SGX-1, ma anche HD-1) sono bellissimi;
M3 l'ho provata poco: in effetti è la meno peggio delle Korg "civili", e meno male che ha il campionatore...
...poi magari sono io che ho l'orecchio viziato perchè durante la settimana suonerò 10-15 ore di pianoforte e 2 di tastiere : Lol :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby TheGreyMaster » Tue Jun 12, 2012 12:13 am

Ragaio con il piano di Kronos mi sto trovando molto bene, anche meglio che con Yamaha, francamente (non S90, ma anche macchine molto più recenti che ho avuto modo di suonare a lungo nelle scuole dove insegno). Però devo ammettere che è il primo piano Korg con cui riesco a far suonare bene brani di repertorio pianistico moderno, jazz e classico che siano...era l' ora! :D è anche vero che all' interno di un mix rock/metal il piano A000 della extreme leggermente modificato fa la sua figura ed il suo sporco lavoro...come al solito dipende cosa uno deve andarrci a fare, con una tastiera! ;)
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Giuseppe R » Tue Jun 12, 2012 10:46 am

Purtroppo il pianoforte della kronos non ho ancora avuto il piacere di provarlo, quello della M3 si, e non mi ha entusiasmato più di tanto, a mio parere è sicuramente meglio quello del fantom x...poi anke qui è questione di gusti : Thumbup :
Korg Triton Studio, CME UF8, YAMAHA DX21, YAMAHA PSR-e413, Roland BK-7M, Yamaha SHS-10, M-Audio Oxygen 61, Fatar Studio 90

Korg, Native Instrument & Arturia virtual instrument

Kurzweil K2500 + ram & hd interno (Vendo/Scambio)
Giuseppe R

Postby LuciusDeRais » Tue Jun 12, 2012 9:53 pm

Leonardo wrote:Scusate volete dirmi che il piano di M3 o ancora meglio quello di kronos sono brutti?!

Il kronos l'ho provato in negozio, non mi sento di esprimere un giudizio, ma la sensazione era molto positiva.
l'M3 non l'ho mai provata, ma considerando che sono un felice possessore di m50 e che il motore sonoro è identico e che proprio sui preset di piano è specificato m3, beh, mi sento di dire che non è un bel suono di piano, o meglio, è la parte peggiore della macchina e il piano peggiore nelle tastiere sulla stessa fascia di prezzo. Poi ovviamente se fai piano bar con due attive cono cono da 8... che differenza fa?
In ogni caso non consiglierei lo strumento a chi vuole dei suoni di piano e non gli interessa la sintesi.
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby alexandros » Tue Jun 12, 2012 10:49 pm

il suono di piano M3 non piace neanche a me, ma attenzione...se invece andiamo all'aggiornamento Xpanded, la questione cambia radicalmente!
per me è allo stesso livello del pianoforte del Motif XS/Mox8
avendoli entrambi sottomano...non setto differenze sostanziali, assolutamente!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Riven » Wed Jun 13, 2012 7:08 am

Come sempre credo sia una questione di gusto.
Ho l'M3 xpanded e il pianoforte non mi fa impazzire, gli preferisco sempre quello del Nord Stage. Però non posso dire affatto che suona male, anzi.
Interessante il confronto di Alexandros ...
Riven

Postby Ago » Wed Jun 13, 2012 9:06 am

C'era un video (che ovviamente non trovo più) dove si dimostrava che i pianoforti di M3 XP sono esattamente e palesemente gli stessi dell'S90 : Lol :
Ago
Junior Member

PreviousNext

Return to Korg