Pilotare VB3 con Korg CX-3 (new)
Un sound che ha fatto storia.....
Pilotare VB3 con Korg CX-3 (new)
by Lilium82 » Sat Jul 16, 2011 12:34 pm
Ciao a tutti mi chiedevo se il Korg CX-3 new edition, vedi qui: http://www.musiciansbuy.com/mmMBCOM/images/korg_cx3.jpg ha la possibilità di inviare, una volta collegato via midi ad un computer, i CC necessari per azionare le percussioni, il leslie e regolare con i potenziometri l'overdrive, le drawbars (soprattutto!) eccetera. Insomma, se oltre alle note, qualsiasi pulsante o rotary sulla tastiera invia un segnale da utilizzare con la comoda funzione "learn".
Grazie mille.
Grazie mille.
- Lilium82
Re: Pilotare VB3 con Korg CX-3 (new)
by Lilium82 » Sat Jul 16, 2011 12:45 pm
Ovviamente la domanda è estesa anche per il BX-3 (a doppio manuale) visto che ci sono un tot di offerte in giro...
- Lilium82
by Support Synthonia » Sat Jul 16, 2011 1:02 pm
Lilium82 wrote:Ovviamente la domanda è estesa anche per il BX-3 (a doppio manuale) visto che ci sono un tot di offerte in giro...
penso proprio di si, perchè di base il problema non è mai in uscita ma in ricezione e penso proprio che il Vb3 i Zio Guido sia in grado di ricevere da un pò tutti i sistemi midi ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by Lilium82 » Sat Jul 16, 2011 1:38 pm
mitico! Lo considero al posto della doepfer D3 allora (o di un qualsiasi fai-da-te), almeno ha un parco suoni in grado di salvarmi il concerto in caso di crash non ripristinabile del computerino...
- Lilium82
by Lilium82 » Sat Jul 16, 2011 1:38 pm
Lilium82 wrote:mitico! Lo considero al posto della doepfer D3 allora (o di un qualsiasi fai-da-te), almeno ha un parco suoni in grado di salvarmi il concerto in caso di crash non ripristinabile del computerino...
Un -grazie!!- è d'obbligo, Sion! :)
- Lilium82
by Support Synthonia » Sat Jul 16, 2011 2:31 pm
grazie a te per la partecipazione al foro ;)
-
by Leonardo » Sat Jul 16, 2011 2:37 pm
Il problema non è solo in ricezione purtroppo. Ad esempio l' OB3 non mandava messaggi CC sulle drawbars quindi il vb3 non "leggeva" nessun ordine. Devi accertarti che il cx3 trasmetta via midi i CC su tutti i controlli
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Lilium82 » Sat Jul 16, 2011 2:56 pm
Leonardo wrote:Il problema non è solo in ricezione purtroppo. Ad esempio l' OB3 non mandava messaggi CC sulle drawbars quindi il vb3 non "leggeva" nessun ordine. Devi accertarti che il cx3 trasmetta via midi i CC su tutti i controlli
eh infatti chiedevo apposta... dovrei provarlo ma non so dove posso trovarlo in zona romagna ormai.. ho trovato offerte ma fuori fuori zona... ho chiesto ai venditori comunque...
- Lilium82
by Support Synthonia » Sun Jul 17, 2011 1:28 am
Ricordatevi però che tutti gli strumenti si possono mappare, a maggior ragione i VST..i canali midi sono quelli, basta mapparli in ricezione e si possono usare tutti i canali midi.
ora non saprei, ma penso che il VB3 si possa mappare in qualche modo?
-
by Lilium82 » Sun Jul 17, 2011 8:45 am
Sion wrote:Ricordatevi però che tutti gli strumenti si possono mappare, a maggior ragione i VST..i canali midi sono quelli, basta mapparli in ricezione e si possono usare tutti i canali midi.
mah c'è un file di testo con delle impostazioni, ma ha la funzione learn. Qualsiasi cosa gli viene trasmesso lui riceve, in teoria almeno, finora coi nanokontrol ho fatto così. Però poter usare i controlli fisici di una tastiera, sarebbe molto meglio (e mi costerebbe meno che farmi fare un controller doppio manuale..).
Stavo valutando delle occasioni ma non volendo suonare con il suo suono interno (anche se con il Ventilator inserito non è affatto male) se non ha questa possibilità di full midi out lo lascio lì dov'è ;)
- Lilium82
15 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2